.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

13 dicembre 2006
Welby zapblog=zapping nei post in continuazione del mio sondaggio: Welby, fame, civiltà, etica, legalità e giustizia o stupidità

In continuazione del mio sondaggio:  Welby, fame, civiltà, etica, legalità e giustizia o stupidità? , dei blog ho selezionato l'idee  che mi sembrano migliore:

“Noi riteniamo che un uomo abbia il diritto di poter dire basta quando la vita diventa un inutile calvario di dolore e sofferenze fisiche e psichiche. Noi pensiamo – conclude Bolognetti - che non sia giusto condannare un uomo ad un “inferno” terreno, sequestrandone il corpo”.>>>  permalink

SI ALL'EUTANASIA. Piergiorgio Welby - "Io amo la vita, presidente - … Io credo che legalizzare l'eutanasia, sia un obbligo che la nostra società non può più rinviare; con il manifestarsi di nuove malattie, dovute all'aumento dell'età, perchè bisogna costringere giovani, anziani, e perchè no, bambini che siano capaci d'intendere e di volere, a vivere una vita, che come dice Welby "Non è più Vita?"

"AIUTAMI A MORIRE": OMICIDIO O PIETA' ?
DICHIARAZIONE DI FINI: ROMA - «Welby è cosciente, non può chiedere di morire, Chi assecondasse la sua volontà sarebbe un omicida». Lo ha dichiarato Gianfranco Fini… L'OMICIDIO E' TOGLIERE ARBITRARIAMENTE
DI MEZZO QUALCUNO, NON CERTO ESAUDIRE LA PREGHIERA DI UN MALATO CHE IMPLORA LA FINE DEL PROPRIO STRAZIO.

Pannella su Welby   La realtà del “caso Welby” si riduce a questa semplice scelta impostagli: morire in queste ore o nei giorni, se non settimane, prossimi, ucciso per soffocamento, con una agonia atroce; o morire, se possibile, alcune ore o giorni prima, serenamente, sedato. E’ un caso clamoroso ed infame di accanimento terapeutico. L’eutanasia, qui, non c’entra, c’entra invece una realtà italiana difficilmente immaginabile altrove, anche a Teheran.

Cosa direbbe Gesù Cristo sulle coppie di fatto e sul caso Welby?  Questi esempi, che riguardano la sfera privata, sono la dimostrazione di come l’evoluzione della società sia in continua tensione e di come l’ordinamento giuridico spesso risulti inidoneo a disciplinarla, per cui esso necessita continuamente di un confronto con la società stessa e di un adeguamento alla realtà. ….
Il nucleo delle contrapposizioni di pensiero in Italia risente notevolmente di una visione un po’ troppo fondamentalista del cattolicesimo.

STACCARE LA SPINA (il vangelo secondo la Procura di Roma) Piergiorgio Welby può interrompere il trattamento terapeutico non voluto, i medici possono a loro discrezione ripristinarlo. Questo è il pilatesco responso della Procura di Roma, ma forse per il momento non si può chiedere di più: ci vuole al più presto una legge che in maniera chiara regolamenti queste vicende di sofferenza estrema.

Gli allevatori di anime penitenti Viviamo in un Paese che, purtroppo, ha un rapporto ambiguo con la moralità; spesso confusa con un moralismo poco ortodosso, piagnone e talvolta perfino irrispettoso delle volontà personali di chi si trova costretto a non poter decidere sulla sorte della propria vita

Welby, l'opinione di Umberto Veronesi : Quante tragedie devono ancora finire sulle prime pagine dei giornali e quante immagini strazianti di corpi-prigione devono apparire sulle televisioni per ottenere un atto di civiltà? Perché proprio questo è l’eutanasia. la risposta ad una chiara e lucida richiesta che fa capo alla volontà di una persona malata, che i medici sono tenuti ad ascoltare, così come l’ascoltano durante tutto il percorsodi cura.

 Invitto a votare il mio sondaggio:

Welby, fame, civiltà, etica, legalità e giustizia o stupidità?



permalink | inviato da il 13/12/2006 alle 11:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte