.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

4 dicembre 2006
Berlusconi e relatività dell’intelligenza o stupidità in politica

Berlusconi è uno dei più intelligenti della Storia d’Italia e che meno intelligenti hanno chiamato de stupido. In somiglianza con Bush. I perdenti chiamano stupidi i vincitori. E secondo me quando ha detto la verità più profetica è stato più chiamato de stupido: Quando poco dopo il terrorismo de 11/9 ha parlato de civiltà superiore del “occidente” democratico in relazione al terrorismo che ritornava all’origine de 1400 anni fa della guerra all’infedele. I perdenti dell’”occidente” hanno voluto mobilizzare il terrorismo islamico al lato della sinistra contro la destra. Per molti della sinistra l’importante era vincere la destra. Per questo hanno preso le parole de Berlusconi del contesto e lo hanno chiamato de stupido. Secondo me è stata la peggiore stupidità dell’”occidente” non vedere il senso profetico delle parole de Berlusconi e non unire tutti più moderati del occidente e oriente non contro l’islam ma contro il terrorismo islamico.

Quello che Berlusconi ha voluto fare in politica lo ha fato in parte il Papa con la religione: non solo non ha domandato scusa de quello che aveva detto ma è andato in bocca dei “lupi” e fermato in comune con autorità religiose islamiche l’essenziale del suo messaggio: nessuna violenza se può giustificare con un Dio. Il Papa ha unito tutte religioni contro la violenza in nome de Dio. Berlusconi ha cercato de unire le democrazie occidentali e islam moderato contro di quelli terroristi che avevano inviati aeri civile contro USA.

L’intelligenza in politica deve dare priorità a cercare il migliore non solo nazionale ma per il mondo. Discutibile se il migliore se consegue con guerre o diplomazia. Certe volte le guerre sono popolare: Il chiamato “Partito de Dio” ha attaccato Israel, originato una guerra con 15 miliardi di danni nel Libano, (che in parte paghiamo noi), e è diventato popolare. USA ha tolto il potere a Saddam che aveva fato guerre causando più de un milioni di morti. Ma per la maggiore parte della sinistra de Italia ha fato male. (>>> D’Alema, Celentano, Rai3, "verità" di sinistra e logica de una credenza negli USA ). Non sapremo mai quello che succedeva senza la guerra e l’opinione se basano più su credenze che logica dei fatti.

Pires Portugal ( Neo-Machiavelli, Straniero,  Curriculum, Chi sono…)
>>> Per saperne di più:

 

PPPP= PRINCIPIO DI PIRES O DELLE PRIORITA' IN PIRAMIDE:

INTELLIGENZA E STUPIDITA' SI MANIFESTANO NELLE PRIORITA' DI OGNI MOMENTO.
D’Alema, Celentano, Rai3, "verità" di sinistra e logica de una credenze negli USA

Suggerimenti per politici con conflitto de interessi Politica e politici: peggio de drogati, ignoranti, … peggio illegalità o la stupidità?

Neo-ONU, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-TV, magic-box, intelligenza e stupidità, (ptv)

Vietnam, Johnson, Rai3, etica, ideali, elite, artisti e piazze. (Sondaggio).

Adozione, politica, legalità e giustizia stupidità o vergogna?
Adozione e Sandro Mayer nel migliore

Maria, Madonna, Berlusconi, … peggio corruzione e illegalità o stupidità?
“Chi”, le gambe del sottosegretario alla Giustizia e relatività dell’intelligenza o stupidità nel giornalismo, politica e giustizia. (Sondaggio).  
Adozioni: intelligenza americana e legalità o stupidità italiana?
Adozione, Madonna, politica, giustizia, legalità e intelligenza stupidità?
Peggio legalità ingiusta o illegalità giusta? Sondaggio
Mediaset, Fiat, Festival Crociere, Volare, Alitalia, politica e giustizia o stupidaggine?
Berlusconi: sconfitta de un genio con un passo tropo avanti e “vittoria”, (?) popolare della sinistra

Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. (Sondaggio) 
Politici, Santoro, TV e giustizia o stupidità

Antonio Di Pietro, efficienza, giustizia e nova politica
Antonio Di Pietro, efficienza, giustizia e nova politica Mi sembra molto intelligente il cambio d’opinione: Dopo elezione vietato abbandonare Iraq democratico, i nostri soldati devono ... (continua)
PPPP, giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. Una cosa che può sembrare banale è in ... (continua)
Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
Santoro mi sembra un missionario del populismo anti-Berlusconi dove emozione e credenze irrazionale contano più dell’intelligenza. Ho visto un solo programma di Santoro. Mi sembro l’arte ... (continua)
Giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. Una cosa che può sembrare banale è in ... (continua)




permalink | inviato da il 4/12/2006 alle 12:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte