.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

diritti
12 febbraio 2007
Truffe e politica più intelligente o populista? Giustizia o stupidità?

Certa sinistra ha mobilizzato 40 milioni de consumatori contro 4 compagnie telefoniche. Certamente è stato molto popolare o populista. Ma, secondo me, poco intelligente: se non se controlla il prezzo delle chiamate quale è la differenza se le compagnie guadagnano nella ricarica o nel aumento del prezzo delle chiamate? E se controlla il prezzo delle chiamate con molta difesa dei consumatori e la distruzione delle compagnie telefoniche dopo se spendano soldi pubblici per salvare posti di lavoro come se è fato con Fiat e Alitalia?

Certa politica più populista non sostiene imprese che funzionano male con le tasse de quelle che funzionano bene? Una politica più intelligente se occupava della ricarica o de evitare cartelli, pubblicità ingannevole e truffe con danni de miliardi di ore di lavoro e tempo libero dei consumatori? Una compagnia telefonica con le sue truffe delle telefonate ingannevole e visite a casa mi hanno fato perdere tempo nel valore de più de €100. Ho fato 50km e perso diverse ore per liberarmi delle truffe. Per essere risarcito de qualche centinaia de euro de danni delle truffe spendeva migliaia con avvocati e decine de ore in tribunali. Immagino che pochi dei consumatori italiani non abbiano sofferto al meno qualche minuti de perda de tempo con telefonate ingannevole. Il truffato delle telefonate, dello spam via e-mail e di tante altri nuovi crimini spende tempo e ore infinite. Per avere giustizia spenderebbe 10 o 100 volte più de quello che se può ricevere di risarcimento. Cosi aumentano le truffe senza punizione. Una politica più intelligente non facilitava una migliore giustizia facile e gratuita alle vittime delle truffe con una telefonata o un e-mail?
>>>

Compagnie telefoniche, politica intelligente o del Grillo che più canta?

Milionari, filantropia, felicità e pubblicità

Bill Gates 2008: solo beneficenza, educazione e istruzione
Bill Gates ha deciso di lasciare progressivamente tutti affari fino a luglio de 2008 per dare priorità alla beneficenza.




permalink | inviato da il 12/2/2007 alle 17:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte