.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

17 marzo 2007
Aviaria, Travaglio, Bush, anti-americanismo, informazione, populismo, intelligenza, scienza e credenze dell’opinione pubblica,

            Ho sentito Travaglio dire in TV che Usa aveva speso molti miliardi, (5?), per una vaccina de prevenzione dell’aviaria completamente inutile e solo perché una consigliera de Bush aveva interessi nella fabbrica di produzione de quello prodotto. Non ho dubbio che la paura dell’aviaria ha fatto in Italia molti più danni che l’aviaria. (>>> Aviaria, Travaglio, Rai, Tg5, verità e servizio pubblico, (sondaggio)  ).

            Ma mi è venuto il dubbio se la migliore democrazia del mondo era governata per un presidente cosi stupido e corrotto de spendere miliardi del popolo per fare un affare ad un consigliere. Mi è venuto in mente un fatto de 40 anni fa: ritornando delle vacanze dove non arrivava TV, giornali, elettricità ho avuto una discussione dove era l’unico contro 51 della mia classe: secondo loro, tutti benne informati dell’informazione della dittatura de Salazar al Portogallo che secondo “Sostiene Pereira” era pro-americana, dicevano che la guerra nel Vietnam era voluta da Nixon per potere aumentare tasse da mettere in tasca propria. Per me era evidente che un presidente non avesse fatto una guerra per rubare soldi. Ma il fatto di essere solo contro 51 mi è rimasto nella memoria.

            Adesso mi domando se sarà vero quello che dice Travaglio o se sarà una de quelle bufale che fanno molto piacere al pubblico anti-americano de Travaglio.

            Curiosamente alle 2 ore de note mi sono svegliato e visto in TV, (2007-03-17, Rai2), un film americano che sembrava giustificare spese americane ma con lo spirito contrario a quello de Travaglio: medici ricercatori scoprano un nuovo virus nel Guatemala, credano che se deve fare qualcosa e non se privano de sacrifici personali, incluso investire tempo de ferie e soldi propri perchè credano che se non si ferma l’epidemia all’inizio se possano essere miliardi di morti. Ricordano la “spagnola” che ha causato 30 milioni di morti nel 1918 e temono che adesso se non si ferma possano essere 3 miliardi. Una dona a chi è morto il fratello sta andando negli USA per trovare il fidanzato. Alla paura per il flagello umanitario globale si aggiunge la paura nazionale per giustificare l’investimento dei soldi pubblici. Al finale del film i centisti domandano 5 miliardi per ricerca a fermare il virus e il rappresentante dello Stato dice che i soldi saranno.

            Io mi sono domandato se sarà più prossimo della verità e all’utilità sociale il film o l’informazione de Travaglio: senza investigazione nella ricerca medica sarebbero più moti delle epidemie? Bush ha dato soldi, (6 miliardi), per la ricerca del bacino contro l’aviaria per corruzione de un consigliere, per avere visto questo film o perché è intelligente questi soldi per la ricerca?

>>>

Aviaria, Travaglio, Rai, Tg5, verità e servizio pubblico, (sondaggio)
Travaglio, ospite a “Chi Tempo che fa” de Rai3, ha detto una cosa che mi sta molto a cuore e su che ho scritto molto: la paura dell’aviaria ha causato più danni della propria aviaria. Nessuno ... (continua)

Aviaria, Rai, Mediaset e servizio pubblico dell’informazione. (Sondaggio)
Ilaria Capua, perita scientifica nell’investigazione su aviaria … l’aviaria non è un ...

Tv de Santoro, politica estera de casalinghe, economia domestica dei politici e Neo-TV nell’immaginazione de un straniero
Per Santoro la Tv deve dare priorità i “movimenti, minoranze, le casalinghe del corteo de Vicenza contro le base americane”, ( La Stampa , 2007-03-08, p. 40). Per Santoro la mafia sembra ... (continua

Giornalismo informativo de Sposini, Mentana e Mediaset, persuasivo e combattente de Santoro, Travaglio e Rai
Il 2007-02-25 ho sentito su La7, “Niente de personale”, elogio al giornalismo de Mentana della parte de Sposini e de un altro a Santoro e Travaglio. Con l’elogio de Mentana sono di accordo. Lo ... (continua)

 Il gatto morto, aviaria, milioni de bambini morti, adozione , giornalismo e informazione
Un gatto morto in Germania, forze per avere mangiato un pigione infetto dell’aviaria, diventa notizia de TV in Italia, (La7). Secondo voi: Giusto, per prevenire le ... (continua)

Antiamericanismo e pacifismo all’italiana
Tutte le peggiori guerre sono iniziate con buone intenzioni, o al meno dicono. Hitler ha iniziato la Seconda Guerra Mondiale dicendo che voleva liberare 90% degli abitanti de Danzika ... (continua)

Vicenza, pacifismo o anti-americanismo? Rai servizio pubblico o del terrorismo e comunismo?
Le piazze della sinistra anti-americana e pacifisti de Che Guevara credono dare un contributo alla pace combattendo gli USA...

Pax, pace, pacifisti, pacifinti, anti-americanismo, informazione, credenze e verità “Dietro ogni pacifista c’è un anti-americano”- Giuliano Amato. Credo che in Italia il pacifismo solo è popolare se è anti-americano ed è popolare per potere essere anti-americano... (continua)
Rai: servizio pubblico o dei suoi lavoratori e direttori?
Il 2007-02-10, ore 8.47 ho sentito per diversi minuti artisti di Rai3 che elogiavano il direttore e il direttore che elogiava artisti per domandare pochi soldi e che se domandassero de più la Rai ... (continua)

Aviaria, Rai, Mediaset, intelligenza, populismo, etica e servizio pubblico
Il direttore de Tg1 ha detto a Rai3, (2007-01-28, 21-22), che l’aviaria continua un pericolo e grazie all’informazione Rai se sono evitati danni. (>>> Aviaria e morti di fame ... (continua)

Anti-americanismo all’italiana
     ... Baraldini, Che Guevara, Pannella, Saddam, pena di morte, torture in Irak, Calipari, Abu Omar, Cia, Sismi, sono, secondo me ... (continua)

Welby, civiltà, etica, politica, populismo e giustizia o stupidità?
Welby, fame, civiltà, etica, legalità e giustizia o stupidità?  

“You”, noi, Time, Ahmadinejad, Grillo, intelligenza e populismo nell’informazione e politica  Se Time considerasse persona dell’anno la persona più votata sarebbe ... (continua)

Bill Gates, tu, io, noi, eroi sconosciuto, eroi TV, intelligenza de Time e giustizia o stupidità?
Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro…




permalink | inviato da il 17/3/2007 alle 20:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11515759 volte