.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

21 ottobre 2006
Alitalia, Posta, biglietto, treni, aeri, capitalismo, comunismo, Berlusconi e Prodi

Molte volte nelle piccole cose se vedano le grandi differenze dei grandi sistemi politici.

Con Internet posso comprare in cinque minuti un biglietto da Milano per Graz, andata e ritorno per €170. Avendo qualche chilo i più ho cercato informazione per viaggiare in treno.  In Internet non ché l'informazione desiderata, nella stazione del mio piccolo comune non hanno informazione, faccio 20 chilometri per andare a Mortara, mi danno un prezzo indicativo di €220, pero non possano fare il biglietto di andata e ritorna con sconto. Devo fare più 50 chilometri per andare a Novara comprare il biglietto.

Perchè costa di più andare in treno nella Ferrovia dello Stato che in aereo in una compagnia privata? Perchè andare a Graz con Alitalia costa il doppio di andare con una compagnia privata che da lucro al proprietario e Alitalia da danni pagati dei contribuenti? Perchè nella stazione di un piccolo comune dove se vede una persona tanto tempo senza niente da fare non può vendere un biglietto o al meno dare informazione? Perchè non forniscano a tutte le stazioni un CD che costa meno de un euro e eviterebbe a molti di perdere delle ore per sapere informazione dei costi dei biglietti per tutta Europa? Forze per la stessa ragione che con la terza parte dei mezzi Mediaset produce migliori notiziari che la RAI. Forze per la stessa ragione che USA sono ricchi e Albania poveri.

Il capitalismo ha dato prove di più efficienza del comunismo e le aziende private fanno più benefici per i clienti, (un biglietto da una compagnia privata costa metà de Alitalia), danno lucri i proprietari e pagano tasse per coprire le perdite de Alitalia e Posta.

Prodi ha fato carriera nelle imprese pubbliche e Berlusconi è stato uno dei migliori esempi di imprese private che fanno meglio delle pubbliche con più benefici per clienti, per lo stato e per lui stesso.

Immagino che la maggiore parte degli italiani lo abbia votato nella speranza di avere la stessa efficienza nel gestire la "res pubblica" la cosa pubblica.

La Posta, treni, Alitalia e tante altre aziende pubblica non fanno per i clienti quello che potevano fare e danno enorme spese allo Stato. I ladri nella Posta e a Malpensa sono un danno enorme per i clienti, per Italia e per la sua immagine nel mondo. Mi stupisce che siano dei politici a difendere i ladri di Malpensa e mi stupisce ancora di più che elettori votano questi politici.

L'efficienza di Berlusconi non ha funzionato in politica? Non le hanno permesso i 10.000 scioperi politici all'ano?

Prodi presenta nuovi modelli d'efficienza della amministrazione pubblica? L'opposizione ha distrutto Italia per distruggere Berlusconi? I no-global hanno distrutto Genova nel G8 per distruggere Berlusconi? Politica da strada ha impedito la sistemazione dei residui nucleari, il trattamento dei rifiuti, le riforme progressiste?

Se io fosse Berlusconi non faceva lo stesso che la sinistra ha fatto nel suo governo, non scendeva nelle piazze, ma preparava riforme intelligenti per fare politiche più efficiente.

>>> 

Ladri della Posta e giustizia o ingiustizia e stupidaggine?



permalink | inviato da il 21/10/2006 alle 18:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte