.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

22 dicembre 2006
Welby, “Il Giornale”, giornalismo, informazione e intelligenza o stupidità?

De Welby se è parlato tropo: non so quante volte al primo posto de prime pagine de quanti giornali, 3.240.000 notizie trovati per Welby il 2006-12-22 con www.google.it, imensi programmi di TV. Giusto? O con quello che se è scritto, parlato e fato per mantenere una semi-vita se potevano salvare 10, 100, 1.000, 10.000, 1.000.000 de vite?

“Il giornale”, 2006-12-22, scrive in prima pagina: “Mario Riccio … rischia fino a 15 anni per omicidio … Il Vaticano: una messa per perdonare a chi lo ha ucciso”.

Invito a votare questo sondaggio in continuazione de: Welby, civiltà, etica, politica, populismo e giustizia o stupidità? , Welby zapblog…e Welby, fame, civiltà, etica, legalità e giustizia o stupidità?:

  1. “Il giornale” ha ragione e questo è il migliore giornalismo della migliore cultura italiana.
  2. “Il giornale”, al dare priorità alla semi-vita de uno con quello che poteva salvare, 10, 100, 1.000 vite piene è la migliore informazione della peggiore cultura tradizionale italiana con molta civiltà per pochi.
  3. “Il giornale” è intelligente al dare priorità alla questione più a cuore de certa opinione pubblica, de certa cultura e de certa politica.
  4. La priorità dell’informazione al caso Welby, a salvare una semi-vita, con quello che salvava molte vite è stato intelligente del punto de vista commerciale: solo compra giornali chi appartiene alla classe più privilegiata. Quelli decine, centinai o migliaia che se potevano salvare con quello che costa mantenere uno in semi-vita non comprano giornali.
  5. Solo una giustizia molto stupida può condannare il medico a 15 anni di galera. Una giustizia che condannasse il medico a 15 ani di galera contribuiva per mantenere parasita dei più onesti contribuenti un medico utile a salvare vite, con costi che potevano salvare della morte de fame 200 persone per 15 ani competeva un’enorme ingiustizia. Una giustizia intelligente non perde tempo e non fa perdere tempo a questo medico quando vano in prescrizione milioni de processi con molti veri criminali.
  6. Altro?



permalink | inviato da il 22/12/2006 alle 14:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte