.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

16 settembre 2006
Papa ignorante, cattivo e intolerante ... Presidente de Irano teologo buono, tolerante ...? O Rai3=Indymedia?

Vedendo il Tg3 di 2006-09-16, ore 12 ho avuto questa impressione: il Presidente del Iran ha fato un lungo discorso a difendere la bontà del Islam e come deve essere interpretato. Dal Papa non se sono sentito le sue parole ma le critiche a quello che aveva detto come se fosse un ignorante intransigente. Informazione pubblica o Rai3 come Indymedia?
Rai3 non ricorda che Almadinejad ha detto che Israele va cancellata dalle carte geografiche?

>>>
Indymedia o Indyarabe? Informazione libre o ipocrisia e censura nel suo peggiore?

Informazione parziale  
Giornalismo italiano visto da uno straniero
Scalfari, torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia
Il principe, il sesso, l’informazione, e il magistrato della vecchia giustizia o stupidità?Giornalismo, giustizia, politica 
Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia, giornalismo e opinione pubblica
Italia visti degli stranieri, (ptviv=idee per un programma de TV)
Em português: Papa “ignorante”, "irracional" e intolerante? Ou anti-cristianismo e racismo da mídia ocidental anti-Ocidente e anti-raizes cristâs da civilidade democrática greco-romana-cristâ?
Altre informazione della rete:  

«Papa Ratzinger deve ritrattare» - La Stampa
Islam, Papa "dispiaciuto" se discorso sembrava offensivo - nota -
Reuters Italia
Papa: Cisgiordania, bombe incendiarie contro chiese
Informazione Corretta : Moshe Katsav dichiara: «Non siamo e non vogliamo essere nemici dell´Iran, ma per Israele i dirigenti di quel governo sono un pericolo: non c´è nessun altro paese membro dell´Onu che abbia dichiarato apertamente che un altro paese va cancellato dalla carta geografica. … Per questo siamo rimasti traumatizzati dalla ripetizione di queste minacce da parte di Ahmadinejad. … Oggi io vedo un percorso continuo di avvicinamento del Vaticano, della comunità cristiana. Giovanni XXIII, poi Paolo VI con la sua visita a Gerusalemme, poi il grandissimo Giovanni Paolo II, il primo Papa a entrare nella sinagoga di Roma. La sua visione, la visione della Chiesa si rispecchiano in quella di Benedetto, che continua questo percorso. Un percorso che ci porterà a incontrare l´Islam, una religione che abusivamente viene utilizzata come schermo dai terroristi. Non sono un esperto, ma non c´è un solo passo nel Corano che giustifichi il terrorismo. Non c´è nulla che permette di usare le religioni per giustificare il terrorismo, e in questo le tre religioni saranno unite».
http://www.feltrinelli.it/BlogAutore?id_autore=155756&blog_id=14 : 

Mahamoud Ahmadinejad ...nella sua carriera politica vi sono alcuni episodi che andrebbero approfonditi; primo fra tutti l'Irangate o Iran-Contras e poi la partecipazione al sequestro del personale diplomatico Usa a Teheran alla fine degli anni settanta.

Nel 1979, ...è alle prese con il sequestro del personale dell'ambasciata Usa a Teheran. ... prendono in ostaggio cinquantacinque tra funzionari e impiegati con il pretesto di volere l'estradizione dello Scià rifugiatosi a New York dopo il trionfo di Khomeini.

Mentre l'intero Iran precipita nella follia più sanguinaria, le lobby americane che tramano per distruggere politicamente Carter trattano sottobanco con Ahmadinejad. L'obiettivo è di far durare il sequestro almeno fino alle elezioni, in modo da favorire Ronald Reagan, candidato repubblicano alle presidenziali.

Infatti il sequestro si protrarrà  per quattrocentoquarantaquattro giorni e danneggerà irrimediabilmente l’immagine di Carter, soprattutto dopo il fallimento dell’azione militare ad opera di un reparto scelto come i Navy Seals, fiore all'occhiello della macchina bellica statunitense. I commandos che vennero inviati da Carter per liberare gli ostaggi con un blitz  inspiegabilmente fallirono l’impresa, lasciando sul campo alcuni dei migliori militari dell’esercito degli Stati Uniti.
Il 16 gennaio 1981 la Federal Reserve e la Banca d'Inghilterra, cioè le banche centrali di Usa e GB, trasferiscono 7 milioni di dollari in un conto presso una banca iraniana a Teheran.

Il 21 gennaio Ronald Reagan si insedia alla Casa Bianca e annuncia la liberazione degli ostaggi.

Oltre ai dollari, i pasdaran ottennero anche armi, e fu Israele a organizzare reperimento e consegna. ... Ahmadinejad, per distogliere il paese dalla grave crisi economica e dalla corruzione che dilaga in ogni fascia sociale dell’Iran, annuncia che Israele va cancellata dalle carte geografiche.

Proprio lui che deve tutto a Israele e agli Stati Uniti della dinastia Bush, senza i quali non esisterebbe. "




permalink | inviato da il 16/9/2006 alle 20:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte