.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

20 marzo 2007
Genio nella Repubblica delle Banane o Neo-Borat per una Neo-Italia?

Credo che oggi, 2007-03-20, abbia battuto il record de più post che mi sono a cuore e con meno post visti delle visite. Alle 11 de mattina aveva 10 visite senza nessuna visita a altri posti. Immagino che il post collocato la mattina presto non era piaciuto: Abu Omar, Baraldini, Battisti e carissimi terroristi della vecchia Italia .

Ho continuato con altro tema moralista e poco popolare: Le principali cause de tutte le guerre sono il patriottismo e nazionalismo. Se tutti se sentissero più cittadini del mondo che de una nazione e cercassero di migliorare i mali del mondo più con collaborazione che lotta di classe, nazionalità o religione forse sarebbe la migliore soluzione contro le guerre.Ma se premiamo con riconoscimento per sequestrare giornalisti siamo a educare per la collaborazione o premiare il terrorismo? >>> Neo-talebani, Neo-politica e Neo-religiosità .

E finalmente 3 post su critica della vecchia giustizia e idee per una Neo-giustizia che secondo me farebbe la migliore rivoluzione de tutti tempi:

Corrado Carnevale, “ammazzasentenze”, Panorama, Januzzi, Fi e giustizia o stupidità?

Camorra, vallettopoli, Naomi Campbell, informazione e giustizia o stupidità?

Avvocati: professionisti della giustizia o ingiustizia?

Se non piacciano le idee che mi sono più a cuore piacerà la satira a me stesso?  Vedendo qualche immagine del comico internazionale del momento, Borat, mi è venuto in mente di fare una satira su me stesso, da straniero che cerca di cambiare Italia alla sua cultura alla volta di adattarsi.

Me è impressionato che molti successi de pubblico non sono stati popolari in un determinato momento e molto popolare dopo: Il padre de Anne Franc non ha trovato editore per il diario della figlia e ha pagato di propria tasca la mia prima edizione. Dopo è diventato uno dei libri più venduti del secolo. Il maggiore successo attuale del cinema e editoria italiana ha aspettato 12 ani (“Scusa, ma te chiamo amore” e altri 2 libri de Moggia che hanno venduto 2,5 milioni). Il premio Nobel Saramago ha visto il suo primo romanzo rifiutato de molti editori prima che diventasse un grande best seller.  

Forse tutti sogniamo di avere le idee giuste per un mondo migliore, ma …

Sara meglio fare il comico e ridere delle mie idee?

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo )




permalink | inviato da il 20/3/2007 alle 17:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte