.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
16 novembre 2006
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli

La mafia, (le mafie), corruzione e criminalità sono il peggiore de Italia. Peggio ancora quando della responsabilità o protetti dei politici, giudici, giornalisti e vip’s, soprattutto se questi sono ripresentanti della cultura più popolare. Trasformare mafiosi, terroristi, marginali e delinquenti in eroi è per me il peggiore de una politica, de una giustizia e de una cultura. Per un’Italia migliore, se possano scusare i vizi de una cultura o civiltà mafiosa dei ripresentanti della politica, della giustizia e della cultura del passato ma non trasformarle in eroi per continuare nel presente. Io scuso Andreotti se per entrare in politica ha fato compromessi con mafiosi, quando la mafia comandava più dello Stato nel Sud d’Italia. Anche San Paolo ha perseguitato i cristiani e si è convertito. Io scuso Berlusconi se per difendere i suoi figli dei sequestri ha ricorso alla mafia quando lo Stato non difendeva i cittadini. Perdono a Andreotti o Berlusconi per il suo passato ma non le perdonerebbe se attualmente continuassero a difendere la mafia. Perdonerebbe a Oliviero Diliberto quando da ministro della giustizia è rimasto famoso come “ministro della terrorista” per la sua priorità ad importare e trasformare in eroi la terrorista Silvia Baraldini. Non le perdono il suo odio dei ricchi al punto de dire che al “Billionaire” entrerebbe da Kamikaze. Non perdono a Vittorio Agnoletto e Violante di trasformare in eroi un marginale delinquente. ( >>> G8, Vittorio Agnoletto, mafia, politica e giustizia o stupidità? ).  

Imagino una Neo-Italia con una politica, giustizia e cultura radicalmente contro la mafia, corruzione e criminalità. Con questa cultura solo migliori politici, politici saranno votati, solo i giudici più onesti, intelligenti, efficienti e che non sono corrotti o amici dei mafiosi potranno fare giustizia e salire a presidenti de tribunali o Cassazione. 

Sito: Rosa Russo Jervolino, "la guappa":Questo popolo incontra il sindaco,Rosa Russo Iervolino, che nei giorni neri di Napoli, dicendo addio al "mito" che meglio l'ha impersonata chiede di recuperare l'orgoglio, non la prepotenza, della "guapparia"… E' come se il sindaco di Palermo dicesse: “della mafia bisogna recuperare, non la prepotenza, ma l'orgoglio”, oppure "Dobbiamo recuperare la mafia nella misura in cui è orgoglio"!.
Delira, è impazzita, o cosa?
La mafia prima di essere un'organizzazione criminale, è una mentalità, alla quale evidentemente, nessuno sfugge.
Neanche il sindaco di Napoli.”

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Profeta  , Straniero )

Per saperne di più:
Omertà, delazione e cultura o civiltà mafiosa de gente per bene? (Sondaggio)

Napoli, camorra, Tortora, avvocati com conflito d’interessi e giustizia o stupidagine?
Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?
Napoli, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Prodi, indulto e giustizia o stupidità?
Ladri di Napoli e vergogna della vecchia Italia e della vecchia giustizia
Tribunal de Napoli e giustizia o stupidità?
Napoli, Fini, Antonio Di Pietro, comunisti, politica e giustizia o stupidità?
Giudici con giudizio cercasi … Per una Neo-Giustizia de un neo-mondo
Provenzano: €30.000 delle nostre tasse per il suo avvocato. Giustizia o stupidità? Inizio moduloFine modulo

Giornalismo, TV, civiltà mafiosa e relatività dell’intelligenza




permalink | inviato da il 16/11/2006 alle 11:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte