.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

televisione
5 novembre 2006
Profeta: maledetto, moralizzatore, missionario, sogni nel cassetto e fantasie de auto-satira
 Fra il 1970 e il 1980 andava in bicicletta all’università di Lisbona. Credo che sia stato l’unico. Mi guardavano come un povero extra-terrestre. Per me era evidente che era il migliore mezzo di trasporto soprattutto per giovani studenti: più veloce, economico, ecologico e durante il tempo di viaggio se faceva sporto.
Solo dopo più di 20 o 30 anni ho visto molte delle mie idee diventare popolari e dare titoli delle prime pagine dei giornali.
Quando sono arrivato in Italia, mi sembro molto strana la popolarità e sensibilità con la terrorista Silvia
Baraldini e l’indifferenza e mancanza di sensibilità con le vittime del terrorismo e criminalità. Passati meno di 20 anni ho visto in TV ridere del “ministro della terrorista” e ho pensato che le mie idee diventavano popolare.
Fra 1990 e 2000 mi sembro un’irragionevole venerazione per Ernesto Che
Guevara in Italia. Non so se quello che ho scritto ha contribuito a cambiare il culto che mi sembra più irragionevole in Italia: Ernesto Che Guevara non è simbolo del comunismo antiamericano? Se non fossero gli americani morire per liberare Italia del nazismo e fascismo non sarebbe liberata del comunismo sovietico? Italia non sarebbe negli anni 1990-2000 come il comunismo sovietico, albanese e altri con politiche identiche a quella che voleva Ernesto Che Guevara? Perché proprio in questo periodo mi sembro un culto irragionevole di Ernesto Che Guevara?

Adesso mi sembra che quello che io pensava ed era considerato un tabù diventa popolare. Molti profeti dicevano delle idee impopolari nel momento che dopo diventavano popolari. Molto volte mi sento un profeta “maledetto” nel momento. Chi sa se un giorno molte delle mie idee più "maledette" diventano popolari?
Uno dei miei sogni nel cassetto è scrivere argomenti per film. L’ultimo che sto scrivendo, (parte in portoghese), se chiama: “
Profeta che pulisce il culo col tovagliolo
”. Io mi scandalizzo dello spreco non solo dei ricchi ma anche del cittadino più comune occidentale de quello che poteva salvare tanti che muoiano di fame. Immagino una caricatura ridicola dei miei scandali che faccia ridere e pensare …
Immagino un profeta che sia una caricatura de credenze popolari e tabù sacri o culturali dei quali se evita parlare di forma razionale per l’emozione che suscitano.
Immagino un libro o film con le mie fantasie: Un profeta maledetto e impopolare sparisce e molti sono contenti perché non lo supportavano. Ma le sue idee diventano popolari, se crea un giallo su la sua morte, sequestro o scomparsa volontaria e se cercano i possibili responsabili della sua morte o sequestro:
fanatici religiosi che aveva offeso, mafiosi che aveva combattuto, politici che aveva criticato, magistrati che aveva ridicolizzato …

PiresPortugal
(Chi sono… : Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Straniero , Curriculum )

>>> Per saperne di più:
Profeta pedofilo, poligamico, furbo e tarato sessuale
Adozione, Madonna, politica, giustizia, legalità e intelligenza stupidità? Sondaggio:

Adozione tradizionale, a distanza e nuove forme d’adozione. Peggio la mafia o la vecchia giustizia?
Adozione e stupidaggine della vecchia giustizia
Film, eroi, criminali e Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli
Fame, mele a marcire e volontari di azione sociale, (VAS)
Fame, guerre, democrazia, istruzione … pessimismo, ottimismo, datti e credenze
Rotonde all’italiana: intelligenza, stupidità o crimine contro l’umanità?
Adozione, politica, legalità e giustizia stupidità o vergogna?
G8 de Genova e fame: meglio Bill Gates o 300.000 no-global? (Sondaggio)
G8 e contro-informazione da uno straniero, Neo-Machiavlli

G8, fame, comunismo, capitalismo e anarchia

P.S. Sono un Neo-italiano che scrive ancora male italiano. Ma sarò incomprensibile come dice un commento a questo post? O ho toccato tabù della vecchia Italia che provocano aggressività? Ho l’impressione che tutti commenti più negativi contro di me e meno visite al mio blog sono quando tocco certi argomenti: civiltà mafiosa, G8, mg8, anti-americanismo, antiamericanismo, Baraldini, morte, torture, Ernesto che Guevara ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte