.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
3 ottobre 2006
Maria … Bielorrussia … “Non fate la pipi” … ma adozione (ptv)

Milioni di bambini muoiano di fame al anno e altri milioni de famiglie potevano essere più felici se le potessero adottare. “… Non fate la pipi” … (Rai3, 2006-10-03, ore 6.56) … ma adozione. Il comico e tragico pieni de emozione sono stati presenti in pochi minuti che me auguro siano i più ripetuti da Blob, Striscia la Notizia, Forum e tutti programmi di opinione dei prossimi tempi. Me auguro che quello grido de una simpatica dona in TV arrivi i politici non solo de Italia e Bielorrusia ma del ONU e tutto il mondo. Mi auguro che quello grido arrivi i burocrati della vecchia giustizia, ONU, Unicef … Questa frase fora del contesto può sembrare ridicola o comica. Ma per un Neo-machiavelli certi mezzi sono giusti per certi fini. In questo caso i mezzi possano essere divertenti per una delle cause che mi sta più al cuore: 8 milioni di bambini muoiano di fame al anno e altri milioni de famiglie potevano essere più felici se le potessero adottare. Tutti anni assistiamo ad una strage peggiore dei campi nazisti in tutti quelli anni, possiamo evitare la strage facendo felici la gente e sono dei politici e burocrazie giudiziarie che fanno peggio della mafia. La mafia che compra bambini nel Brasile e le vende per adozione illegale in Italia per quelle persone che legalmente non possano adottare non è peggiore de una giustizia che impedisce adozioni. Quella mafia che compra con un televisore un bambino de Albania per venderlo per €5.000 a una famiglia italiana non è peggio de una giustizia che strappa questo bambino della felicità de una famiglia per mandarlo in una struttura senza amore a spese dei contribuenti. La bambina strappata al amore de una famiglia, con danni per la bambina, la famiglia adottiva e la comunità dei contribuenti de Bielorussia è una vergogna per la legalità, la giustizia e la politica italiana e de Bielorrussia. Quello grido esasperato: “…Non dormite, non mangiate, non fate la pipi, ma risolvete questo problema delle difficoltà burocratiche delle adozioni” mi è entrato nel cuore e mi auguro il passaparola per vederlo ripetuto in orario nobile de molte TV come merita questa frase comica e rivoluzionaria.  Mi auguro che certi programmi di approfondimento prendano qualche minuto de questa trasmissione per inventare soluzioni al problema.

Neo-Machiavelli
Adozione, politica, legalità e giustizia stupidità o vergogna?
Autori e produttori di TV: ho idee per programmi e voglia di collaborare con altri, (ptv).




permalink | inviato da il 3/10/2006 alle 8:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte