.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

13 gennaio 2007
Biagi, “Il fatto”, cloni, copyright, diritti d’autori e programmi di TV, (ptv)

Enzo Biagi se lamenta che le hanno clonato “Il fatto” senza pagarli diritti d’autore. Ho l’impressione che nel programma “Il fatto” non c’è molto originale e non c’è molto da clonare: uno che invita i suoi amici con le sue idee per farle dire quello che è più popolare nel momento è una ricetta che immagino sia stata usata da molti prima e dopo. Se Biagi ha avuto più successo de altri è dovuto alla sua capacità di trovare il più popolare del momento e invitare il più popolare per dire quello che il pubblico vuole sentire. Quando è popolare parlare male de Berlusconi invita il migliore e più popolare del cinema per parlare male de Berlusconi. Quando Berlusconi attinge il massimo de popolarità con la sua campagna de piazza contro la finanziaria, Rai3 invitta Celentano per dire che è con la manifestazione de Berlusconi contro la finanziaria de Prodi.

Ma queste populismo de TV è degno de una TV pubblica? O una TV pubblica doveva dire quella verità più intelligente e meno popolare?

Non credo possibile fare un programma de TV senza copiare qualcosa de altri. Non credo possibile fare un programma de TV di successo senza inventare qualcosa di novo. Credo che la giusta misura fra diritti d’autori e libertà di uso delle idee o invenzione per usarle e svilupparli sia una delle misure politiche più importanti per lo sviluppo dell’umanità. Credo che le politiche attuali dei diritti d’autore sono molto stupide e ingiuste. Stupide perché frenano l’uso e sviluppo delle invenzioni. Ingiuste perché fanno pagare some astronomiche agli autori per non difendere i suoi diritti. Un avvocato mi ha detto che i costi per fare una causa a chi usa un’invenzione può costare molto de più de quello che uno possa recuperare. Credo avere un’invenzione che economizzerebbe foreste, energia e alimenti per salvare molti che muoiano di fame. Ho cercato de difendere i diritti e usarli per promuovere volontari inventori de un futuro migliore, ( vif). Doveva pagare €3500 per un brevetto che difendeva i diritti di autori solo in Italia. Per tutto il mondo costerebbe una fortuna impossibile per me. Ma basterebbe che uno avesse avuto la stessa idea prima per perdere i €3500. Immagino una Neo-ONU con un forum de invenzioni dove ogni uno può collocare pubblicamente le sue idee diventando automaticamente registrate. Immagino che ogni uno potesse sviluppare le idee degli altri, dividendo i diritti. Chi profittasse di queste idee per uso personale non pagherebbe niente. Ma per l’uso industriale, commerciale o divulgazione con grandi profitti doveva pagare una percentuale per autori e Neo-ONU. Cosi questo governo globale della Neo-ONU aveva fondi per sviluppare norme internazionali e giustizia senza frontiere con tribunali internazionali moderni, intelligenti e efficienti per premiare autori de idee che beneficiavano l’umanità, inventori e creatori de opere per un mondo migliore.

Ho molte idee originali per programmi di TV. Qualcuna le ho divulgato, (cerca “ptv” in questo blog). Ma ho altri ancora in studio per le quale cerco collaborazione per realizzarle e portarle in TV.

>>> Per saperne di più:

Diritti di autori per invenzioni, idee, programmi di TV e film: Neo-giustizia e Neo-ONU Sono un artista de spettacoli di magia che ha vinto 15 premi internazionali ma negli ultimi anni il mio tempo se orienta più per scrivere idee per un mondo migliore.
Neo-format TV, creatività, inventori del futuro, diritti di autori e servizio pubblico dei servizi pubblici Immagino che USA sono alla vanguardia del mondo in quasi tutto a causa delle sue invenzione, dello stimolo degli inventori con soldi pubblici o privati e soprattutto con la sua protezione dei ... (continua)
LIBRI IN INTERNET: CULTURA GLOBALE E DIRITTI D’AUTORE Milioni di libri vanno su internet. Spariranno dunque le biblioteche? E i diritti d’autore, a chi andranno? Senza diritti d’autori la cultura ci guadagna o ci perde? Si scriverà di più o di meno? ... (continua)

Progetti di programmi per TV, (2006-06-01)

Machina della giustizia

Etickpolitik-Rai3-Tg5-Fallujah-p-tv- Progetto de programma per TV: “ITALIA VISTA DA UNO STRANIERO”
Fine moduloTvtalk e marxismo culturale de Mediaset e Rai

TV-Talk, intelligenza, furbizia, stupidità, saggezza e prove di auto-satira. (Sondaggio)

E-Matrix-4- Se io fosse Mentana …Parodia a Rockpolitik con gaffe e comici anti-Berlusconi
Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4
TV-Talk, Rockpolitik, Celentano, Santoro, Bruno Vespa Porta a Porta
Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici
Etickpolitic-rockpolitik: Pasolini, Celentano, moralisti popolari e odiati
Prodi?
Etickpolitic-rockpolitik: Pasolini, Celentano, moralisti popolari e odiati
Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi 
Celentano, pppp, arte, intelligenza e stupidaggine
Santoro, Rai, mafia, politica e Berlusconi

TV-Infedele, spot anti-Berlusconi in versione “democratica”

Rockpolitik: Berlusconi = ridicolo imputato, Prodi = mago dell’economia pubblica.
E-Matrix-4- Se io fosse Mentana …Parodia a Rockpolitik con gaffe e comici anti-Berlusconi

Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4

TVTalk, mafia italiana vista degli USA e lo scandalo dello scandalo o dell’ipocrisia?  

Aviaria, TV, giornalismo, informazione, psicologia, filosofia, etica e servizio pubblico 

Nucleare: intelligenza delle elite di destra e stupidaggine di certe piazze di sinistra

Dnd=diario del “nostro” diario e dell’evoluzione del giornalismo e della comunicazione

Giornalismo e misteri dell’opinione pubblica, verità scientifica, credenze popolare e democrazie

Vittorio Feltri, Calderoli, populismo e verità

Berlusconi-Mussolini: populismo e informazione



permalink | inviato da il 13/1/2007 alle 17:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte