.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

30 luglio 2006
Indulto e come fare meglio

Se le statistiche non sbagliano molto abbiamo nei prossimi giorni 15.000 persone a vivere della criminalità, (peggio de prima de prima di avere entrato in carcere, secondo dicano le satistiche). Circa 10.000 ritornano in carcere nei prossimi 6 mezzi e altri più furbi faranno parte dei 90% dei crimini senza essere puniti. 

Altro che indulto non è tutto il sistema giudiziario e carcerario che merita una rivoluzione?
Con 80% dei crimine commessi dei 75% de “indultati della vecchia giustizia”, un indulto generale è giustizia o stupidità? (continua da
neo-machiavelli).
Il peggiore d’Italia è la sua mafia e criminalità. Il peggiore della sinistra è la sensibilità superiore con terroristi e criminali che con le vittime. (continua da
neo-machiavelli).

Antonio Di Pietro ha ragione a metà: “il concetto della giustizia è andato declinando fino quasi a scomparire del tutto… l’impunità a corruttori ed evasori fiscali … (continua da neo-machiavelli).

Il 80% dei crimini sono da “amnistiati” e di quelli 75% che uscendo della galera continuano a fare lo stesso de tutta la vita... (continua da neo-machiavelli).

A metà sono di accordo con Antonio Di Pietro: non perdonare “ai reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione...” Ma la galera mi sembra una stupidità e ingiustizia. Sono di accordo con il pagamento de elevate multe o servizi sociali, non la galera. Se uno in galera costa €200 al giorno, il milionario che va in galera vivere dei poveri che lavorano e pagano le tasse questo è giustizia o stupidità? Quante imprese de media-alta attività non hanno commesso illegalità? Perché si spende 5 milioni di euro delle nostre tasse per trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi? Spendendo 5 milioni per trovare illegalità in tutti grandi imprese quanti non hanno commesso illegalità? Il procuratore Antonio Pizzi ha detto una cosa che io immaginava dalla mia prima entrata in Italia: Le irregolarità, sono cosi frequente che è difficile trovare una grande imprese senza irregolarità ... (continua da Berlusconi-Prodi). Ma proprio nel Governo de Berlusconi la giustizia ha dato priorità assoluta al suo passato: “Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Con 5 milioni per le perizie per ogni grande azienda quante scappavano alle illegalità? ... (continua da Berlusconi-Prodi). Più scandaloso non sono i boss della mafia in libertà? Ho sentito in TV negli ultimi tempi de centenarie de grandi criminali de Napoli che sono stati arrestati e che il 70% dei processi va in prescrizione. De quelli che entrano in libertà per il  70% dei processi in prescrizione sono se sa per le nuove crimine o perché sono ammazzati dei clan rivali? Chi sono i responsabili de questi 70% processi in prescrizione? Chi sono i responsabile dei 80% dei crimine dei amnistiati, indultati o in libertà per qualche stupidità della vecchia giustizia? Rivoluzionare questa giustizia e combattere la grande criminalità non sarebbe più intelligenti degli inchieste per il G8, Cia e Sismi?   

Suggerimenti:

  1. Multe e sequestro dei beni per con questi soldi premiare che fa qualcosa per una migliore giustizia, premiare chi scrive, come io, delle idee per una migliore giustizia senza ricevere niente, per chi contribuisce per una migliore cultura, per pagare de più i più onesti, efficienti e intelligenti giudici, avere più e migliori giudici, inventare nuove forme di giustizia che non fanno tanta ingiustizia e stupidità .
  2. Creare commissioni de giudici affiancati de psicologi, assistente sociali, guardie carcerari che cambio la stupida galera per chi non è socialmente pericoloso con servizio sociale, multe o sequestro dei beni. 
  3. Premio per chi collabora a sequestrare i miliardi in mani della mafia per darli al volontariato, i migliore giudici, a chi contribuisce per una giustizia più intelligente e efficiente ... (continua da neo-machiavelli).

Neo-Machiavelli

>>> Per saperne di più:

Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?

Sesso de sangue blu e scandali de Eugenio Scalfari

Scalfari, torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia

Il principe, il sesso, l’informazione, e il magistrato della vecchia giustizia o stupidità?

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica
Giornalismo, giustizia, politica
Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

G8, Vittorio Agnolotto, mafia, politica e giustizia o stupidità?
G8 de Genova e fame: meglio Bill Gates o 300.000 no-global? (Sondaggio

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte