.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
18 dicembre 2006
Il meglio del 2006 e progetti per 2007: Creatività, intelligenza e relatività della stupidità

Molti psicologi che se sono dedicati allo studio dell’intelligenza trovanodecine de categorie de intelligenze. Dopo leggere molto de quello che hannoscritto io sono arrivato alla mia teoria della relatività dell’intelligenza edella stupidità: esistono tanti tipi de intelligenza e stupidità quanti lepersone: tutto dipende de quello che se considera prioritario. Ogni uno ha lesue capacità ereditarie differente che diventano ancora più differente con duefattore determinanti: tempo e stimoli. Dell’occupazione del tempo e delintensità del orientamento delle facoltà per pressione dei stimoli dipende losviluppo maggiore o peggiore delle differente capacità.

Il tempo che i padri o educatori dedicano i figli è il fattore piùimportante dello sviluppo dell’intelligenza. La mancanza dei genitori puòessere una difficoltà che non è necessariamente determinante: ogni difficoltàstimola la creatività dei più intelligente a trovare dei sostituti o dentro dise le capacità da sviluppare per sopprimere una deficienza.

Dopo più de 30 anni, per la prima volta non guadagno un euro nel mese deDicembre. Per molti che considerano il guadagno la migliore misura deintelligenza io sono uno stupido perché spreco il mio tempo in questo blog chepochi legano e non guadagno niente. Sarà cosi? O farò parte de quelli che larivista “Time” considera personaggi dell’anno per contribuire per un mondomigliore con il suo lavoro gratuito collocato in rete al servizio de altri?

Credo essere nato con una creatività molto superiore alla media e mi sentoresponsabile del suo uso per il migliore possibile. In questo blog colloco lemie idee per un’Italia migliore e per un mondo migliore. Spero che altri piùintelligenti e efficienti da me selezionano le migliori e contribuiscono adivulgarle e realizzare.             

Per il 2007 spero di continuare i “Progetti per 2006, dalla vecchia alla nuova Italia: blog,libro, TV, film …

Le mie idee migliori,secondo me: 

Milione di famiglie, copie e persone individuale potevano essere più felice se adottassero un bambino. ... (continua:  Adozione tradizionale, a distanza e nuove forme d’adozione. Peggio la mafia o la vecchia giustizia?  
ECO-NATAL, NEO-NATAL, NELLA FANTASIA DE UN CITADINO DEL MONDO
Nuovo Anno, milioni bruciati, milioni di morti di fame …
Ricordo una notizia di “Famiglia Cristiana” che affermava che solo con gli alimenti che vanno in spazzatura a Roma se potevano alimentare un milione di persone e che se poteva alimentare il doppio della popolazione italiana con quello che se distrugge. Non se può mandare il resto delle feste di Natale e di tutti giorni per quelli che muoiano di fame. Pero se può risparmiare economizzando e appoggiando il volontariato. Per esempio adottando un bambino à distanza: www.sales.it.
>>>
Auguri ... omaggio al volontariato ...Ciampi, Berlusconi, Prodi... complici della civiltà mafiosa …  
“Nella Cina sono leggi stranissime, …sono state ammazzate a Pechino 10.000 cani, una famiglia non può avere più de un cane”  Perché questa signora non se scandalizza più ... (continua:
Cani, leggi stranissime e scandali all’italiana ).
Volontari de Italia hanno offerto circa 300.000 mesi di vacanze a bambini della Bielorussia per migliorare la salute degli affetti del disastro de Cernobyl. Una bambina orfana cerca de suicidar-se ... (continua:
Adozione, politica, legalità e giustizia stupidità o vergogna?  
Il problema prioritario dell’attualità e del futuro: la povertà, i morti di fame, la miseria de molti in ...
>>> ONU, Rai3, fame, povertà, etica e intelligenza o stupidità?  
Della mia finestra vedo un terreno non coltivato e un albero pieno de mele che cadono e marciano senza essere raccolte. Immagino che  ... (continua: Fame, mele a marcire e volontari di azione sociale, (VAS) )
La fame e povertà del mondo era il problema più serio delle piazze no-global e dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie al G8 di Genova. Chi ha fato meglio? (continua:
G8 de Genova e fame: meglio Bill Gates o 300.000 no-global? (Sondaggio)  Milone di bambini muoiano di fame ogni anno, cinque milione secondo la Fao.
Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: fame, adozione, civiltà, intelligenza, giustizia.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte