.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
29 dicembre 2006
Conflitto de interessi, il mio, non de Berlusconi

Difficile fare qualche cosa senza conflitto de interessi. Anche fare il bene senza retribuzione può fare più piacere che quello retribuito.

Arrivo a pensare che solo stupidi o ipocriti dicano che fanno qualcosa senza “interessi”.  Ma questi interessi possano essere più o meno giusti, etici, intelligenti, furbi, stupidi o criminali.

Per me è giusto, etico e intelligente quello che fa solo bene per tutti, anche se illegali. Per me, Madona, adottando un bambino in Africa e facendo beneficenza che salva o contribuisce alla vita migliore de milioni de bambini è giusto, etico e intelligente. Non mi pongo il problema se è stato illegale. Ma anche se illegale è meglio questa illegalità che la stupidità della politica de D’Alema che se permette de criticare Madona alla volta di occupare il suo tempo e la sua creatività a cambiare la politica delle adozioni per salvare milioni di bambini e fare felici milioni di persone che vogliano adottare quelli che muoiano di fame.

Per la peggiore e più stupida giustizia la priorità è la legalità. Per me la legalità solo ha senso, quando contribuisce ad una migliore giustizia e a un mondo migliore.

La mia priorità è contribuire per un mondo migliore. Per questo divulgo qui gratuitamente molte delle mie migliori idee. Se qualcuno usa le mie idee per un mondo migliore mi fa piacere. Se qualcuno mi invitta a collaborare in qualche progetto dove all’utilità si aggiunge il profitto sarà per me uno stimolo ad orientare la mia creatività per la collaborazione con altri.

Credo che se è parlato tropo dei “conflitti de interessi” de Berlusconi con le sue TV. Ma io credo che il più importante è l’utilità sociale, anche se con conflitto de interessi.

Suggerimenti per politici con conflitto de interessi
Esiste una sola opinione senza conflitti de interessi? Forse no, al meno a livello incosciente. Al meno incoscientemente quasi sempre cerchiamo per primo il proprio interesse e dopo quelli degli ... (continua)

Neo-Forum, Neo-Striscia, Neo-Blob e suggerimenti con conflitto de interessi
  “Forum” è l’esempio de come un intelligente giudice può fare meglio in pochi minuti de quello che fanno piccoli giudici condizionati dei grandi avvocati durante anni di danni sociali. Ma ... (continua)

“Conflitto d’interessi”, TV de BERLUSCONI, Rai e democrazia
Il   15 Aprile 2004 ho pubblicato il post: “ BERLUSCONI VISTO DEI GIORNALISTI ITALIANI E DA UNO AVVOCATO DEL DIAVOLO, (STRANIERO)” dove ho intuito quello che ... (continua)

Berlusconi, Antonio di Pietro, conflitto senza interesse
Secondo me, il peggiore conflitto per il bene d’Italia non è quello conflitto d’interessi di Berlusconi ma quello con Antonio di Pietro. Secondo me è un conflitto senza interessi per Italia. ... (continua)




permalink | inviato da il 29/12/2006 alle 20:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte