.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
30 novembre 2006
Antonio Di Pietro, Google e giustizia o stupidità? (Zapblog)

Antonio Di Pietro, mi sembra molte volte une delle persona più intelligente che ha passato per la giustizia in Italia: “L’episodio del ragazzo down seviziato in classe, filmato e pubblicato su Google Video, ha avuto come conseguenza un’inchiesta nei confronti di Google. Una situazione incomprensibile.
Non è infatti materialmente possibile per Google e per i maggiori siti e portali verificare ogni contenuto prima della sua pubblicazione. Se questo fosse richiesto e imposto, la naturale conseguenza sarebbe la fine della Rete in cui vengono pubblicate ogni giorno milioni di pagine. Vanno invece puniti severamente i ragazzi che hanno colpito un loro compagno privo di ogni difesa e richiamati i genitori. Va insegnata educazione civica a scuola.
Incriminare Google ha come unico risultato quello di spostare l’attenzione dal problema, la criminalità giovanile, al dito che lo indica. Equiparare la Rete all’editoria dal punto di vista legale, come è stato proposto, non è realistico…
Clicca per leggere l'articolo: http://www.antoniodipietro.com/2006/11/google.html “.

Altre opinione che me sembrano intelligenti:

E' giusto far pagare ai genitori? «Pienamente d'accordo con una ricaduta penale sui genitori dei minori che delinquono». È netta la posizione di Pietro Zocconali, presidente dell'ANS - Associazione Nazionale Sociologi - intervenuto in merito alla disposizione del Tribunale di Milano che ha disposto il sequestro dei beni delle famiglie degli adolescenti che hanno abusato di una compagna.
Secondo Zocconali, «è condivisibile il pensiero di Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, nel considerare che gli atti illeciti dei minori derivino da un difetto di socializzazione, perciò è legittimo individuare i genitori quali riferimento essenziale nel processo di interiorizzazione di modelli e regole. Chi pensa che le radici del fenomeno della criminalità minorile siano da individuarsi soltanto in una profonda immaturità del soggetto, ha affermato Zocconali, si sbaglia di grosso, perché molto è determinato, invece, da componenti genitoriali remissive e indifferenti che prevalentemente giudicano piuttosto che educare».

“… i provvedimenti legali contro Google Video sono ridicoli, sono anti-culturali, sono tipicamente italiani (un Paese che ha scelto il basso profilo e che si ostina a non voler crescere); d’altra parte però, il controllo ci deve essere. Ci deve essere. Google Video e YouTube sono strumenti straordinari, finché esisterà un minimo di sano controllo. L’assenza totale di regole porta al caos e alla distruzione: soprattutto quando dietro uno strumento incredibile si nascondono - purtroppo - orde di persone senza cervello. Questo è uno dei problemi: non siamo minimamente in grado di MERITARCI il totale controllo su Internet (non che lo meritino i giudici); secondo me a malapena ci meritiamo la libertà d’espressione e il diritto di voto, ma questa è un’altra storia." (segue)link

“Dalla registrazione di un dominio, alla conclusione di un contratto on line, all'utilizzo di software, possono sorgere dubbi o imprevisti che necessitano di scelte adeguate, senza doverne mai sottovalutare le conseguenze. Continua

La minore intelligenza al più alto livello, secondo me:

Il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni: « Non possono esserci due pesi e due misure, uno per carta stampata e tv e uno per la rete Internet.». VIDEO CHOC

Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Straniero, Curriculum, Chi sono…)

>>> Per saperne di più:

Google indagata, censura e giustizia o stupidità? (zapblog)
www.giustizia: Neo-giustizia per un futuro globale in tempo de Internet, web-informazione e nuove tecnologie
Google, Cia, stupri, violenza, relatività dell’intelligenza, anti-americanismo e giustizia o stupidità?
Google ed etica globale
Stupri, giudice senza nome e NEO-GIUSTIZIA
Bambina stuprata, pedagogia, psicologia e filosofia della Neo-giustizia (Sondaggio)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte