.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

19 agosto 2006
Costituzione, leggi, intelligenza politica e giustizia o stupidità?

           Immagino che poche decisioni politiche non trova un avvocato del diavolo a dire che viola una legge o la Costituzione. Invitto a trovare un'unica misura politico-economica a favore dell’impresa e dell’progresso economico che non vada contro l’articolo 4 della Costituzione ... diritto al lavoro … tutela dei lavoratori … ? Albania era presentata come esempio de garanzia dei lavoratori e dopo troviamo Italia invasa dei poveri albanesi. Il governo di Berlusconi con tante “misure contro i lavoratori” ha contribuito a passare la disoccupazione del 9% al 7%.

            La politica è l’arte di produrre più benefici con meno ingiustizie. La Costituzione e le leggi sono norme generali quasi sempre violate da ogni decisione politica e da ogni decisione dei giudici. La Costituzione dice che lo Stato deve proteggere i cittadini ma sempre che un giudice da libertà a un criminale abituale ha 80% de provabilità de contribuire a violare la Costituzione per non proteggere i cittadini.

            La politica americana de Bush è stata condannata molte volte degli avvocati del diavolo e dei giudici per violazione della Costituzione e delle leggi nazionali e internazionali. Ma quanti politici che hanno fato storia non hanno violato molte leggi tradizionali? Le maggiori rivoluzioni non sono state dei politici che hanno violato de più? Fidel Castro, Mao, Stalin, Napoleone non sono stati dei peggiori violatori delle leggi e Costituzioni?

            Per me l’intelligenza politica si misura più per i risultati che per il complimento o violazione delle vecchie leggi. Immagino che con migliore tortura e pena di morte se potevano salvare molti più innocenti. Dico migliore tortura e non peggiore o più quantità. Immagino che certi terroristi che non volessero collaborare possano essere condannati alla riduzione dell’alimentazione, (se non collaborassero), fino alla morte. So questo scandalizza più certe opinione pubblica che la morte de 20.000 persone per fame nel mondo ogni giorno. E se la matematica non è un’opinione e i dati pubblicati non sono molto sbagliati con la morte de un assassino o terrorista se potevano salvare centenne o migliaia de innocenti.

Invitto a votare:

1.      Una giustizia che ostacola la lotta alla criminalità e terrorismo ed è più occupata con i diritti de un terrorista dei diritti di molte vittime innocenti è una stupidità. 

2.      La priorità della giustizia è compire le leggi.

3.      La priorità della giustizia deve essere fare migliore giustizia per un mondo migliore.

4.      Altro?

Neo-Machiavelli

Per saperne di più:

ABU OMAR,SEQUESTRO DE TERRORISTI, CIA, SISMI, BRUTTI, MARESCIALLO, relatività dell' intelligenza e giustizia o stupidità?

Antonio Di Pietro, intercettazioni e giustizia o stupidità?
G8 de Genova, Agnoletto e intelligenza o stupidità in politica?

Neo-giustizia: giudice da un milione e avvocati da 10.000
Per saperne di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: giustizia, mafia e criminalità.
Fare lo stesso nel blog: >>> Berlusconi-Prodi




permalink | inviato da il 19/8/2006 alle 16:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte