.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

7 agosto 2006
Indulto: fuori i criminali, dentro giornalisti, Cia Sismi?

“Cancellati oltre 100 mila processi. Centomila persone ne beneficeranno tra condannati, indagati e imputati… se il pm ascolta l’ultimo giorno del terzo mese un criminali che anuncia una consegna di droga per l’indomani, teoricamente non potrebbe intercettarlo perché ha scoperto il reato ascoltando il telefono… Prima si puniva con la multa i giornalisti che pubblicava l’atto segreto, ora si punisci addirittura con la riclusionechi simplecemente prende visioni dell’atto. Anche se non pubblica nulla … E bisogna smetterla di fare leggi che prossegono il Governo di Berlusconi in materia di giustizia” – Antonio di Pietro (“L’espresso”, 2006-08-10, p. 58-59 ). Immagino che questa ultima frase è frutto de quello che ho scritto:
A metà sono di accordo con Antonio Di Pietro: non perdonare “ai reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione...” Ma la galera mi sembra una stupidità e ingiustizia. Sono di accordo con il pagamento de elevate multe o servizi sociali, non la galera. Se uno in galera costa €200 al giorno, il milionario che va in galera vivere dei poveri che lavorano e pagano le tasse questo è giustizia o stupidità? Quante imprese de media-alta attività non hanno commesso illegalità? Perché si spende 5 milioni di euro delle nostre tasse per trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi? Spendendo 5 milioni per trovare illegalità in tutti grandi imprese quanti non hanno commesso illegalità? Il procuratore Antonio Pizzi ha detto una cosa che io immaginava dalla mia prima entrata in Italia: Le irregolarità, sono cosi frequenti che è difficile trovare una grande impresa senza irregolarità ... (continua da Berlusconi-Prodi). Ma proprio nel Governo de Berlusconi la giustizia ha dato priorità assoluta al suo passato: “Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Con 5 milioni per le perizie per ogni grande azienda quante scappavano alle illegalità? ... (continua da Berlusconi-Prodi).

Neo-Machiavelli

Per saperne di più:
Indulto e come fare meglio
Indulto, “NESSUNO TOCCHI CAINO” e Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli          
Il boss della mafia, Calipari, Maradona e giustizia o stupidità?
“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica
Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?




permalink | inviato da il 7/8/2006 alle 20:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte