.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
4 marzo 2007
Neo-democrazia, politica e amministrazione pubbliche intelligente, strade e “Neo-rotonde”

Nella democrazia tradizionale un elettore conta un voto. Credo che è la migliore forma di governo fino adesso. Sarebbe perfetta se tutte le persone fossero informate per votare i migliori politici. Ma in realtà molte vote i soldi dei contribuenti sono usati per ingannarli con propaganda falsa e pubblicità ingannevole. Molte volte i politici più corrotti hanno più soldi per campagne elettorali proveniente delle mafie o corruzione.

Immaginiamo due partiti, uno più onesto e con pochi soldi per campagne elettorale, altro con molti soldi per avere collocato amministratori corrotti nell'amministrazione pubblica che hanno svenduto il patrimonio pubblico agli amici con tangenti per il partito, hanno comprato cose inutili perchè l’amico da soldi per il partito. Immaginiamo che il partito più onesto spende i pochi soldi che ha in benefici sociali. L’altro per corrompere informazione, polluzione con cartelli pubblicitari e disinformare.

Contro questo pericolo propongo migliore informazione de chi ha fato meglio, impossibilità de essere votato per un periodo e di votare chi ha corrotto la politica o usato male i soldi pubblici. Soprattutto l’informazione con soldi pubblici deve dare priorità a promuovere i migliori e denunciare i peggiore, corruzione e incompetenze.

Ogni cittadino può collaborare alla vita pubblica e al uso dei suoi soldi delle sue tasse. Inizio per dare un esempio:

Fra Borgolavezzaro e Vespolate era una strada che non mi ha mai dato problemi.  Sembrava una strada adatta alla necessità. Adesso stano spendendo molti soldi per allagarla e creare una pista de biciclette. Mi sembra bene la pista de biciclette, ma mi sembra che se poteva fare con pochi costi lasciando stare la strada come stava e allargando dove è possibile o ridurre con riga non continua per passaggio de bicicletta quando si sono, senza rubare strada, quando non si sono biciclette in giro. In realtà non ricordo di avere mai visto una bicicletta in questa strada e mi sembra che la strada è larga abbastanza da potere passare 2 macchine e 2 biciclette allo stesso tempo anche come è. Per altro, mi sembra molto più urgente e importante rifare un’altra strada fra Borgolavezzaro e Cilavegna: in una pianura dove se poteva fare una strada diritta se trova una strada con 4 curve, due in angolo retto a 90 gradi, e altri due quasi. Immagino che la strada sia stata fata con molta corruzione o incompetenze de politici e amministratori pubblici. Immagino che una politica e amministrazione pubblica intelligenti dia priorità a questa strada e non ad altre, soprattutto alle rotonde, che, secondo me, molte sono una stupidità con molti più danni che benefici. Il tempo dei cittadini, ecologia, evitare polluzione e risparmio de energie dovevano essere priorità de una politica e amministrazione pubblica intelligenti. Una strada che fa una curva in angolo retto forse perché un agricoltore non voleva che tagliassero al mezzo il suo terreno e forse ha corrotto politici o amministratori pubblici, causa danni tutti giorni che diventano astronomici a lungo termino: il tempo che se perde per ridurre la velocità de 90 km a 40, la polluzione de frenare e spendere più energia per arrivare alla velocità anteriore, il danno alle macchine e il terreno in più equivalente a un lato de un triangolo alla volta de equivalente a due lati. Sembra che la peggiore polluzione, quelle delle polveri sottili che causa più tumore, risulta proprio dei freni. Invitto le persone più intelligenti della politica e amministrazione pubblica a vedere se ho o non ragione e se una strada in linea retta fra questi due villaggi non era più utile della maggiore parte delle rotonde.

Invito i più intelligenti a studiare la mia proposta de “Neo-rotonde-condizionale” che secondo me possono avere quasi lo stesso vantaggio delle tradizionali rotonde senza l’inconveniente che secondo me causa più danni che benefici: piccole rotonde con un diametro de 1 metro, fate con riga non continua di forma ad essere osservate solo quando sono altre macchine dell’altro lato.  

In Italia se creano rotonde enormi con costi per automobilisti e terreno rubato agli agricoltori. Sono sicuro di avere un’idea per nuove rotonde che economizzano terreni, risparmiano macchine e ambiente. >>> permalink .

Rotonde e progresso o stupidaggine? Peppe Grillo, Striscia la Notizia, “Il Grande Talk” …

Rotonde e intelligenza o stupidaggine?
Percorrevo a 90 Km orari un lungo rettilineo all´entrata di Novara arrivando da Mortara. Adesso hanno messo una rotonda che mi sembra una grande stupidaggine: ogni volta spendo più tempo, soldi ... (continua)

Rotonde all’italiana: intelligenza, stupidità o crimine contro l’umanità?
var win = null; function NewWindow(mypage,myname,w,h,sc... = (screen.width) ? (screen.width-w)/2 : 0; TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2 : 0; settings ... (continua)

Bennet de Parona, intelligenza e etica locale e globale
Ogni volta che vado al supermercato Bennet di Parona spendo più soldi, qualche minuto, per percorrere 2 km in più solo perché non c’è un’entrata del altro lato e me obbligano ad entrare nella ... (continua)

>>>Per saperne di più:

Ricariche telefoniche, dichiarazione unica, politica, informazione, intelligenza e populismo
Neo-format TV, creatività, inventori del futuro, diritti di autori e servizio pubblico dei servizi pubblici
Neo-TV: prima e ultima pagina, informazione de servizio pubblico e dei contribuenti  
Publica amministrazione: Nullafenti nel pubblico?  
Statali, fannulloni, meritocrazia, efficienza, nullafacenti, pubblico e privato “Conflitto d’interessi”, TV de BERLUSCONI, Rai e democrazia
Idee per una enciclopedia di un nuovo web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta  , Straniero )

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte