.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

3 gennaio 2007
Pena di morte, Onu, politica e teoria della relatività della civiltà, intelligenza o stupidità?

            Intelligenza è l’arte de dare priorità al più importante. Stupidità e dare priorità al meno importante. Ho la mia teoria della relatività dell’intelligenza o stupidità per ogni caso e ogni situazione, ma ho delle norme che me sembrano evidente: se la vita è un valore prioritario, è evidente che salvare un milione de innocenti è più importante de salvare un assassino, dittatore, criminoso.

            Nel tempo de Machiavelli, quando Italia era divisa in principati, la vita umana aveva differente valore per il principe: la vita de uno del principato de appartenenza aveva più valore della vita de un inimico. Immagino che se un filosofo politico con l’intelligenza de Machiavelli esistesse oggi non esiterebbe a giustificare la morte de un per salvare un milione.

            Se la matematica non è un’opinione e se i dati de che dispongo non sono molto sbagliati mi sembra evidente che con i costi politici, de informazione e soldi pubblici per mantenere un pericoloso assassino o terrorista, anche se molto meno famoso e pericoloso de Saddam, se salvava non un milione ma molti milioni.

            Supponiamo che i politici italiani che se sono occupati di difendere Saddam, e di lottare contro la pena di morte negli USA, se occupavano de introdurre in Italia una nuova modalità de condanna alla pena di morte: condizionale, condanna una prima volta ma solo se volta a fare un crime grave e per chi non collabora con la giustizia. Con le fortune dei nostri soldi che se sono spesi per pentiti bugiardi potevano vivere milioni de bambini che muoiano di fame in Africa. Con la pena di morte condizionale per chi non collaborasse con la giustizia prima della morte de un assassino che ricusava a collaborare se potevano sequestrare beni alla mafia che potevano salvare milioni de bambine che muoiano per non avere un dollaro al giorno. Con il sequestro dei beni dei criminali e posti al servizio del migliore volontariato, la mafia non esisteva più, il Sud poteva essere ricco come il Nord, quasi tutti italiani più onesti potevano vivere migliore.

              Supponiamo che i politici italiani che se sono occupati di difendere Saddam, e di lottare contro la pena di morte negli USA, se occupavano de facilitare adozioni gratuite per tutti, incluso single, milioni de bambini potevano essere adottati alla volta de morire di fame.

            Per creare 25 nuovi posti nella prigione de maggiore sicurezza negli USA costa 24 milioni di dollari. Vuole dire che solo l’investimento per un alloggio in prigione de USA costa circa de un milione de dollari. Quanti bambini se salvano se questi soldi fossero usati per alimenti dei poveri che muoiano di fame?

            Se uno in galera in Italia costa €200 il giorno e se milioni vivano con meno de un dollaro il giorno, con i costi de uno in galera se potevano salvare più de 200.

            Supponiamo che l’informazione italiana e mass media che se sono occupati di difendere Saddam, e di lottare contro la pena di morte negli USA, se occupavano de una cultura di adozione e promozione del volontariato. Immagino che molti sarebbero più felici e molti meno morivano di fame.  

            Lottare contro la pena di morte de assassini con mezzi che potevano salvare milioni de innocenti mi sembra una stupidità.

            La priorità de Italia nell’Onu di volere abolire la pena di morte mentre lascia morire di fame 20.000 il giorno mi sembra stupidità e civiltà mafiosa: priorità alla vita de un assassino e non i milioni de innocenti che se potevano salvare con i costi di uno.

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo )

Per saperne di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca” …”in questo blog” le parole: morte, fame, pppp, Neo-Onu, politica, giustizia, stupidità.




permalink | inviato da il 3/1/2007 alle 2:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte