.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

1 novembre 2006
Santoro nel suo migliore e peggiore

Il migliore che ho visto in un programma de Santoro è stato rivelare in seconda mano l’inchiesta de “Le Iene”: la Tav che in Francia costa 10 miliardi e in Spania 9, in Italia costa 32, Sono stati bravi Le Iene che sono andati a investigare i colpevoli di destra e sinistra. Per me questo è stato il migliore servizio pubblico che ho visto in una TV italiana e se Rai non fa cosi buono servizio pubblico, al meno ha il merito di ricordare quello che fa Mediaset.

 Il peggio de Santoro, e il peggio de Rai, secondo me, è usare il potere della TV per fare politica de opposizione quando Berlusconi era al governo e faceva intelligente politica, fare politica del Governo Prodi quando Prodi è al governo, fare la politica populista de piazze de sinistre anti-americani in un paese che deve agli americani non essere più come gli albanesi. Il pacifismo è buono se non è parziale. Quando è parziale da il potere i meno pacifisti. I pacifinti e pacifisti parziale da Che Guevara e da Saddam lograno il terrorismo e ditature.

Se non fossero gli americani difendere Italia del nazismo, comunismo e fascismo oggi Italia non sarebbe più simile agli invasori albanesi che agli americani? I carri armati russi che hanno invaso Budapest non invadevano Italia?

I pacifisti occidentali, in particolare gli italiani, sono stati finanziati del Pc de ex-URSS. Ma quando sono andati in URSS sono ritornati indietro delusi o espulsi.  Quelli pacifisti servivano al potere dei meno pacifisti. Gli ex-URSS spendevano una percentuale molto più grande degli USA in armamento. 

Non so se una manifestazione de piazza contro basi americane al momento de una decisione de un comune è stata preparata con appoggio de Rai. Immagino che sapevano della presenza delle camere de Santoro e questo certamente abbia influenzato la decisione politica. Ma sarà meglio la politica delle piazze de sinistra o delle elite in democrazia?

Io credo al sociologo che diceva che l’intelligenza delle moltitudini è inferiore alla media dei suoi componenti e credo che in politica l’interesse nazionale o globale deve prevalere su quello locale. Credo che Santoro a fare informazione delle piazze de sinistra contro gli americani è la più populista informazione ma un’informazione parziale de un grande missionario della sinistra e grande comunicatore è il peggiore servizio pubblico de una TV pubblica se non ha l’informazione dell’altro punto de vista.   

Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Straniero,  Curriculum, Chi sono…)
Per saperne di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: Santoro, Rai3, Berlusconi, Prodi, ptv.




permalink | inviato da il 1/11/2006 alle 2:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11074995 volte