.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
11 novembre 2006
Giustizia in TV: Forum e Neo-Forum. Giudice gentiluomo, tropo gentile con l’altro sesso? (Ptvnf)

Un signore scapolo aveva una … (dona di pulizia in part-time, straniera), la ha invitato a magiare fora … lei ha passato a fare da mangiare in casa, straordinari non pagati  e dormire con lui… Ma quando la relazione amorosa non ha continuato la straniera ha domandato pagamenti extra per "servizi" extra e il giudice gentiluomo, Santi Lichieri le ha dato ragione: €5.000 per “lavoro straordinario” del abuso di posizione dominante del macho italiano contro la povera straniera. (Forum, C4, 2006-11-11, ore 12). 

 

Curioso che (giorno anteriore o due giorni fa), ho visto un caso solo in parte simile ma all’inverso: Un giovane italiano ha profittato de alloggio e alimentazione in casa da un’amica che se credeva fidanzata ma che lui considerava solo una “amica” da fare credere fidanzata senza declamarsi e con altra fidanzata secreta. La giudice Tina L.B.

 

Immagino un “Neo-Forum” con ricorso e revisione dei processi più polemici di Forum ad essere trasmesso una volta la settimana o tutte le sera con il meglio della settimana o della giornata. Questo poteva essere fato da due maniere:

 

1.      Se i giudici di Forum accettano con sportività la revisione dei processi: certi processi giudicati possano essere rivisti se la discordanza viene accette degli autori e protutori del programma. Questi casi sono presentati di nuovo ma in forma riassunta, con una voce off e le cene più televisivi. Un altro giudice fa de avvocato della parte perdente. Il giudice che ha giudicato può alterare il suo giudizio con la scusa di non avere preso in considerazioni quelle ragione o essere male informato e può alterare il giudizio anteriore o mantenerlo e giustificarlo. Un altro giudice da ragione ad una parte o inventa un'altra decisione.  Per esempio nel caso anteriore, immagino che Tina Lagostena Bassi difenda un altro punto de vista: la straniera se è innamorata del suo datore de lavoro e lo voleva sposare. Lui è stata al gioco fino a certo punto per sapere poteva avere continuità. Hanno avuto piacere tutti due e nessuno ha niente da pagare all’altro per una relazione sentimentale senza continuità. Supponiamo che il giudice Santi Lichieri difendeva la sua anteriore decisione o considerava esagerato il pagamento e redirebbe in metà. Un altro giudice giudicava.

 

2.      Ho idee per una “magic-box” o “machina della giustizia” che giudica con una logica, democratica e intelligente proporzione del giudizio de elite intelligenti della giustizia, de elite selezionate per la sua intelligenza e buon senso di giustizia e dei telespettatori. Questa idea se basa in applicazione alla giustizia in TV della migliore conoscenza de psicologia, sociologia e filosofia della giustizia dove una migliore giustizia è più importante della legalità della giustizia tradizionale.  (>>> Machina della giustizia, Macchina del futuro, della giustizia, dell’intelligenza, della verità e della TV del futuro  ).

Pires Portugal, (Chi sono… :  Neo-Machiavelli , Straniero , Profeta , Curriculum  )

>>> Per saperne di più:

Autori e produttori di TV: ho idee per programmi e voglia di collaborare con altri

Progetti di programmi per TV

Neo-ONU, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-TV, magic-box, intelligenza e stupidità, (ptv)

>>> Per saperne ancora di più “cerca in questo blog” (nella colona di destra) : ptv, giustizia.




permalink | inviato da il 11/11/2006 alle 14:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte