.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
19 gennaio 2007
“Neo-Striscia” nella fantasia de un Neo-Machiavelli: Suggerimenti per “Striscia la Notizia”

1. Da “Striscia la Notizia” ricordo le migliori critica delle ingiustizie e sprechi pubblici. Molti vecchi casi potevano essere ricordati con le conseguenze positive e confrontarle con casi positivi che forse sono stati inspirati alle critiche negative. Ricordo un servizio de parcheggio de moto, macchine, camion, barche, ecc. sequestrati e lasciati marcire per decine de anni con costi enormi. Ho sentito una sola volta in TV un’idea de uno del tribunale de Milano che ha venduto su Internet materiale sequestrato per un valore de 3 milioni de euro. Trovare questa persona e trasformarla in eroi per avere risparmiato 3 milioni alle nostre tasse sarebbe uno stimolo per altri, sopratutto se fossero messi a confronto con la stupidità e danni degli altri.

2. Approfondire certe vecchie questione: soldi de Europa per veline. Ricordo una notizia de molti soldi di Europa e delle nostre tasse per un corso de 97 veline. Le donne più belle e che hanno più facilità di lavoro hanno bisogno de un corso pagato molto de più degli altre con le nostre tasse? Giusto o vergogna di spendere molto de più con chi ha meno bisogno degli altri?

3. Soldi per dirigenti pubblici incompetenti o corrotti: Ho perso media giornata e fato quasi 100 km per comprare un biglietto in treno per Graz. A Mortara non sapevano il prezzo con letto e sono dovuto andare a Novara comprare il biglietto. Mi sembra che era dirigente della ferrovia un incompetente che ha ricevuto molti milioni … molto de più dei migliori delle imprese private. Compagnie aeri private che fanno soldi offrano il biglietto più economico del treno e a circa metà prezzo de Alitalia che causa danni pagati di tutti noi. Perché imprese private fanno meglio servizio pubblico e danno soldi i proprietari, mentre i pubblici funzionano mal con costi per i contribuenti?

4. A “Striscia la Notizia” solo ricordo di vedere in ridicolo un magistrato, proprio quello che secondo me meno merita: Antonio di Pietro. Penso che in genere più le persone siano intelligenti più diventa popolare collocarle in ridicolo. Secondo me nella giustizia italiana non se trova molta intelligenza perché nel massimo della carriera guadagna meno de qualche politico populista che arriva de giovane in Parlamento. Ho l’impressione che nella giustizia trovo la stupidità al più alto livello. Ho l’impressione che molte volte la vecchia giustizia ha fato peggio della mafia. Se non se possano criticare i peggiori magistrati forse se possano elogiare i migliori? Per esempio quelli de Forum che molte volte hanno sentenze de creatività, intelligenza, educazione, e arte di dare spettacolo.

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta , Straniero )

P.S. 2008-02-15. Citazioni di Striscia nel mio blog e suggerimenti posteriori… se io collaborasse con autori:

Più finanziamento al Sud o alla mafia? Da sempre i finanziamenti al Sud sono finiti in gran parte alla mafia, alla corruzione, alle opere pubbliche che non hanno mai funzionato, o che hanno fato concorrenza alle più oneste ed efficiente. "Striscia la Notizia" ha denunciato molti di questi casi.

Se io collaborasse con autori: investigava per arrivare più a fondo dei responsabili e chi ha avuto idee migliore ma non è stato ascoltato.

Rifiuti, intelligenza e populismo nell’informazione, giustizia e politica Franco Roberti, procuratore anticamorra, già nel 1992 ha sentito un pentito dire che i rifiuti erano migliore fonte di redito che la droga. Perché solo adesso, (2008-01-15, 10.57), arriva in Rai3 questa informazione?
Vedo una signora in molte trasmissioni Rai, (Porta a Porta de ieri, Cominciamo Bene di oggi), con molte ragioni di diritto alla salute a protestare contro le discariche nel suo giardino… Ma non sarebbe più intelligenti orientare la su a protesta contro le mafie, camorra e corruzione che sono dietro e non solo in difesa del suo giardino? Se lei difende il suo giardino non stimola altri a non volere discariche nella sua regione? E si nessuno le vuole rimangano per strada? L’informazione che ha dato tante voci a chi protesta e non vuole la spazzatura nel suo giardino fa un servizio pubblico o contribuisce a impedire la soluzione più intelligente? “Tattica Veneta” sembra un esempio di discarica intelligente con raccolta differenziata guadagnando 2 milioni di euro all’anno con la discarica, (Rai3, 2008-01-15, 11.18). Perché questa informazione solo adesso è divulgata per un servizio pubblico? Non sarebbe più intelligente occuparsi di questo quando Report ha dato orario nobile alle bufale dell’11/9?
(TV Talk, terrorismo 11 de Settembre 2001, antiamericanismo, bugie, verità e share ).

Rifiuti, eco-mafia, eco-balle, corruzione, “Striscia la Notizia” e giustizia o stupidità?
“Neo-Striscia” nella fantasia de un Neo-Machiavelli: Suggerimenti per “Striscia la Notizia”
Striscia la notizia: bravi! Grazie!
Rotonde e progresso o stupidaggine? Peppe Grillo, Striscia la Notizia, “Il Grande Talk” …
“Neo-Striscia la Notizia” nella fantasia de un Neo-Machiavelli
“Striscia La Notizia”, creatività de Annunziata e conflitto di interessi di Berlusconi

Se io collaborasse con autori: ricordava programmi antichi di Striscia su la prevenzione della spazzatura, in particolare uno dove mostrava una impresa di trattamento senza lavoro per la concorrenza di soldi pubblici per altra che non funzionava e non permetteva il trattamento: Rifiuti, spazzatura, oro della camorra, mafia, informazione, Rai, “Striscia la Notizia”, politica, giustizia, legalità o stupidità? … Camorra faceva fortuna con i rifiuti, che a Napoli i rifiuti costavano il doppio di altre regioni per colpa di camorra, mafia e criminalità infiltrata negli appalti e nella politica. Ma solo adesso ho visto Rai occuparsi di questo di migliore forma e in migliore orario. Dalla TV solo ricordo a “Striscia la Notizia” un impresario privato con moderni metodi di trattamento dei rifiuti ma all’orlo del fallimento per mancanza di rifiuti dopo che lo Stato con le nostre tasse aveva pagato ad altri per non fare niente… non trattare e non lasciare trattare i rifiuti …
Da molto ho sentito parlare di uno della camorra che aveva detto che la spazzatura era oro ma solo adesso ho visto questo scandalo in Rai. Mi domando se la politica e la giustizia di Napoli non le sapeva? E se lo sapeva non sapeva che era prioritario fermare questi fiumi dei nostri soldi per la criminalità? La politica e la giustizia non ha la creatività, intelligenza e mezzi di fare pagare i danni a chi le causa e non ai più onesti contribuenti?

FS, il biglietto, e suggerimenti per Antonio Ricci, “Striscia la Notizia”, partiti e elettori
Per comprare un biglietto in treno per Graz sono andato a 3 stazione e perso mezza giornata. Perché un’impresa privata mi vende un biglietto per Internet in pochi secondi che costa meno dei ... (continua)
“Neo-Striscia” nella fantasia de un Neo-Machiavelli: Suggerimenti per “Striscia la Notizia”
Da “Striscia la Notizia ” ricordo le migliori critica delle ingiustizie e sprechi pubblici. Molti vecchi casi potevano essere ricordati con le conseguenze positive e confrontarle ... (continua)
Se io fosse Antonio Ricci su Rai …
Vedendo a “Striscia la Notizia” una stazione di treni nuova mai utilizzata da 5 anni a Palese, (Bari), " mi domando perché non se va più lontano, non ci cercano i responsabili, non se le fanno pagare le conseguenze, al meno con la condanna pubblica? Questo farà meno notizia e Mediaset non ha il dovere de servizio pubblico? Perché non esiste su Rai un programma come “Striscia la Notizia” che vada più a fondo di questi sprechi pubblico? Sarà perché, come dice Berlusconi”, 85% de Rai è di sinistra e queste opere sono più pubbliche e di sinistra? Antonio Ricci è di sinistra e non vuole perdere il suo pubblico di sinistra? Se io fosse Antonio Ricci su Rai darebbe priorità al servizio pubblico e mostrerebbe pubblicamente i responsabili di destra o sinistra, gli incompetente e inefficienti che fanno stupidità con i nostri soldi.


Rifiuti, Striscia la Notizia, milioni in consulenze, politica, camorra, Feltri, Porta a Porta, Antonio di Pietro, Grillo, termovalorizzatori, populismo, intelligenza, Berlusconi...
A “Striscia la Notizia” ho sentito parlare di milioni in consulenze e mi è venuti il dubbio se erano consulenti al servizio del cittadino che le ha pagato, della politica o della camorra. Hanno mostrato uno impresa per smantellamento di rifiuti a Carini che poteva trattare rifiuti andati in Germania a costi astronomici, circa un milione al giorno secondo Feltri a Porta a Porta …

Antonio di Pietro ha detto che un solo cassetto della spazzatura bruciato produci più dioxina di un termovalorizzatore in un mese.

Grillo a protestare contro i termovalorizzatori è intelligente o populista?

Ricordo la protesta quando Berlusconi ha cercato di sistemare rifiuti nucleare in situazione di pericolo da decine di anni. Tutti politici che se unirono alle proteste di piazze non sono responsabili della situazione attuale?

Striscia la Notizia, petitiononline/nomafia, informazione, politica,economia e giustizia
Solo a “Striscia la Notizia” ho sentito l’appello e la notizia di questa petitiononline/nomafia che mi sembra importante: “ Quanto e' costato in termini di immagine, di ostacolo allo ... (continua)
500 miliardi di sprechi pubblichi denunciati da “Striscia la Notizia”, Bill Gates, Microsoft, Tribunale Ue, maxi-multa, Grillo, intelligenza, populismo, politica, giustizia, legalità o stupidità?
500 miliardi, (di vecchi lire) di sprechi pubblichi denunciati da “Striscia la Notizia”, 2007-10-06, per una dica finanziata dell’Unione Europea e delle nostre tasse che non ha servito a niente. ... (continua)

Travaglio, Sgarbi, Grillo, Mastella, Magistris, Forleo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, simpatie, antipatie, mafia, corruzione, spazzatura di Napoli, Striscia la Notizia, Blob, giustizia, legalità o stupidità?
G8, violenti, reazionari, stupidi, no-global, giustizia, politica ed etica
Grillo, Veltroni, Mastella, “Striscia la Notizia”, politica di piazze, de TV, populismo, intelligenza, stupidità e efficienza.
Veltroni, ufficialmente mantiene distanze da Grillo, ma in pratica segue la sua politica: Rifiuti, eco-mafia, eco-balle, corruzione, “Striscia la Notizia” e giustizia o stupidità?
“Striscia la Notizia ” Rai, Mediaset, Endemol, Lucia Annunziata e "In 1/2 ora" (zapweb)
“Striscia La Notizia”, creatività de Annunziata e conflitto di interessi di Berlusconi
Vecchia signora nella vecchia Rai e Neo-Striscia la Notizia
Neo-Forum, Neo-Striscia, Neo-Blob e suggerimenti con conflitto de interessi
TV-Talk: comico de “Striscia” de Mediaset, a “vecchio saggio” della Rai, moralista de tg5
Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico
Striscia la notizia: bravi! Grazie!

Per saperne ancora di più, CERCA in questo blog: striscia, Ferrovia, Alitalia, giustizia, stupidità, ptv

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte