.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
13 ottobre 2006
Adozione: "Maria sta benne"…Ma quanti potevano stare meglio?

Con l’aiuto de 2 psicologi, non so quanti assistenti sociali e l’intermediazione di un ambasciatore ... tutti molto impegnati a mostrare che possono fare meglio della famiglia che voleva adottare Maria ... quella che se voleva suicidare per non ritornar nel orfanotrofio dove aveva sofferto violenza … Sembra che Maria sia bene. Ma sarà meglio che in una famiglia che la voleva tanto bene a punto di passare per prima volta il limite della legalità? Quello che facevano per Maria non poteva essere fatto per tanti altri che muoiano di fame? Quanto è costato la “legalità” di strapare una bambina ad una famiglia che amava e dove era amata per trattarla da “professionisti”?

Con €50 se potevano costruire pozzi di acqua che salvano molti bambini e con €1,5 se poteva nutrire per una settimana uno dei tanti bambini che muoiano di fame, (lo dice Dr. Joseph Lam, www.pbtm.it ). Quanti bambini se potevano salvare con quello che è costato la “legalità” di strapare Maria al amore de una famiglia per farla curare dei professionisti? Quanti bambini se potevano salvare se questo ambasciatore, questi politici, questi professionisti di questa “legalità” se occupassero de migliorare le condizioni e le leggi che rendono difficile le adozioni? L’“illegalità” dell’adozione de Maria non poteva essere più etica e giusta se quello speso per lei salvasse molti bambini della morte?

Il Presidente Ciampi e il Papa avevano più de 80 anni e in Italia esisteva una legge che impediva de adottare figli con una differenza de età inferiore a 40 anni. Se una persona con 80 può essere Presidente de 60 milioni o Papa de un miliardo perché non può essere padre de un bambino de 10 o 15 anni? Perché solo poteva adottare un figlio con più de 40 ani?

La legge è cambiata de 40 per 45 ani: non se possano adottare bambini con una differenza de  età fra genitore adottivo e bambino de più de 45 ani. Pero continuo a non capire perché se una persona può essere Presidente o Papa a 80 ani non possa adottare con 70 ani un bambino de 10.  

Con 8 milioni di bambini che muoiano di fame all’ano e tanti famiglie a volere adottarle non è una vergogna questa “legalità”?

>>>
 
Maria … Bielorussa … “Non fate la pipi” … ma adozione (ptv)

Adozione, politica, legalità e giustizia stipidità o vergogna?

Pacs, adozione, famiglia etica globale, crimine della politica e della giustizia

Volontariato: che fare da 100 miliardi di euro?




permalink | inviato da il 13/10/2006 alle 8:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte