.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

3 novembre 2006
Napoli, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Prodi, indulto e giustizia o stupidità?

“L’indulto ha generato nelle organizzazioni criminali un senso di impunità senza precedenti. Ben 1.000 reati sono stati finora compiuti da chi è stato scarcerato. Tra questi anche alcuni omicidi. L’indulto non ha neppure risolto il problema delle carceri. La prova provata è Regina Coeli la cui popolazione carceraria è passata da 900 detenuti pre-indulto, a 746 post-indulto, per raggiungere i 980 attuali. L’indulto è servito solo ai furbetti del parlamentino, oltre che alla criminalità organizzata. Previti è tuttora in Parlamento. Molti processi contro chi ha commesso reati contro la pubblica amministrazione non si terranno grazie all’indulto e chi sarà condannato beneficerà di sconti di pena fino a tre anni. E, in questo clima di dissoluzione del senso civico e morale nel Paese, ci meravigliamo di ciò che accade a Napoli? Se non facciamo, presto, piazza pulita delle leggi contro la giustizia volute da Berlusconi …” - Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia Clicca per leggere l'articolo: http://www.antoniodipietro.com/2006/11/napoli_e_lindulto.html

A questo replico con quello che ho scritto tempo fa: "A metà sono di accordo con Antonio Di Pietro: non perdonare “ai reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione...” Ma la galera mi sembra una stupidità e ingiustizia. Sono di accordo con il pagamento de elevate multe o servizi sociali, non la galera. Se uno in galera costa €200 al giorno, il milionario che va in galera vivere dei poveri che lavorano e pagano le tasse questo è giustizia o stupidità? Quante imprese de media-alta attività non hanno commesso illegalità? Perché si spende 5 milioni di euro delle nostre tasse per trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi? Spendendo 5 milioni per trovare illegalità in tutti grandi imprese quanti non hanno commesso illegalità? Il procuratore Antonio Pizzi ha detto una cosa che io immaginava dalla mia prima entrata in Italia: Le irregolarità, sono cosi frequenti che è difficile trovare una grande impresa senza irregolarità ... (continua da Berlusconi-Prodi). Ma proprio nel Governo de Berlusconi la giustizia ha dato priorità assoluta al suo passato: “Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Con 5 milioni per le perizie per ogni grande azienda quante scappavano alle illegalità? ... (continua da Berlusconi-Prodi). >>> Indulto: fuori i criminali, dentro giornalisti, Cia Sismi? .

Non credo a quello che ha detto Prodi che l’indulto non ha influito in la criminalità: mi sembra evidente che 20.000 criminali in libertà danno potere alla criminalità.

Suggerimenti:

  1. Esercito? No? No solo adesso ma molto prima, se non permanente al meno in certe condizione: quando le 400 donne dei boss hanno aggredito i  carabinieri l’esercito doveva intervenire subito, circondare tutto il quartiere, prescrizione in tutte le case e sequestro immediato de tutti i beni de chi aveva aggredito i carabinieri, de chi non collaborava con le forze dell’ordine e a la giustizia. Creare in accordo fra carabinieri, forze dell’ordine, giustizia e esercito per interventi immediata in casi eccezionali.
  2. Con multe e sequestro dei beni per la camorra, mafie e criminalità se poteva fare una finanziaria con il doppio dei soldi senza fare pagare più tasse di più onesti contribuenti. Con questi soldi se poteva premiare che fa qualcosa per una migliore giustizia, premiare chi scrive, (come io), delle idee per una migliore giustizia senza ricevere niente, per chi contribuisce per una migliore cultura, per pagare de più i più onesti, efficienti e intelligenti giudici, avere più e migliori giudici, inventare nuove forme di giustizia che non fanno tanta ingiustizia e stupidità .
  3. Creare commissioni de giudici affiancati de psicologi, assistente sociali, guardie carcerari che cambio la stupida galera per chi non è socialmente pericoloso con servizio sociale, multe o sequestro dei beni. 
  4. Premio per chi collabora a sequestrare i miliardi in mani della mafia per darli al volontariato, i migliori giudici, a chi contribuisce per una giustizia e politica più intelligente e efficiente ... (continua da neo-machiavelli).

Neo-Machiavelli

Per saperne di più:

Indulto: fuori i criminali, dentro giornalisti, Cia Sismi?

Indulto, come previsto, come fare meglio con una Neo-giustizia in una Neo-Italia

Indulto e come fare meglio
Indulto, “NESSUNO TOCCHI CAINO” e Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli  Il boss della mafia, Calipari, Maradona e giustizia o stupidità?
“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica
Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?

Per saperne di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: Napoli, camorra, mafia, mafie, indulto, amnistia, giustizia, e criminalità.




permalink | inviato da il 3/11/2006 alle 8:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte