.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

2 novembre 2006
Maria, Madonna, Berlusconi, … peggio corruzione e illegalità o stupidità?

Maria, la bambina “sequestrata” “illegalmente” della famiglia che la voleva adottare e non voleva lasciarla ritornare nel orfanotrofio dove aveva sofferto violenza e correva rischio de suicidarsi. Maria sta con una famiglia che non la voglia e voleva stare con la famiglia italiana che la voleva adottare. L’illegalità faceva felice la bambina, la famiglia italiana che la adottava e tutti contribuenti de Bielorrussia che non pagavano per l’orfanotrofio, per gli psicologi, per il viaggio. La legalità ha fato danni per tutti. Quanti bambini se potevano salvare della morte de fame o vivere più felici con quello che è costato la stupidità della legalità? La politica e giustizia non poteva creare nuovi poteri de politica e giustizia per trasformare la stupida illegalità in legalità?

Supponiamo che esistevano giudici de pace e buon senso dell’Onu che negoziavano con le parti de forma a risolvere i problemi internazionali con più buon senso e meno danni sociali. La bambina poteva essere più felice nella famiglia che la ama, non disturbava la famiglia de Bielorussia che non la vuole e con i soldi che è costata tutta questa stupidità se potevano salvare o fare più felici molti bambini.

Madonna è stata accusata de D’Alema e de certa informazione di avere rapito una bambina in Africa, di avere corrotto lo Stato e la corte suprema de giustizia del Malawi con milioni in beneficenza... Supponiamo che lo Stato e la giustizia se sono lasciato “corrompere” dei soldi di Madonna per adottare il bambino in 10 giorni. Supponiamo che i negoziatori della Madonna abbiano dato soldi per salvare della fame molti bambini in Africa alla condizione di potere adottare in 10 giorni. Supponiamo che lo Stato e i giudici abbiano cagato nelle vecchie leggi o fato altri leggi per salvare migliaia de bambini e fare felice la Madonna e il bambino adottato. Peggio una corruzione e illegalità che salve migliaia de bambini e fa tutti più felici o la legalità de D’Alema e della vecchia giustizia che è la peggiore responsabile de 5 milioni de bambini che muoiano de fame ogni ano, quando sono milioni de famiglie che potevano essere più felici in adottarli? 

Berlusconi è accusato di avere corrotto giudici, la giustizia italiana ha speso 5 milioni ad imprese private per cercare illegalità nel suo passato, immagino che abbia speso decine de milioni di euro a perseguitarlo, immagino che abbia causato danni per centinaia de milioni de danni con la spesa “politica” del tempo usato con questi processi. Da una giustizia che non tocca il potere politico se è passato ad una giustizia che perseguita più un politico che decine de assassini della mafia e della grande criminalità. Della peggiore accusa de corruzione sembra che abbia evitato che amici de Prodi vendessero “legalmente” per meno de 500 milioni imprese dello Stato che sono state vendute per 2 miliardi e 600 milioni. Se questo è vero, se la corruzione dei giudici ha prodotto più de 2 miliardi de benefici sociale, Berlusconi merita la galera o una medaglia?

Questa giustizia che lascia 70% dei processi attuali alla camorra andare in prescrizione non ha vergogna di perdere il suo tempo con il passato lontano de Berlusconi per disturbarlo, quando era al governo o per evitare che ritorna al governo?              

Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Straniero,  Curriculum, Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Legalità o stupidità? Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio

Spiate illegale della finanza di Prodi, legale della giustizia a Berlusconi, furbizia de Agnelli

Adozione, Madonna, politica, giustizia, legalità e intelligenza stupidità? Sondaggio:
Csm, pm, la virgola, la forma, Carnevale e giustizia o stupidità?
Adozione … nuove forme d’adozione. Peggio la mafia o la vecchia giustizia?

Adozione e stupidaggine della vecchia giustizia
Berlusconi-Mills: giustizia, stupidità o vergogna? Sondaggio
Sequestri e sensibilità della vecchia Italia

Leggi, intelligenza de “Forum”, ingiustizia o stupidità della vecchia giustizia tradizionale?
Renato Farina e giustizia o stupidità? Sondaggio
 

Intercettazione, spionaggio, intelligenza de Antonio Di Pietro, stupidità de certa informazione
Mediaset, Fiat, Festival Crociere, Volare, Alitalia, politica e giustizia o stupidaggine?

Berlusconi, giornalismo, politica e giustizia o stupidaggine

Intelligenza de Berlusconi e giustizia o stupidità?

Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?

“Conflitto d’interessi”, TV de BERLUSCONI, Rai e democrazia

Berlusconi, Bush, rivoluzionari o reazionari?

Cristo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia e politica

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: adozione, Berlusconi, Prodi, legalità, giustizia o stupidità.




permalink | inviato da il 2/11/2006 alle 8:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte