.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
22 febbraio 2007
Prodi, pace, pacifisti, pacifinti e psicologia del populismo antiamericano

Il pacifismo è molto popolare in Italia come nell’Iran è popolare chi vuole il nucleare e la sparizione de Israel. Bush è stato molto popolare all’inizio con la guerra al terrorismo e meno quando sono caduti soldati americani. I comunisti italiani che erano in prima linea quando i russi invasero Budapest sono adesso al Governo, con voti dei pacifisti anti-americani, con il conflitto fra difendere i terroristi o il pacifismo anti-americano.
La psicologia è stato sempre uno dei miei interessi prioritari, dentro la Psicologia mi sono interessato soprattutto della psicologia del comportamento, fra gli autori preferiti è stato Freud ed Erich Fromm e de questi il più importante mi sembra l’irragionevolezza dei comportamenti giustificati con ragione condivisi della società. Per non dire che sono anti-americani, (che sona molto male dopo che gli americani hanno liberato Italia del nazismo, fascismo e comunismo), si servano de pacifismi solo anti-americani al servizio del terrorismo.
Tutti comportamenti che mi sembrano più irragionevole in Italia hanno una dominante comune: l’antiamericanismo. Per me che sono straniero e non ho la cultura anti-americana italiana mi sembra ridicolo che un ministro della giustizia come Diliberto abbia dato priorità del suo ministero a importare la terrorista anti-americana Silvia Baraldini e quando marcia contro il suo governo a Vicenza o dice che Berlusconi le fa schifo arriva prima Rai1, (Porta a Porta) e dopo Rai3, (Blob), a servire de megafono.
A me fa schifo una giustizia e una politica al servizio dei terroristi e un’informazione che contribuisce a fare popolare solo il pacifismo parziale anti-americano, quello che ha contribuito a mantenere nel potere Saddam dopo la prima guerra del Golfo, ad alimentare Milosevic e adesso al servizio del terrorismo.
Secondo me la caduta del governo Prodi se deve in primo luogo all’impossibilità de conciliare una politica intelligente delle elite con il populismo dei pacifisti parziali anti-americani delle piazze.

Per saperne di più

Pace dei populisti pacifisti de Vicenza e Neo-pace de un Neo-Machiavelli
Pacifisti di Vicenza, de Che Guevara, dei terroristi, del populismo de piazze, dei comici, delle elite e relatività dell’intelligenza
Vicenza: Scalzone, Diliberto, Rame, Forza Nuova, Comunisti, Verdi, anti-americani, pacifisti e pacifinti (zapweb)


Pacifisti de Vicenza, americani anti-americani, governo italiano contro governo, populismo e intelligenza per la pace

Per saperne ancora di più, http://www.go.ilcannocchiale.it/images/ico_arr.gifCERCA in questo blog: Pace, pacifisti, pacifinti, Guevara, Vietnam, Saddam, anti-americanismo, Omar, Diliberto, terrorista, Baraldini.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte