.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

23 agosto 2006
Scheletri nel armadio, (Ptvsa=Idee per programma de TV)

Idee per programma de TV con le cose più brute che se sono diti dei più popolare personaggi de Italia, verità e bufale, presentate de forma comica e satirica, con loro a vederle, commentarle e a giudicarsi.  
Immagino Berlusconi e Travaglio o Antonio Di Pietro a vedere un filmato con le peggiore accuse e con due punti di vista: galera o medaglia per Berlusconi?

Un filmato mostrava la peggiore visione e la versione de difesa.  Lo stesso se giudicava a se e agli altri. Una “machina della giustizia” giudicava i personaggi e la sua giustizia.  

Berlusconi ha invitato Antonio Di Pietro per Ministro della Giustizia del suo governo? Per corromperlo o perché è intelligente e quella sarebbe la migliore rivoluzione de Italia? Per me è evidente che la criminalità è il peggiore de Italia, la vecchia giustizia, la sua stupidità nel combattere la criminalità, la sua mancanza de efficienza sono i secondi peggiore male e i peggiore responsabili della criminalità, Antonio Di Pietro è stato il più intelligente e efficiente giudici de Italia e Berlusconi il più intelligente ed efficiente impresario. Se Berlusconi non è un santo è certamente molto meno il diavolo che certa informazione ha dipinto. E soprattutto Berlusconi è una persona convertibile a lavorare per il interesse prioritario.

Immaginiamo che Berlusconi e Antonio Di Pietro facevano le pace e i due lavoravano nello stesso governo, con certo litigio come se è verificato nell’Unione, (1). Antonio Di Pietro diventava Ministro della Giustizia, evitava che la lotta fra magistrati e Berlusconi guastasse le energie che sono mancate per combattere la criminalità. Secondo me questa lotta è stato il peggiore per Italia e le colpe sono state de entrambi: la giustizia che da priorità a combattere Berlusconi e spende 5 milioni dei nostri soldi per trovare illegalità e Berlusconi che fa leggi per difendersi.    

>>>Autori e produttori di TV: ho idee per programmi e voglia di collaborare con altri, (ptv).

 (1) Antonio Di Pietro: “Stupisce la solidarietà che alcuni parlamentari calabresi
    dell’Unione hanno portato in carcere al capogruppo dei DS in
    consiglio regionale della Calabria Franco Pacenza arrestato per
    concussione… Clicca per leggere l'articolo:
http://www.antoniodipietro.com/2006/08/larresto_di_pacenza.html

Dei commenti:

...le mele marce, una volta dimostrato che lo sono, vanno comunque isolate e condannate - Marco Bazzini Facciamoli lavorare...il carcere serve a poco...il lavoro duro nobiliterebbe l'uomo e lo indurrebbe a capire molte cose...- adalberto andreani

Dei miei scritti più antiqui, giornalismo per la storia dell’evoluzione morale:

IL SENATORE ANTONIO DI PIETRO E LA RIVOLUZIONE GIURIDICA, POLITICA E MORALE .

CRIMINALITÀ, GIUSTIZIA E POLITICI .

ASSOLTO IL GIUDICE DELLA MAFIA: CONDAMNATA LA GIUSTIZIA, LA POLITICA E IL GIORNALISMO ITALIANO .

POSTA ITALIANA: DALLA GLORIA ALLA VERGOGNA D` ITALIA .

AVVOCATI DELLA MAFIA NEL GOVERNO

Carlo Taormina, sottosegretario all` Interno e avvocato del boss Prudentino, era al telefono con il suo cliente Renato D` Andria proprio nel momento in cui i carabinieri lo vanno ad arrestare.

La sinistra protesta: Violante: "Si deve dimettere dagli incarichi pubblici"("Corriere della Sera", 2001-08-13). Giuseppe Lumia (DS) ricorda il paradosso della convivenza della Antimafia con i difensori della mafia.

Della parte del Governo Giovanardi difende: "è ipocrita da sepolcri imbiancati (…) Perché non siete insorti e non avete protestato quando Veneto era sottosegretario alle Finanze e contemporaneamente difendeva i boss della `ndrangheta e per loro chiedeva il dissequestro dei beni illeciti confiscati?" Li Gotti dice che è efficiente e capace.

Non ho dubbio che sia efficiente e capace. Gli avvocati più efficiente e capace stano dove c` è più soldi. Speriamo che metano le sue capacità per il bene della società alla volta di servire la mafia.

P.S. Citazione dal Forum di ValeOggi:

"quello che non è ammissibile, in un paese moderno, è che un sottosegretario alla giustizia voglia continuare a difendere un imputato pur conservando l..."

"… Taormina è un fior di avvocato. Il fatto che abbia difeso Riina non significa nulla".




permalink | inviato da il 23/8/2006 alle 10:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte