.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

29 ottobre 2006
Crozza Italia, ponte su Messina, satira, informazione o disinformazione? Sondaggio.

Nel zapping mi sono fermato a “Crozza Italia” sentendo parlare dei miliardi che è gia costato il Ponte su Messina suggerendo corruzione politica e mafiosa del genero de quella che ho letto su “L’Espresso” molto tempo fa. Ricordo un articolo su “L’Espresso”che me aveva dato l’impressione che il ponte se faceva perché un boss mafioso amico de Berlusconi aveva gia gli appalti per le some astronomiche de soldi pubblici che andrebbero alle mafie. Adesso ritorna più o meno la stessa idea con aspetto de informazione ma senza sapere se fanno satira o suggeriscono quelle bufale molto credibili al pubblico de Indymedia e Rai3, anti-Berlusconi e anti-americane.

Ricordo Berlusconi dire che il suo governo aveva ottenuto fondi europei e accordi con privati per fare il ponte senza costare niente allo Stato italiano.

Dove sarà la verità? Nelle parole de Berlusconi, nei pamphlet anti-Berlusconi o nella satira de La7?

 Sondaggio:

1.      Berlusconi ha fato fortuna da impresario con un passo avanti degli altri costruendo quello che altri non credevano: costruttore d’avanguardia, TV private con 1/3 dei mezzi economici a fare migliore servizio pubblico e migliore informazione della Rai, a fare soldi per lui, lavoro per molti e servizi per tutti italiani. Per questo molti lo hanno votato e hanno creduto alla sua politica.

2.      Berlusconi ha fato tutto questo con corruzione e mafia.

3.      Se Berlusconi è stato peggio degli altri che “tangentopoli” ha mandato in galera o è molto intelligente o la giustizia molto stupida.

4.      Meglio essere governato per intelligenti che illegalmente fanno bene per se e per altri che per chi fa legalmente peggio per lo Stato e per i consumatori.

5.      Berlusconi se è servito della mafia per difendere i suoi figli, quando la mafia faceva meglio dello Stato nella difesa dei cittadini, i migliori giudici assassinati e i peggiori, più amici della mafia, alla presidenza della Cazzossione. Qualcuno riferimento al giudice Carnevale o a giustizia del cazzo deve essere considerata satira non offensiva).

6.      Se qualcuno ha corrotto giudici della vecchia giustizia per impedire che beni dello Stato siano stati venditi per meno de 500 milioni per dopo essere vendite per più de 2,5 miliardi con benefici pubblici de due miliardi merita più una medaglia che la galera.

7.      La mafia esiste perché molte volte fa meglio della giustizia e la legalità molte volte è più giusta della stupida vecchia legalità.

8.      La giustizia faceva meglio combattere mafia e criminalità che combattere Berlusconi, americani che prendano terroristi “illegalmente”.

9.      La giustizia faceva meglio se condannasse i periti informatici a combattere il terrorismo, mafia e criminalità per risarcire la società invece de farle passare in galera a aumentare l’ingiustizia.

10.  L’informazione farebbe meglio cercare la verità che le bufale popolare o al servizio della sua politica.

11.  Altro?

 

Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Straniero,  Curriculum, Chi sono…)
>>> Per saperne di più:

Ponte, Libia, Berlusconi, Mussoline, “cultura” di Rai3

Legalità o stupidità? Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio

Lo scandalo del condono o dell’informazione? (Sondaggio)

Rai, Iraq, Falluja, USA, Saddam, fosforo bianco, etica e informazione o ipocrisia

Berlusconi, giornalismo, politica e giustizia o stupidaggine

Giornalismo, opinione pubblica, censura, politica, anti-americanismo o egemonia culturale della sinistra?

Rainews24: informazione o spot anti-Berlusconi?

Rai3, Report, Berlusconi, sparecchi pubblici per consulenti … Sondaggio

Rai3: “Applausi per Berlusconi, fischi per Prodi…”

Rainews24: informazione o spot anti-Berlusconi?  

Berlusconi e priorità d’informazione Rai3

Berlusconi, giornalismo, politica e giustizia o stupidaggine
Rai3, Iraq, Saddam, Bush, antiamericanismo, servizio pubblico o dei terroristi?

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: giornalismo, informazione, ptv, Berlusconi, mafia, mafie.




permalink | inviato da il 29/10/2006 alle 0:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte