.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

28 settembre 2006
Silvia Baraldini, Lynndie, terrorismo, anti-americanismo e misteri dell’opinione pubblica

Secondo La7, 2006-09-28, 9.03, i 3 anni di galera per Lynndie sono pochi.

Per me sembra incredibile come molti italiani si sono scandalizzati più con le torture americane e soprattutto con Lynndie, “la carnefice”, “la soldatessa delle torture”, “il volto più brutto della guerra”, che con le vittime della complicità de Silvia Baraldini, la morte de 3 innocenti che hanno lasciato 9 orfani.

Per me sembra incredibile che per molti italiani Silvia Baraldini non doveva passare un giorno in galera e Lynndie doveva essere condannata a decine di anni di galera.

La difesa di Baraldini e condanna de Lynndie nella proporzione che ho visto in Italia mi sembra molto irragionevole: “torture” senza sangue su prigionieri deve essere condannato a 20 anni di galera come se augurava un titolo de giornale italiano e la complice de rapina con 3 morti innocenti non doveva passare un unico giorno in galera, secondo molti italiani.

Sondaggio:

  1. “Il cuore ha ragione che la ragione sconosce” e i comportamenti sono più comandati di emozione che de ragione. L’ anti-americanismo in Italia può essere irragionevole ma molto populista e emozionale. Questo spiega l’idolatria de Baraldini, Che Guevara, Sgrena, … e il trattamento del caso Abu Omar, Calipari, … Tutto quello che è anti-americano o può essere utilizzato contro USA diventa popolare.
  2. Uno straniero che non ha la cultura anti-americana italiana non capisce e trova irragionevoli questi comportamenti.
  3. Se Italia avesse la stessa sensibilità con le vittime del terrorismo e criminalità che ha mostrato con Silvia Baraldini, Abu Omar, … terroristi e criminali se risparmiava la vita e peggiori torture de molti innocenti.
  4. In un futuro globale, la sensibilità attuale italiana con terroristi e criminali che saranno potuti essere usati contro USA sarà giudicata ridicola e irragionevole.
  5. Chi sarà giudicato ridicolo e irragionevole sarà uno straniero che non capisce niente della cultura e valori italiani.
  6. Altro?

Io voto 431. E voi?  

>>>
Baraldini, mito intoccabile de Indymedia

Silvia Baraldini, terrorista o eroina? (Sondaggio)

Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra italiana e antipatie da uno straniero

Indymedia, giornalismo e marxismo (sondaggio)

Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismo

Altri post de Indymedia:

SILVIA LIBERA (16 commenti)
Silvia Baraldini: una libertà sofferta
Scarcerata Silvia Baraldini
silvia baraldini libera

Silvia è libera!

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 9806311 volte