.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

25 gennaio 2007
Sterminio nazista, adozioni, morti di fame e misteri dell’opinione pubblica

Sarà impressione mia o negli ultimi tempi è moda parlare dello sterminio dei nazisti Impressione mia ho se è parlato più negli ultimi due settimane che in molti ani? Perché? Rai3, 2007-01-24, ore 23, ha mostrato l’interesse americano: Nel 1940 Chaplin fa quello che considero il migliore film su Hitler: “Il grande Dittatore”. Non è stato subito un successo ma più le m polemiche e critiche. Sembra che fino all 1978 è stato quasi un tabu. Il padre de Anne Franc non ha trovato editore e ha finanziato lui stesso la prima edizione del diario della figlia che dopo diventa uno dei libri più venduti del secolo. Un documentario de 4 puntate nella TV americana nel 19978, “Holocaust” è stato visto de ½ degli americani. L’interesse è cresciuto e nel 1993 con il film de Spielberg “La lista de Shild…?” è stato un enorme esito con 300 milioni de spettatori.

Peggio dei 6 milioni dello sterminio nazista non sono i 5 milioni de bambini che muoiano di fame ogni anno mentre 10 milioni di persone sarebbero felici de potere adottarli?

Perché Rai3 e Rai-Edu parlano tanto dei nazisti e cosi poco delle vittime attuali della fame che se potevano salvare con quello che va nella spazzatura o se investe in lusso, salvare Saddam, terroristi, dittatori e assassini?

Da un lato Rai3 accusa gli americani de poca sensibilità con le vittime e dal altro  “Il Governo di centrosinistra ha tolto la pensione a 150 sopravvissuti dei lagerquesta disposizione colpisce i più disgraziati.

Per saperne ancora di più: introdurre nella colona di destra nel quadro dove è “cerca”: adozioni, adozione, fame, Hitler,  Rai, giornalismo, informazione, elp. (“In questo blog”).




permalink | inviato da il 25/1/2007 alle 10:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte