.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
7 novembre 2006
Albania, albanesi, criminalità, terrorismo, giustizia, tabù, verità, credenze e giornalismo per la storia

“So benissimo de quale pessima fama godano gli albanesi …” – lo dice un’albanese, Silvana Mijo Bono, neurologa al Centro ospedaliero Madre Teresa de Tirana, (Famiglia Cristiana, n. 45, 2006-11-05, p. 54).

Non so se in realtà Albania sia la peggiore miseria morale e economica de tutta Europa ma la verità mi sembra che ha la fama al meno in Italia.

La verità è che tanto al Portogallo dopo il 25 de Aprile 1974 come in Italia allo stesso tempo i marxisti-leninisti presentavano Albania come il modello paradiso dei comunisti. La verità è che dopo il 1989 in Italia il modello dei cattivi è lasciato di essere i marocchini per essere gli albanesi.

Me sembra che dopo il 11 de Settembre de 2001 stano diventando sempre de più i terroristi islamici a diventare i cattivi in sostituzione degli albanesi. Ma non per tutti e soprattutto non per la giustizia e per certa opinione pubblica più de sinistra. La cattura de un terrorista islamico della parte della Cia con la supposta collaborazione dei Sismi ha mobilizzato più certa giustizia e certa opinione pubblica contro terroristi.

La paura del terrorismo islamico impedisce la satira, parlare male, offendere tabù e ridicole credenze.

Immagino che un giorno questa giustizia de Clementina Forleo sarà condannata per la storia come quella del giudice Corrado Carnevale. Immagino che una giustizia che lascia 70% dei processi i grandi camorristi di Napoli andare in prescrizione e vuole condannare la Cia e Sismi per catturare “illegalmente” un terrorista sarà considerata una vergogna e vergognosa questa “legalità”.

In verità questo terrorista catturato della Cia ha mobilizzato migliaia e de volte più l’opinione pubblica italiana che 83 vittime trovate in un solo giorno in Iraq, civili innocenti vittime torturati dei terroristi.

Se la giustizia e opinione pubblica mondiale se mobilizzasse in difesa degli innocenti vittime del terrorismo internazionale come se è mobilizzato in difesa dei terroristi non evitava più vittime innocenti? Che penserà un giorno  la storia di questa giustizia che persegue più Cia e Sismi che terroristi? (>>> La mente degli attacchi di Madrid (190 morti) condannato a 10 anni, meno di Vanna Marchi ).

Se la giustizia condannasse i criminali albanesi non sarebbe i più onesti albanesi a non soffrire le conseguenze della cattiva fama?

Se i marxisti-leninisti non contassero bufale del paradiso comunista de Albania arrivava a quella catastrofe?

Avvocato del Diavolo (Chi sono… : Neo-Machiavelli , Pires Portugal , Profeta  , Straniero )

 

>>> Per saperne di più “cerca in questo blog” (nella colona di destra) : albania, albanesi, criminalità, giustizia, torture, Saddam, Iraq, civiltà.

Islam violento e moderato non violento, satira e censuraFine modulo

Cari fratelli mussulmani, islamici e "orientali" più civile: Liberate TORSELLO!

Crozza Italia, ponte su Messina, satira, informazione o disinformazione? Sondaggio.

Civiltà del Papa, occidentale, de certi islamici, degli altri e di certe occidentali, 
Papa e Islam: Guerre de idee, sublimazione culturale in vece de violenza fisica e guerre religiose

Magdi Allam, giornalismo italiano, americano e de La7 … Papa e Islam...

Papa ignorante, cattivo e intolerante ... Presidente de Irano teologo buono, tolerante ...? O Rai3=Indymedia?

Civiltà superiore de Berlusconi, Papa, Bush, Osama Bin Laden, Oriana Fallaci e Magdy Allam




permalink | inviato da il 7/11/2006 alle 11:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte