.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
28 ottobre 2006
TV-Talk nel suo migliore, elogio a Forum, vecchia giustizia, servizio pubblico de Rai3 e Mediaset

Immagino un programma de TV, inspirato a TV-Talk  ma su Mediaset e più servizio pubblico che Rai3: Per me il meglio de TV Talk lo ho visto quando ha “rubato” il meglio servizio pubblico de Mediaset: “Forum”: un programma de C4 con 22 anni e udienza in crescenza perché mostra benne come in 3 minuti se può fare meglio, ma molto meglio, della stupida giustizia tradizionale per molti casi in 30 anni. Ricordo un caso: X ha comprato un terreno a Y, ma nel frattempo Y muore e i suoi eredi non vogliano vendere. Inizia una guerre giudiziaria che è durata quasi 30 anni, le avvocati de X e Y hanno mangiato quasi l’equivalente a uno terreno ogni uno. Questo è successo nel Sud de Italia X se è spostato al Nord, ha speso some astronomiche in viaggi al Sud, avvocato e processo. Stanco de spendere, in fin de vita, ha detto al suo avvocato de risolvere il caso con l’avvocato dell’altra parte senza continuare in tribunale. Non so se l’avvocato de X se era messo di accordo con l’avvocato de Y per guadagnare entrambi pero non ho il minimo dubbio che il peggiore giudice de “Forum”, nel suo peggiore giorno, senza avere dormito per 24 ore, con le sue facoltà addormentate, faceva meglio in 3 minute che questa vecchia giustizia ha fato in quasi 30 anni.

Rita della Chiesa ha detto una cosa cosi semplice, evidente e importante che me stupisce che i politici e persone delle giustizie non lo hanno ancora capito: “L’importante è che esista qualcuno che dica chi ha ragione per risolvere i conflitti”. Io aggiungo che il più importante è l’intelligenza, onestà e buon senso de giustizia de quello che giudica. La vecchia stupida giustizia da importanza alla vecchia legalità più che alla vera giustizia. Molte volte è difficile sapere quale è la vera giustizia, altre è cosi evidente che solo persone molto stupide non lo vedono. Per me è evidente che questa vecchia giustizia con grandi avvocati e piccoli giudici è la peggiore fabbrica de ingiustizie e la peggiore responsabile della mafia e criminalità. Non vedano come la mafia fa molte volte meglio giustizia? Non vedono come l’illegalità è molte volte più giusta della legalità con vecchie leggi, vecchi metodi, vecchi giudici de poca intelligenza e poco sviluppata? Se per avere un buono avvocato bisogna pagare 4 salari mensile e se i piccoli giudici sono condizionati dei grandi avvocati non sarebbe più giusto fare giudicare da un intelligente giudice senza avvocati? Se l’avvocato costa molto di più della causa vinta bisogna molta intelligenza per vedere che anche un ignorante con un minimo de intelligenza e buon senso può fare meglio in 3 minuti che la vecchia in 30 anni ani con grandi avvocati, giudici che hanno studiato molto ma con poco buon senso de giustizia?

Forum ha mostrato per 22 anni come un giudice intelligente senza avvocati fa meglio in pochi minuti cha la vecchia giustizia. Perché la vecchia giustizia continua a fabbricare ingiustizia e a fare molte volte più danni che stando a dormire? I consumatori non se sono ancora rezzi conto del conto che pagano per la stupidità della vecchia giustizia? Immagino che se in questi 22 anni avessero visto "Forum" imparavano de più dell’università de diritto dove i più intelligenti giovani imparano che per guadagnare molto devono difendere i peggiori mafiosi e criminali, quelli che le pagano. E peggio funziona la giustizia meglio va per gli avvocati, per i guerrieri dell’ingiustizia, per la fabbrica de ingiustizie.

Forum è certamente uno dei programmi della storia della TV italiana che ha fato più servizio pubblico, quello che competerebbe più alla Rai. Se io avesse un’equipe come quella di Forum, i potere economici e la missione della Rai credo che farebbe la migliore rivoluzione morale e culturale della Storia de Italia. Invitto Rai a darmi questo opportunità e se non faccio migliore servizio pubblico de molti programmi aceto di lavorare gratis.    

Sondaggio, satira, provocazione o arte per una TV del futuro:

  1. Il migliore servizio pubblico della Rai è stato con quello che ha “rubato” a Mediaset: Forum a TV Talk, Le Iene da Santoro con i dati dei costi della TAV de 10 miliardi in Francia, 9 in Spania e 32 in Italia, Striscia la Notizia e gli sprechi pubblici.
  2. Il migliore servizio pubblico che poteva fare la Rai era comprare i programmi de Striscia la Notizia e prendere ogni sprechi pubblico facendo quello che Le Iene hanno fato con la TAV: de chi è stata la colpa? Quale politico? Che carriera hanno fato i responsabili dei fiumi dei nostri soldi per sprechi pubblici? Per l’acqua nel Sud che non ha produto niente? E perché nei comuni più mafiosi la raccolta della spazzatura costa il doppio e funziona peggio? Perché i soldi pubblici fanno concorrenza per fare peggio nella raccolta della spazzatura? Chi sono i responsabile de una raccolta e smantellamento onesto e intelligente de rifiuti dovere fallire per concorrenza de soldi pubblici che fanno peggio? Se Rai3, con l’obbligo morale de servizio pubblico, facesse un passo avanti de quello che fa Striscia e Le Iene, cercando i responsabili in Italia alla volta de andare negli Usa a cercare tutti anti-americani, farebbe meglio servizio pubblico e non faceva tanto servizio dei terroristi.
  3. Altro?

Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Straniero,  Curriculum, Chi sono…)
>>> Per saperne di più:

Legalità o stupidità? Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio
Rai3, Iraq, Saddam, Bush, antiamericanismo, servizio pubblico o dei terroristi?
Mediaset, Fiat, Festival Crociere, Volare, Alitalia, politica e giustizia o stupidaggine?

Berlusconi, giornalismo, politica e giustizia o stupidaggine

Intelligenza de Berlusconi e giustizia o stupidità?

Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?




permalink | inviato da il 28/10/2006 alle 13:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte