.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
16 ottobre 2006
“Chi”, le gambe del sottosegretario alla Giustizia e relatività dell’intelligenza o stupidità nel giornalismo, politica e giustizia. (Sondaggio).

Una foto de una bella donna con le belle gambe in primo piano al lato del titolo: “Daniella Melchiorre/Il fascino della Giustizia/ “mi vesto classica ma femminile, spesso con i tacchi, che mi piacciono molto”, dice il sottosegretario alla giustizia che ha querelato gli affidatari della bambina bielorussa contesa perchè l’hanno definita “una con la minigonna”.

Nella mia filosofia della relatività dell’intelligenza e stupidità considero sempre la priorità degli oggettivi e metodi. Per un pubblico più interessato alle gambe della “ragazza del momento del governo Prodi”, alle apparenze, a quello che veste, tutto questo è intelligente del punto de vista giornalistico.

Ma del punto de vista politico e de giustizia mi sembra salire il livello della stupidità: Quanto costa in termine di tempo e soldi pubblici la querela per la minigonna? Con 8 milioni di bambini che muoiono di fame al anno e con 8 milioni di famiglie che potevano essere più felici se adottassero un bambino e che non lo fanno per tanta stupidità politica e giudiziale questa signora non trova più importante da fare che una querela per la minigonna?

Continuando l’articolo trovo le sue parole: “Volevano una dona rappresentativa ... Mi pare abbiano preso lla persona giusta”.  Giusta e rappresentativa per chi da priorità alle gambe, al’aspetto fisico? Certamente è giusta e rappresentativa. Ma giusta e rappresentativa per l’intelligenza di dare priorità al più importante? Perdere il suo tempo da politico, il tempo de una giustizia che non ha tempo per milioni de processi in prescrizione e i nostri soldi per questa politica e questa giustizia a querelare per la minigonna?

Parla della rigidità della famiglia Giusto-Bornacin, affidatari de Maria, la bambina bielorussa: “Come tecnico del governo mi ha amareggiato la loro mancanza di fiducia nelle istituzione italiane”. 

Dove è stata peggiore rigidità? Perchè la “mancanza di fiducia nelle istituzione italiane”?

(Sondaggio):

1.      L’articolo de Chi, 2006-10-04, p.145-147, firmato Giulia Cerasoli, è molto intelligente: priorità a quello che interessa de più i suoi lettori e mostra il migliore de certa politica e certa giustizia: gambe, quello che veste e appariscenza.

2.      L’articolo è del peggiore giornalismo, ma ancora peggio è queste post che solo mostra il peggiore del peggiore giornalismo.

3.      L’articolo e questo post sono intelligenti nel mostrare la stupidità della peggiore politica e giustizia, quella che non sa dare priorità al più importante.

4.      Una politica intelligente e con etica globale dava priorità a 8 milioni di bambini che muoiano di fame all’ano e potevano essere salvati con altre politiche. In primo luogo con una rivoluzione globale delle adozioni e una rivoluzione culturale de adottare bambini in vece di cuccioli e salvare bambini in vece di salvare animali.

5.       Una giustizia più intelligente dava priorità i boss mafiosi che vano in libertà per la stupidità della giustizia e non alle querele della minigonna.

6.      La priorità della giustizia è fare esecutore le leggi uguali per tutti.

7.       La priorità della giustizia deve essere di fare migliore giustizia e le leggi uguali per persone e casi differenti sono una delle cause della stupidità della giustizia.

8.      Altro?

Neo-Machiavelli 

Adozione, politica, legalità e giustizia stupidità o vergogna?

Maria … Bielorussa … “Non fate la pipi” … ma adozione (ptv)

Politici drogati Le Iene e la relatività dell’intelligenza

G8, fame, comunismo, capitalismo e anarchia
G8 de Genova, Agnoletto e intelligenza o stupidità in politica?

G8, Vittorio Agnoletto, mafia, politica e giustizia o stupidità?
G8 de Rai3: verità o l’informazione che piace alle piazze anti-Berlusconi e anti-Bush?

G8 e contro-informazione da uno straniero, Neo-Machiavelli
Vinti, perdenti, no-global, Che Guevara, eroi rivoluzionari o stupidi reazionari?

G8-blob: bravo ragazzo, eroi o marginale delinquente?




permalink | inviato da il 16/10/2006 alle 21:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte