.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
5 agosto 2006
Che Guevara, Eugenio Scalfari, Israel, USA, Cana, … e anti-americanismo della vecchia Italia

Sempre che vedo tanta popolarità di Che Guevara in Italia me domando se sarà anti-americanismo, bontà, stupidità o ignoranza? In un giorno ho visto le foto de Che Guevara in 3 posti distinti: Nuovo libro su Che Guevara a €20 ad aggiungere ad altri 4 esposti in una libreria… Su una foto del Che Guevara dove se legge “Hasta la vitoria sempre” pubblicata su “La Stampa” de 2006-08-05, p.11 se legge: “Il mito di Che Guevara, compagno di Fidel, non conosce arresti di popolarità” … La rivista settimanale "Visto" pubblica anche la foto de Che Guevara ...

Eugenio Scalfari, molto simile a tutti post de Indymedia, non supporta che in USA, una dona nera, da un quartiere povero, a chi i padri volevano dare un nome grazioso italiano: “Con dolcezza” e che per erro ortografico è diventata Condoleezza Rice, diventi la dona più potente del mondo la seconda persona in potere negli USA. Su “L’Espresso” de 2006-08-10 le dedica l’ultima pagina con tutte virtù e quello che lui considera difetti per concludere: “In attesa del piano Rice i cacciabombardieri di Israele centrano un edificio di tre piano a Cana: oltre 60 morti tra i quali 37 bambini…” Sembra che questa informazione sia falsa, ma continua ad essere ripetuta del giornalismo che crede essere politicamente corretto quando è contro USA e alleati. Secondo il “Corriere della Sera”, 2006-08-04, p.5: “i morti sono 27 e non 60 … 17 bambini”.

Quando ho sentito Eugenio Scalfari sostenere sull’Espresso che i media dell’Occidente hano fatto censura e dato poca importanza alle torture americane in Iraq, (http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=177300 ), ho pensato che fosse il massimo esponente giornalistico della tradizionale cultura italiana anti-americana. Un solo torturato per 3 giorni in Iraque ha fato più notizia de prima pagina in Italia che milioni di torturati fino alla morte de Saddam e dei regimi comunisti e islamici. Quanti torturati in Italia fino alla morte della mafia italiana hano fato meno notizia della soldatessa americana con le sue “scandalose” torture senza dolore fisiche dei detenuti?
La copertina de “L’Espresso”, 2006-06-29, presenta come grande scandali: “Soldi sesso e sangue blu … Mafiosi e dirigenti di An… Fini … Vaticano … Rai ... (continua:
Sesso de sangue blu e scandali de Eugenio Scalfari ).

 

Per saperne di più:

Informazione parziale  

Scalfari, torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia

 

Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)

Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e stupidagine

Giornalismo italiano visto da uno straniero

USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

 

TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE

 

“RIVOLUZIONE DEI GAROFANI” E MARXISMO CULTURALE

 

FIDEL CASTRO, CHE GUEVARA, COMUNISMO, USA E CUBA VISTI DALL'ITALIA

 

Pacifisti da Che Guevara, eroi della porta acanto ed etica americana

Italia vista da un straniero

Berlusconi, USA, civiltà superiore e giornalismo inferiori

Neo-Mchiavelli … Neo-rivoluzione per una Neo-Italia.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte