.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
9 marzo 2007
Tv de Santoro, politica estera de casalinghe, economia domestica dei politici e Neo-TV nell’immaginazione de un straniero

Per Santoro la Tv deve dare priorità i “movimenti, minoranze, le casalinghe del corteo de Vicenza contro le base americane”, (La Stampa, 2007-03-08, p. 40). Per Santoro la mafia sembra limitarsi a Berlusconi e in una TV pubblica lo può accusare senza darle possibilità di difesa, interrompendoli la telefonata.

Immagino una Neo-TV dove se possono accusare non solo i politici ma anche i giudici. Pero, al contrario de Santoro, sempre con la possibilità di difesa. Immagino una Neo-TV dove io potesse dire quello che penso da straniero su la giustizia italiana: E quello che penso è che la giustizia tradizionale è molte volte una vergogna, una fabbrica de ingiustizie. Ma la peggiore che conosco è proprio l’italiana ripresentata del giudice Carnevale. Ma peggio de Carnevale è la civiltà mafiosa e il sistema mafioso che ha fato fare la carriera giudiziaria più spettacolare della storia de Italia al più favorevole alla mafia e grande criminalità. Se avesse i mezzi la prima persona che voleva intervistare sarebbe Corrado Carnevale e tutti quelli che lo hanno aiutato a fare carriera per capire il perché. Tutti quelli elite della giustizia che lo hanno votato e che lo hanno accusato sarebbero da me poste in confronto con quello che considero la vergogna della giustizia tradizionale e soprattutto la vergogna della giustizia italiana.

Me piacerebbe intervistare Taormina, dirle che lo considero uno degli avvocati più intelligenti de Italia ma domandarli se la peggiore giustizia non risulta dei grandi, intelligenti e efficienti avvocati a condizionare i piccoli giudici, quelli che vedano nelle serie americane a investigare il passato e per avere un minuto de celebrità in TV vano a investigare uno che se è suicidato 40 anni fa e lasciano milione de processi attuali andare in prescrizione. Secondo me un giustizia condizionata dei grandi avvocati e piccoli giudici contribuisce alla stupidità e fabbrica de ingiustizie del sistema giudiziario tradizionale.

Al contrario de Santoro, immagino una TV che da la parola i più competenti per ogni assunto: le casalinghe possano essere più brave dei politici in economia domestica ma certamente meno in politica estera. È molto popolare dare le parole alle casalinghe su politica estera ma se questo diventa condizionante dei politici può essere un disastro. Una TV privata ha tutto il diritto de fare spettacolo con la politica delle casalinghe ma quando una TV pubblica pretende condizionare la politica estera con il riscatto delle casalinghe non è più servizio pubblico ma servizio partitario e io creo più alla politica dei migliori politici eletti democraticamente che la politica de casalinghe condizionate del Santoro che meglio parla in TV, del comico che meglio usa i temi più populisti, o della TV pubblica parziale.

Immagino una politica economica condizionata dei periti in ogni settore, più onesti, conoscitori e intelligenti.

Immagino una Neo-giustizia con meritocrazia dei migliori e non dei più favorevoli alla mafia e criminalità

Immagino una Neo-TV che contribuisce ad una migliore democrazia, proprio il contrario de quella de Santoro che fa propaganda senza ammettere il controverso, che riduce la mafia a Berlusconi e non le premete de difendersi, cortandoli la chiamata in diretta in una TV pubblica proprio quando lui è presidente.

Immagino una Neo-democrazia con più importanza i migliori in ogni settore e non una politica condizionata del Grillo che meglio canta.

 

Credo di avere idee per nuovi format de TV che sarono una rivoluzione con la priorità del intelligenza su il populismo più stupido, ignorante e istintivo. Si basa su la mia teoria sdella relatività dell’inteligenza: una casalinga può essere più intelligente de D’Alema ad aministrare l’economia domestica. Ma D’Alema, circondato de periti nei diversi settori, dopo viaggiare nei paesi arabi, Medio Oriente e USA, dopo parlare con tutti i principali ripresentanti dei diversi governi, può avere una politica più intelligente dell’opinione delle casalinge, condizionate del suo idolo in TV, che ha un programma per essere popolare o per potere de un sindicato o de un partito. Se D’Alema condiziona la sua politica estera al voto delle casalinge condizionate da Santoro e dei populismo anti-americano della sinistra può essere meno intelligente che condizionato dei periti, intelligenti e conoscitori.

  

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo  )

 

Per saperne di più: 

“Magic box”: “Macchina del futuro”, Macchina della giustizia”, Macchina dell’intelligenza”, Macchina della onestà” o Macchina della TV del futuro”
Rutelli, figli, adozioni e ètica, civiltà, giustizia, intelligenza o stupidità in politica?

Politica e relatività dell’intelligenza, furbizia, populismo e stupidità. Fame e adozioni, (ptv).
Aviaria, Travaglio, Rai, Tg5, verità e servizio pubblico, (sondaggio)
Vicenza, pacifismo o anti-americanismo? Rai servizio pubblico o del terrorismo e comunismo?

Pax, pace, pacifisti, pacifinti, anti-americanismo, informazione, credenze e verità

Antiamericanismo e pacifismo all’italiana

“No al costo di ricarica” e politica intelligente o populista?

Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro

Per saperne ancora di più,

CERCA in questo blog: ptv, Neo-TV, Neo-politica, Neo-democracia, Neo-giustizia, Rai, Mediaset.




permalink | inviato da il 9/3/2007 alle 10:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11097138 volte