.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
2 agosto 2006
Neo-giustizia: giudice da un milione e avvocati da 10.000
 

Un buon avvocato guadagna un milione l’anno, 5 volte un buon politico, non so quante volte un buon giudice. Da dove vengono questi soldi per avvocati? Immagino che la maggior parte viene della più grande criminalità, delle sue vittime e dei più onesti contribuenti. Immagino che la maggiore parte dei guadagni dei grandi avvocati abbia servito per aumentare le peggiori ingiustizie: i più grandi e più ricchi criminali hanno avuto migliori avvocati per difenderli meglio, con danni per le vittime e per i più poveri che non se possano permettere grandi avvocati. Peggiore ancora quando boss della mafia milionari si dichiarano nullatenenti e sono pagati dei più onesti contribuenti. Cosi abbiamo una giustizia o ingiustizia dei “piccoli” giudici condizionati dei “grandi” avvocati, grande in intelligenza, efficienza, stimolo e mezzi.

È evidente che se un buon avvocato può guadagnare 10 volte un buon giudice, i migliori preferiscono essere avvocati che giudici. Per una migliore giustizia se deve invertire la situazione: i migliori giudici guadagnare un milione se lo merita e avvocati a guadagnare il minimo de un burocrate de funzione pubblica con identiche istruzioni. Solo avvocati in difesa dello Stato e dei contribuenti dovevano potere guadagnare de più, ma non più dei giudici. Cosi i più intelligenti non diventavano avvocati, guerriere dell’ingiustizia, ma giudici. La giustizia passava a essere fata dei migliori giudici condizionati da normali o piccoli avvocati.

Non ho il minimo dubbio che un intelligente giudice, anche senza avvocati, potesse fare migliore giustizia in 3 minuti che i milioni di processi archiviati o andati in prescrizione, che 99% dei casi dove la vecchia giustizia fa più ingiustizia che giustizia. Questi giudici, anche guadagnando un milione de euro all’ano, potevano essere socialmente più utili e fare migliore giustizia della vecchia dei piccoli giudici condizionati dei grandi avvocati.

Questo se può vedere tutti giorni nel programma de TV “Forum” da 20 in Mediaset, in questo periodo su C4 e C5 .

Cerco editore e collaboratori per un libro, un programma di TV e un film per una rivoluzione della vecchia giustizia. Un commento a questo post sarà segnale de interesse a questo tema e se riesco ad avere un programma in TV le proporrò collaborazione. Spero potere mostrar in un programma per TV con un nuovo format che sto inventando come se può fare ancora meglio di Forum.

P.S. 2008-07-11: oggi ho visto molta indignazione in certa informazione per l’aumento del salario dei giudici ed io penso il contrario: migliori giudici devono guadagnare molto di più ma essere licenziati quando le sue capacità non corrispondano al buon senso di giustizia.

Neo-Machiavelli

Progetti di programmi per TV, (Ptv060601=2006-06-01)
Machina della giustizia
Torture de “L’uomo sbagliato”, misteri dell’opinione pubblica e giustizia o stupidità?
Torture americane e della criminalità italiana
Donne della Camorra nel “Time” di Stati Uniti

Cia, terroristi, … intelligenza o stupidità nella giustizia, politica e informazione?

Convenzione europea e diritti umani

Adozione: Celentano hard rock nel suo migliore, politica e giustizia o stupidaggine nel suo peggiore

Neo-torture, Neo-pena di morte, Neo-diritti umani, Neo-TV visti da un Neo-Machiavelli
Crime premeditato: giusto riscatto per una giusta causa
Modifica questo articolo(ptv=progetto di programma per tv)
Malattia mentale e giustizia o stupidità?

Calciopoli, Moggiopoli, Mafiopoli, Provenzano e giustizia o stupidità?

Giustizia e intelligenza o stupidità? Lettera per Berlusconi, di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi
Tenco e giustizia o stupidità?

Cari carabinieri, vergognosa giustizia

Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidità?
G8, forze dell’ordine, senegalese, boss della mafia e giustizia o stupidità?

Giustizia? Chi ha pagato 50 milioni de danni di Genova?

Carissimi criminali nella cultura della vecchia Italia
Convenzione europea e diritti umani

Il boss della mafia, Calipari, Maradona e giustizia o stupidità?
Cristo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia e politica
Culto dei ladri e criminali di un’Italia buona … tropo buona, tropi volte, per pochi…
Il principe, il sesso, l’informazione, e il magistrato della vecchia giustizia o stupidità?

Per saperne ancora di più: neo-giustizia, neo-politica, g3m, lis, giustizia, legalità, stupidità, intelligenza, g3o, meritocrazia, g8, magistratura, Corona, Woodcock, Taormina, leggi, avvocati, Neo-anarchia, creatività, Cogne, Franzoni

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte