.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

21 novembre 2006
Neo-Forum: Forum nel suo migliore, (o peggiore?) e Neo-Giustizia. (Sondaggio)

"Forum" de C4, è uno dei programmi più antiqui, de share sempre crescente e, secondo me, uno dei programmi di migliore servizio pubblico della TV. Con il migliore, (o peggiore, secondo il punto de vista?), immagino un altro programma da essere trasmesso in forma ridotta tutte le sere o tutti fine de settimana. Mi piacerebbe collaborare con gli autori de “Forum”e con lettori del mio blog, (votando i miei sondaggi), per concretizzare la mia idea de “Neo-Forum”.

Se un artista fa un contratto de esclusività può lavorare in feste private? No, secondo il giudice Santo Lichieri, e, secondo me, come il caso è stato presentato il 2006-11-21, 12.30-50:  Strip-tease mascolino molto spettacolare e comico con un supposto accidente e lavoro che non se sa bene se è gratuito… o in nero …?

Questo caso può essere presentato con altre versioni sempre con la questione del rispetto o non de esclusività: spettacolo gratuito, (senza dubbio), e di beneficenza con più, meno o senza danno per il contrattante in esclusività.

Nel “Forum” il pubblico può giudicare senza valore e telespettatori possano giudicare per e-mail o collaborare con opinione e critiche ma senza alcun valore. Io ho idee per un programma dove tutti hanno un certo valore ma relativo alla competenza: immagino che per certi casi è più importante un giudizio popolare, democratico, populista, (tutti con uguale valore de giudicare), e per altri è molto più importante il valore assoluto o relativo delle competenze, o sia, elite de giustizia, o sia il giudice, soprattutto se questo, non solo ha competenze de diritto ma è anche intelligente e bene informato o con apogeo de periti scientifici. Per esempio per un caso de testamento biologico, etica, coma irreversibile, rispetto della persona umana, la legge entra solo de forma molto relativa. Se l’ultima legge è antiqua e non ha in conta le ultime scoperte e l’evoluzione della sensibilità dell’opinione pubblica, secondo me, conta molto de più la decisione de un giudice intelligente che va contro la legge che uno stupido giudice molto schiavo della legge anche quando l’ingiustizia è evidente.

Tutti giudici de Forum sono molto intelligenti, e, secondo me, molte volte sono veri artisti nel contornare la legge per fare megliore giustizia. Secondo me, questa doveva essere una facoltà normale dei giudici più intelligenti: la priorità, secondo me, non è “la legge uguale per tutti”, ma una migliore giustizia, incluso con la facoltà di essere al di sopra la legge dei giudici più onesti e intelligenti.     

Se una persona ha deciso che non vuole essere mantenuta in stato vegetativo nessuno medico deve mantenerla o in vita senza coscienza e solo con macchine, senza possibilità di ricupero.  Consentire la morte dignitosa non è peccato. (Tina Lagostena Bassi, 2006-11-21, C4, Forum, 12-12.30).

Immagino la questione vista da un punto de vista de etica globali: supponiamo che con quello che costa i servizi pubblici sanitari mantenere 100 persone in semi-vita se potevano salvare 20.000 che muoiano di fame ogni giorno?

Invito a votare questo sondaggio, (de preferenze dopo leggere: “Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare” ) :

  1. La priorità della TV è dare spettacolo, divertimento, non fare giustizia. Ma se una TV fa spettacolo, divertimento e mostra come in pochi minuti fa meglio della vecchia giustizia tradizionale in molti anni diventa servizio pubblico. “Forum” merita più essere considerato servizio pubblico de molti programmi de Rai.
  2. Contrario de 1. Sei un Berlusconiano che vuole un posto …
  3.  La giustizia de TV non sempre è la migliore ma quella de “Forum” è delle migliori possibili in TV: concilio populismo delle opinione pubblica italiane delle casalinghe, precari e senza lavoro che se possano permettere vedere TV durante la giornata con artisti nel selezionare le leggi che interessano per fare migliore giustizia e educare la società.
  4. Contrario de 3: solo giustizia populista.
  5. Altro?

(Previsione de un mago: se ha votato impari ha votato Prodi?)     

 

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Profeta  , Straniero )

Sensibilità canile, ecologia, etica e Neo-Forum (Sondaggio)

Giustizia in TV: Forum e Neo-Forum. Giudice gentiluomo, tropo gentile con l’altro sesso?  

“Chi”, le gambe del sottosegretario alla Giustizia e relatività dell’intelligenza o stupidità nel giornalismo, politica e giustizia. (Sondaggio).

Legalità o stupidità? Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio

Adozione, Madonna, politica, giustizia, legalità e intelligenza stupidità? Sondaggio
Civiltà mafiosa: cari criminali, carissimi terroristi

Neo-ONU, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-TV, magic-box, intelligenza e stupidità, (ptv)

>>> Per saperne ancora di più “cerca in questo blog” (nella colona di destra) : ptv, Forum, giustizia.




permalink | inviato da il 21/11/2006 alle 14:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte