.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

7 dicembre 2006
Sismi, mafia, Cia, intelligenza americana e giustizia o stupidità italiana?

Quello che più ammiro negli USA, (e che secondo me ha fato la sua grandezza), è l’intelligenza e arte di dare priorità al più importante:

Quando la crescita economica era importante, ha tollerato certa mafia che faceva soldi con il contrabbando de alcool nel tempo della legge che lo proibiva, ma le ha fato pagare le tasse.  Ricordiamo che Al Capone solo è stato incriminato per non avere pagato le tasse. In verità il contrabbando de alcool era illegale ma contro una legalità molto discutibile, per tanto molto tollerata. Con quelli soldi del contrabbando se è costruito Las Vegas. Se non erano stati le morti di percorso era quasi un’attività rivoluzionaria contro una leggi tropo repressiva.

Quando il più importante per USA e forse per il mondo era liberare Italia del nazismo e fascismo hanno invitato i mafiosi italiani nelle galere degli USA a collaborare in cambio della libertà.

Quando il più importante per USA e forse per il mondo era la difesa del invasione del comunismo sovietico e Cino non hanno rifiutato l’appoggio de Saddam e Osama Bin Laden. 

Quando il più importante per USA e forse per il mondo era liberare l’occidente e oriente più occidentalizzato del terrorismo islamico hanno domandato collaborazione allo Stato italiano per sequestrare terroristi.

Immagino che le persone più intelligenti capiscono che è meglio il sequestro illegale de un terrorista che la legalità al servizio del terrorismo.

Trovo molto intelligente questo commento a “D’Alema, Celentano, Rai3, "verità" di sinistra e logica de una credenze negli USA”: “Forse più che differenza nelle intelligenze dipende dal fatto che negli Stati Uniti non ci sono mai state ideologie totalitarie come fascismo/nazismo e comunismo.
Sono nati già (proprio come Israele) come una democrazia - rifugio per chi scappava da regimi oppressivi e quindi i cittadini sanno che certi fondamentalismi sono solo da combattere.”

A questo aggiungo: mentre altre sono tropo occupati con il suo passato, gli USA non hanno passato e guardano più al futuro.

Invito a votare questo sondaggio, (de preferenze dopo leggere: “Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare” ) :

1.      Meglio la giustizia italiana che l’”intelligenza” della Cia e degli americani.

2.      La giustizia italiana è la stupidità al più alto livello: quando è importante combattere il terrorismo, mafia e criminalità manda boss della mafia e terroristi in libertà e persegue, Cia, Sismi, giornalisti e politici anti-terrorismo.

3.      Altro?

Neo-Machiavelli

>>> Per saperne di più:

 

Neo-ONU, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-TV, magic-box, intelligenza e stupidità, (ptv)

Giornalismo, TV, civiltà mafiosa e relatività dell’intelligenza
Civiltà mafiosa: cari criminali, carissimi terroristi
Torture, giornalismo, opinione pubblica, informazione o anti-americanismo?

D’Alema, Celentano, Rai3, "verità" di sinistra e logica de una credenze negli USA

Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli

Giornalismo, TV, civiltà mafiosa e relatività dell’intelligenza

Politici, Santoro, TV e giustizia o stupidità?
Suggerimenti per politici con conflitto de interessi Politica e politici: peggio de drogati, ignoranti, … peggio illegalità o la stupidità?

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca”: torture, anti-americanismo, giornalismo.

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista 
Intercettazioni al Parlamento e intelligenza o stupidità? 

Indulto: fuori i criminali, dentro giornalisti, Cia Sismi?

Giornalismo, opinione pubblica, censura, politica, anti-americanismo o egemonia culturale della sinistra?

Vietnam, Iraq, etica e intelligenza americana de Bush e dei pacifisti Occidentali
Vietnam, Johnson, Rai3, etica, ideali, elite, artisti e piazze. (Sondaggio). 

Pace, Israel, Palestina e pacifisti parziali de sinistra (Sondaggio)
Civiltà superiore de Berlusconi, Papa, Bush, Osama Bin Laden, Oriana Fallaci e Magdy Allam 
Libano, Rai3, “Partito de Dio” o del terrorismo? Pacifisti o pacifinti?

 

Torture, giornalismo, opinione pubblica, storia, informazione, deformazione o anti-americanismo?

Libano, Rai3, “Partito de Dio” o del terrorismo? Pacifisti o pacifinti?

Pace, Israel, Palestina e pacifisti parziali de sinistra (Sondaggio)

Iraq, credenti de Berlusconi, Bush, USA … o Prodi, Saddam, “ministro della terrorista” …
Io credo che Berlusconi sia stato il politico europeo più intelligente e etico, face al Iraq: ha cercato di dissuadere Bush della guerra, ma una volta “finita”, (al meno ufficialmente), è stato ... (continua)

 

Diliberto, Iraq, neo-fascismo nel paese neo-comunista del post comunismo?
Ho trovato da inoz: Domanda: "Il governo Al Maliki può farcela da solo?". Risposta dell'onorevole Diliberto: " In tutta ... (continua)

 

Che guevara, Eugenio Scalfari, Israel, USA, Cana, … e anti-americanismo della vecchia Italia
Sempre che vedo tanta popolarità di Che Guevara in Italia me domando se sarà anti-americanismo, bontà, stupidità o ignoranza? In un giorno ho visto le foto de Che Guevara in 3 posti distinti: ... (continua)

 

>>> Per saperne di più “cerca in questo blog” (nella colona di destra) : Abu omar, Cia, Sismi, giustizia, stupidità, Iraq, Saddam, Bush, anti-americanismo.




permalink | inviato da il 7/12/2006 alle 14:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte