.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

6 gennaio 2007
Intelligenza, stupidità e populismo in politica

Non sempre il più popolare è il più intelligente in politica. Per esempio il referendum che ha chiuso le centrali nucleari in Italia con un consenso popolare de 80% se è rivelato la peggiore misura economica degli ultimi 20 anni in Europa. Italia che era quasi alla vanguardia de costruzione de centrali nucleari ha passato a importare energia elettrica delle centrali nucleari nelle frontiere che in caso di accidente causerebbero danni quasi come se del altro lato delle frontiere.

La politica internazionale più popolare e secondo me più stupida da un ministro della giustizia è stato importare la terrorista Silvia Baraldini con costi, (economici, politici, culturali e de informazione), che secondo me potevano salvare più de un milione de innocenti e vittime del terrorismo e criminalità.

La politica più intelligente e più impopolare de un politico italiano è stato, secondo me, Berlusconi in reazione alla politica americana contro il terrorismo: prima ha cercato di convincere Bush a non fare la guerra. Bush le ha risposto che 94% degli americani volevano la guerra. Berlusconi è stato il politico a chi ho sentito chiamare più de stupido proprio quando secondo me ha avuto il suo discorso più intelligente e profetico: quando a Berlino ha cercato de unir il mondo democratico contro terrorismo islamico è stato frainteso, deformato il senso del suo discorso per unir la sinistra occidentale al terrorismo islamico contro destra de Berlusconi e Bush. Se l’informazione stupida e populista che ha chiamato stupido a Berlusconi unisse il mondo più democratico e civile del occidente e oriente contro il terrorismo forse non era necessaria la guerra per tirare il potere a Saddam e certamente sarebbero meno vittime del terrorismo e per portare democrazie alle ditature.

La politica più stupida a livello globale è la difficoltà di adozione, particolarmente grave in Italia: muoiano 5 milioni de bambini al anno e immagino che 10 milioni di persone potevano essere più felice se quello che se è speso per importare la terrorista Silvia Baraldini o per la lotta contro la pena di morte de assassini negli Usa fosse orientato per facilitare adozioni internazionali.

>>> Per saperne di più “cerca”: politica, Intelligenza, stupidità, populismo, Prodi, Pannella, Baraldini, Diliberto, “ministro della terrorista”, “in questo blog” (nella colona di destra).




permalink | inviato da il 6/1/2007 alle 13:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11699677 volte