.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

15 novembre 2006
Giornalismo, TV, civiltà mafiosa e relatività dell’intelligenza

Il giorno 2003-02-21, “CORRIERE DELLA SERA” ha pubblicato al finale de pagina 17 “... SEZA MAFIA IL SUD RICCO COME IL NORD”, (“I costi del racket e quelli per la sicurezza: la criminalità riduce del 2,5 il Pil del Mezzogiorno / Il Censis: senza mafia il Sud ricco come il Nord”).

Per un come me che scrive per un mondo migliore questa sarebbe la notizia più volte in prime pagine. Per un giornale popolare che scrive per vendere e piacere i lettori va in finale de pagina 17. Per un giornale popolare sono più volte notizie de prime pagine le “torture” della soldatessa americana anche se non sono passato de umiliazione sessuale che la tortura fino alla morte de una giovane de 18 anni a Napoli con la solo colpa di essere fidanzata de quello che con la testimonianza lo ha mandato in galera. Alla civiltà mafiosa anti-americana piace mostrare altri peggiore de quelli di casa.

Ricordo un ospite de Maurizio Costanzo difendere i benefici dei ladri: sviluppano le fabbriche di materiale per la sicurezza, armi, porte blindate, …

Immagino che Maurizio Costanzo è sufficiente intelligente per capire che se la gente non spende soldi per una porta blindata lo spende per un libro, un disco, una cena, … la differenza sta che alla volta di sviluppare affare con la sicurezza che non contribuiscono per il piacere della persona e per un mondo migliore se potevano sviluppare altre attività più piacevole e socialmente più utile. Ma immagino che Maurizio Costanzo abbia l’intuizione che in quello momento era più piacevole per il suo pubblico sentire la difesa dei ladri e criminali. Come adesso sa che la sensibilità con criminali è più popolare che con le sue vittime. Per questo da più la voce i criminali che alle sue vittime.

La sicurezza costa in media €700 al anno per ogni italiano. Senza mafie e criminalità grande parte de questi soldi sarebbero utilizzati per altri attività più piacevole e socialmente utile.

La verità più importante de Marx, secondo me, è stato la sua teoria della cultura, che in termini semplici potremo dire cosi: i soldi condizionano la cultura. In una società dove un boss della criminalità e mafia o mafie guadagna 100 volte un onesto giudice e i suoi avvocati 10 volte un giudice e i più onesti e efficienti giudici sono ammazzati, è molto naturale che i più intelligenti diventano boss della mafia o avvocati al servizio dei criminali e solo i meno intelligenti diventano giudici. Se grande parte dei politici sono vecchi avvocati che hanno passato la vita a difendere i peggiori criminali è molto naturale che sono influenzati del suo passato e hanno una cultura de sensibilità con i suoi clienti.

Per una rivoluzione culturale della “civiltà mafiosa” ad una civiltà dei più onesti la giustizia doveva iniziare per il sequestro immediato de tutti i beni dei criminali, incomunicabilità totale se non avevano collaborato a dire tutta la verità e denunciare complici. Per tutti assassini, la pena di morte condizionale se non collaborassero, mi sembra più giusta che per Saddam. Prima della morte de un criminale assassino potevano essere salvi centinaia de innocenti e milioni vivendo meglio. Ma per la civiltà mafiosa la vita de un assassino conta più della vita de un innocente.

Se la mia priorità fosse essere popolare, piacere i lettori, non scriveva questo. Ma la mia priorità è un mondo migliore, un’Italia migliore.
Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Profeta  , Straniero )
Avvocati, più soldi per giustizia o ingiustizia?
Soldi per le tasse? Impari con la regina dei Rom!  
Provenzano: €30.000 delle nostre tasse per il suo avvocato. Giustizia o stupidità?
Neo-giustizia: giudice da un milione e avvocati da 10.000
Grandi avvocati combattenti per la peggiore ingiustizia
Avvocati: guerrieri dell’ingiustizia
Mafia, avvocati, soldi e giustizia o stupidaggine?
Grandi avvocati, politici in decadenza, piccoli giudici e giustizia o stupidità?
Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia.
Mafie, nuovi “Carnevale” e giustizia o stupidaggine?
“Sua Sanità” de Lorenzo e il camino più lungo per le peggiori ingiustizie.
L’efficienza della mafia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale
Vecchia giustizia … Biologia, psicologia e filosofia para una Neo-giustizia  

Giustizia e stupidaggine in USA e Italia a confronto: piccoli giudici e grandi avvocati guerrieri delle ingiustizie.

Torture, pena di morte e eroi della vecchia Italia nella civiltà del “ministro della terrorista”  

Torture, diritti umani, Usa, Iraq, Rai3 (sondaggio)

Mafia, Rai3, Andreotti, Berlusconi e Provenzano

Torture, Abu Ghraib, Berlusconi, Bush, inf luenza aviaria, Rai3, servizio pubblico o vergogna?  

Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio
Torture della Cia, Bush al minimo di popolarità,… o Rai e antiamericanismo?

Torture, pena di morte e eroi della vecchia Italia nella civiltà del “ministro della terrorista”  

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca”: mafia, giustizia, pena di morte, (“In questo blog”).




permalink | inviato da il 15/11/2006 alle 18:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte