.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

18 dicembre 2006
ECO-NATAL, NEO-NATAL, NELLA FANTASIA DE UN STRANIERO CITADINO DEL MONDO

Presenti dentro molta carta fanno piacere a chi le regala e a chi le riceve, ma per quella carta se stano distruggendo più foreste di quelle che se rinnovano.

Molti di questi presente sono delle cose inutili che contribuiscono alla polluzione dopo il primo momento de piacere del pensiero.

Odio il lusso e odio le cose inutili perché mi fanno sentire in colpa al pensare a quelli che muoiano di fame, 20.000 al giorno, 5 milioni di bambini al anno.

Certe organizzazioni ambientaliste organizzano giornate senza compre. Lo spirito di promuovere meno consumo mi sembra giusto, ma il metodo molto stupido: un giorno i negozianti se nauseano senza fare niente e nel giorno successivo la gente perde la testa in coda per comprare quello che non ha potuto comprare il giorno precedente.

Suggerisco a tutti comuni e a tutti chiese de tutta religione di promuovere lo scambio solidale, uno spazio dove la gente colloca quello che non usa, quello che può avere utilità per altri, incluso quello che hanno ricevuto di presente. Le persone più povere possano prendere quello che hanno bisogno senza pagare niente. Ma incluso chi non è poveri può prendere quello che le serve, essendo invitato a dare un’offerta libera.

Immagino che chi ha regalato un presente non vuole vedere donato perché si può sentire offeso de la persona non avere gradito il suo presente. Ma possiamo cambiare mentalità e pensare che chi lo ha ricevuto e offerto ha pensato che altri hanno più bisogno. In un mondo globale, con etica globale, la peggiore vergogna globale è mandare nella spazzatura quello che manca a altri chi muoiono di fame. Anche se un oggetto non alimenta poveri può servire a qualcuno che fa un’offerta libera per i poveri con quello che economizzato.     

Immagino un mercato globale con Internet e controllato de una Neo-ONU per evitare truffe dove ognuno poteva offrire per i poveri, o per i ricchi che facessero donazione i poveri.

Straniero (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Profeta  , )

>>> Per saperne di più:
Auguri ... omaggio al volontariato ...Ciampi, Berlusconi, Prodi... complici della civiltà mafiosa …
Auguri di buon Natale, (2005 ma con idee valide per sempre),  con omaggio al volontariato, lettere aperte per Ciampi, (oggi sarebbe per Napoletano), Berlusconi, Prodi, politici del governo e opposizione, complici della civiltà mafiosa …   ... (continua)
Adozione tradizionale, a distanza e nuove forme d’adozione. Peggio la mafia o la vecchia giustizia?
Milone di bambini muoiano di fame ogni anno, cinque milione secondo la Fao. Milione di famiglie, copie e persone individuale potevano essere più felice se adottassero un bambino. ... (continua)
Cani, leggi stranissime e scandali all’italiana
“Nella Cina sono leggi stranissime, …sono state ammazzate a Pechino 10.000 cani, una famiglia non può avere più de un cane” – Rai3, 2006-12-15, 11-12. Perché questa signora non se scandalizza più ... (continua)

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: fame, adozione, civiltà, giustizia, www.sales.it .




permalink | inviato da il 18/12/2006 alle 8:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte