.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

23 ottobre 2006
Pena di morte, Berlusconi, superiorità della nostra civiltà, giornalismo e opinione pubblica

Torsello, giornalista italiano, è da diversi giorni sequestrato con la domanda de restituzione de un mussulmano condannato a morte per aversi convertito al cristianesimo.

In questi giorni ho trovato nel giornalismo e opinione pubblica italiana più indignazione per un condannato a morte in USA che secondo accusa ha ammazzato un innocente in una rapina che per la condanna a mote per la conversione.

Immagino che se l’Occidente facesse una campagna contro la “pena di morte” de innocenti occidentale come fa contro la pena di morte degli assassini in USA i mussulmani più moderati, civili e “occidentale” o democratici se vergognarebero de certe barbarità in nome del suo “dio” e sarebbero loro stessi a convertire i criminali e a fare la guerra alla vergogna dei crimini in nome del suo “dio”.

Immagino che se l’Occidente se aveva unito a Berlusconi e i mussulmani moderati contro terroristi islamici e criminali faceva meglio di fare il gioco del terrorismo islamico per combatere Berlusconi.

Ricordo quello che ho scritto tempo fa e mi sembra attuale:

Penso che certo giornalismo italiano ha chiamato Berlusconi stupido, quando ha detto una delle cose più intelligenti: la guerre d’Afghanistan, come quella dell’Iraq, sono guerre di civiltà che noi occidentali consideriamo superiori. Pero, al contrario de quello che ha fato certo giornalismo, non doveva di essere una guerra della civiltà occidentale contro islam, non come dice Oriana Fallaci che tutti islam sono uguali, sino una guerra di civiltà occidentale e islamica non terrorista né fondamentalista contro certo islam di Bin Laden e de quelli che pregano la guerra contro “cani infedeli”. >>> permalink

Ho letto decine o centinai di notizie a chiamare Berlusconi stupido per avere parlato di superiorità della civiltà del Occidente. Tute le notizie che ho letto fino adesso lo criticavano e nessuna presentava la frase nel suo contesto. Solo il 2004-08-04 ho trovato per la prima volta la notizia in italiano a difendere Berlusconi e a collocare tuta la frase senza manipolazione ideologiche: OCCIDENTE, UNA CIVILTA' SUPERIORE. "L'Occidente è destinato a continuare ad occidentalizzare e conquistare i popoli. L'ha fatto con il mondo comunista, l'ha fatto con una parte del mondo islamico. Ma c'è un'altra parte ferma a 1400 anni fa.
Dobbiamo essere consapevoli della superiorità e della forza della nostra civiltà. Credo che si debba essere convinti di questo, ricordiamoci delle tante lotte, i tanti contrasti, le controversie, le guerre, ma anche le conquiste della nostra civiltà, come le libere istituzioni e l'amore per la libertà."

Silvio Berlusconi, 26 settembre 2001

>>>permalink |
Strana l’informazione “occidentale” e soprattutto italiana a collocare sempre al primo posto gli USA quando se parla de penna di morte. Negli USA sono quasi sempre assassini de molti innocenti ad essere condannati. Solo in Internet ho trovato certe informazioni su pena de morte in certi paesi: “Coreia del Nord: sconosciute, ma nel 2005 sono state eseguite minimo 73 condanne a morte; 70 in gennaio per dei cittadini che avevano tentato di fuggire nella Repubblica Popolare Cinese, 2 in aprile per persone che avevano costretto delle donne ad andare in Corea del Sud e 1 a marzo per tentata fuga dal paese. >>>  Pena di morte - Wikipedia .
Curioso che siano stati più condanna a morte per tentativo di fuga in Corea del Nord che in USA per assassini, ma nel giornalismo de Italia solo ho sentito parlare de USA.
Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Straniero,  Curriculum, Chi sono…)
Berlusconi, USA, civiltà superiore e giornalismo inferiori




permalink | inviato da il 23/10/2006 alle 18:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte