.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
23 marzo 2007
Indymedia, Grillo, Time, populismo e intelligenza nell’informazione del futuro

            Indymedia è stato il forum più popolare, la migliore e peggiore forma de informazione. La versione in portoghese mi sembrava il metodo più veloce de collocare informazione disponibile e di forma a dare priorità all’interesse della maggioranza: in pochi secondi se collocava l’informazione, compariva in primo piano in prima pagina nella colona di destra e sempre che era commentata compariva in primo piano nella colona di sinistra.

            Non ho trovato nessuno altro forum e nessuna altra forma di fare il proprio blog più pratica e efficiente de collocare l’informazione alla disposizione de molti. Per 5 anni aveva i miei blog e i miei siti ma apriva Internet con la sua pagina e trovava subito la controinformazione dei mass media. In genere non era di accordo con la maggiore parte dei commenti ma qualche volta si. Sono diventato il più odiato del forum. Incluso minacce di morte che suppongo erano solo virtuale.

            Io credo che questa informazione era positiva cosi se fossero altri come me a fare vedere altri punti de vista. Ma diventa un lavaggio al cervello per quelli che solo hanno questa informazione. Era informazione positiva quando permetteva opinione differente. Ma questo metteva in ridicolo i difensori della vecchia anarchia e vecchio comunismo. Questo forum era nato con la priorità de fare apologia dell’anarchia ed è diventato il forum dei vinti, sconfitti, marginali e delinquenti. Il massimo de popolarità è stato quando è morto il suo maggiore idolo, uno stupido marginale delinquente a combattere con l’estintore i difensori delle migliori democrazie.

            Il fenomeno de più popolarità è stato proprio quando facevano apologia de combattere con i peggiori metodi le migliori democrazie. Questo è sintomatico della sua deboleza e dello suo spirito: vinti, sconfitti, frustrati e aggressivi a distruggere il migliore dei migliori. Hanno distrutto Genova per distruggere il Governo de Berlusconi, €200.000.000 de costi e danni pagati in grande parte delle nostre tasse e se considerano eroi. Nessuno G8 è stato considerato da loro una vittoria come il de Genova. Incluso adesso fanno propaganda a distruggere come hanno fato a Genova.

            Il blog de Grillo è altro fenomeno de popolarità e in comune ha il populismo contro elite. Se Grillo fa una battaglia de 60 milioni contro 4 compagnie telefoniche diventa popolare. Io credo che ha fato perdere tempo per l’illusione una vittoria contro 4 compagnie telefoniche. Io credo che il tempo che ha fato perdere valeva molto de più delle ricariche e le compagnie guadagneranno lo stesso o de più con aumento delle tariffe. Pero tutto quello che è dei popolari contro elite diventa attrattivo, soprattutto per i meno intelligenti, quelli che non fanno parte delle elite.

            Time, al nominare “You” personaggio del anno, ha fato referenza a Grillo come autore de uno dei blog più popolari de Internet e al presidente de Iran come il più votato. Immagino che è stato votato per essere il principale oppositore de Bush, il presidente più votato della migliore democrazia un simbolo delle principale elite. Ricordo che Time in altri tempi ha votato personaggio del anno a Hitler, anche in quello tempo il principale oppositore della politica de USA. Time sembra ondulare fra populismo e intelligenza dell’elite.

>>>  Per saperne di più:
Papa, marginale delinquente del G8, amnistia, giustizia cristiana e della vecchia giustizia

G8 e Giustizia all’italiana

G8, Berlusconi e giustizia, ingiustizia o stupidaggine?

Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidaggine?
Mose a Venezia, Grandi Opere, Ponte sullo Stretto, TAV, nucleare … TV e politica de elite o voto popolare?

Indymedia o Indyarabe? Informazione libre o ipocrisia e censura nel suo peggiore?
Indymedia se presenta come una informazione libre ma in realtà sembra identica all’informazione de Saddam, quasi solo informazione contro USA e Israel, a favore del mondo arabo, incluso molti a ... (continua)
G8 de Genova, Agnoletto e intelligenza o stupidità in politica?
(PTVmi= idee per programma per TV in prospettiva: “Machina dell’intelligenza”). Io considero Agnoletto al G8 di Genova il più intelligente e ... (continua)
G8 de Genova e fame: meglio Bill Gates o 300.000 no-global? (Sondaggio)
La fame e povertà del mondo era il problema più serio delle piazze no-global e dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie al G8 di Genova. Chi ha fato meglio? Chi può e deve fare ... (continua)
G8 e Neo-giustizia: come salvare 5 milioni e fare più felice 50 milioni
La sicurezza del G8 è costato 150 milioni e i danni delle distruzioni dei violenti no-global più 50 milioni. Il migliore messaggio dei no-global era salvare i morti di fame, ma secondo me hanno ... (continua)
Violenti-tifosi-ultra-criminali, Global Forum de Napoli, G8, Catania, TV, civiltà, cultura, politica, giustizia o stupidità
Secondo voi chi ha più colpa : 1. Toscani e 94% dei telespettatori de Rai1, 2007-02-11, 17-18: la TV crea violenza e ha la peggiore colpa. 2. Certi psicologi, (e 6% dei ... (continua)
Bill Gates, tu, io, noi, eroi sconosciuto, eroi TV, intelligenza de Time e giustizia o stupidità?
Continuazione de   Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro    e   Bono Vox, Bill Gates, Warren Buffett, Forbes, america ... (continua)
Tifo tragico, G8, Neo-giustizia e Neo-politica nella fantasia de un Neo-Machiavelli:
Paolo del Debbio, ha molto giustamente criticato quelli che giustificano i tifosi dicendo che “sono nel disagio, hanno ragione in sfogare la sua aggressività …”. Fra le tifosi arrestati sono due ... (continua)
Ragazzi di quindici-sedici anni … fans de Indymedia, Grillo, Rai3 e anti-americanismo
Leggendo il solito pacifismo parziale anti-americano in un blog “ “ ragazzi di quindici-sedici anni … non dirmi che non posso io lo farò lo stesso ”   mi è venuto in mente un facto ... (continua)
“L’Ernesto” e Che Guevara eroi globale, no-global o italiano?
Sempre che vedo il populismo de Che Guevara in Italia penso alla stupidità de certo populismo, all’ignoranza dei pacifisti parziali e pacifinti con le bandiere de Che guevara nelle manifestazione ... (continua)
G8 e legalità, giustizia o stupidità? (sondaggio).
Per il mio concetto de giustizia intelligente la priorità doveva fare pagare i danni a chi le causa, educare a comportamenti de convivenza sociale, contribuire per un mondo migliore. Per la ... (continua)
Giornalismo e Media nel Indymedia: falsità, verità, opinioni e credenze
Leggendo un articolo s critto originalmente da Mike Whitney ed intitolato "It's Time To Break Up The Media." www.masternewmedia.org/it/main... ... (continua)
Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismo
Nel capitalismo, che ha la sua massima espressione negli USA, le differenze stimolano più la creatività, il lavoro e l'efficacia. Nel comunismo, del quale resta Cuba e poco più, le ... (continua)
Vignette, pace e giustizia: Indymedia nel suo migliore e peggiore.
Per me non è stato uno scandalo la maglietta di Calderoli in tv, ma lo scandalo che ha provocato nel mondo islamico e la condanna unanime in Italia.   Indymedia presenta ... (continua)
Milosevic, pace, politica e informazione o vergogna? (Sondaggio)
     ... Negli ultimi giorni ho visto molta informazione e commenti su Milosevic nel forum Indymedia de ... (continua)
Berlusconi-Prodi: sondaggi, informazione, datti e demagogia
     ... Dei diversi sondaggi su lo scontro TV Berlusconi-Prodi, (1), uno ha un significato psicologico ... (continua)
Berlusconi-Prodi: “Campagna populista”… de chi? (Sondaggio)
“Il 90% dell’informazione è di sinistra” – Berlusconi. “Dal premier una campagna populista” – Prodi. Titolo del “Corriere della Sera”, 2006-03-22, p. 5. “Il Ribelle Berlusconi e gli studenti della ... (continua) Berlusconi-Prodi, bugie in politica e informazione: intelligenza, furbizia, etica e demagogia
     ... La maggiore parte dell’informazione parla de molte bugie de Berlusconi e non ricordo un’unica contro ... (continua)
Bush, Osama Bin Laden, 11 de Settembre, storia e credenze popolari
Da molto circolano in diversi mezzi d’informazione diversi teorie che diventano bufale o storia delle credenze più strane: 1- Bush e Osama hanno planeato segretamente insieme il 11 de ... (continua)
Violenza di Francia e premio de giornalismo italiano
Dei premi di giornalismo, (Rai1, 2006-07-11, ore 23-24), uno merita una particolare riflessione del punto de vista giornalistico, psicologico, sociologico e filosofico: per avere raccontato ... (continua)
G8-blob: bravo ragazzo, eroi o marginale delinquente?
Su Blob, (Rai3, 2006-07-22), ho visto di nuovo l’immagine del G8 di Genova molto cari alle piazze di sinistra e informazione Indymedia: Il ragazzo al lato del estintore per terra … i commenti ... (continua)
I pacifinti e i pacifisti da Hezbollah, Hamas, Che Guevara, Saddam e Osama Bin Laden
Tutte le peggiore guerre sono diventate grande con buone intenzione de pacifiste e guerrieri che hanno collaborato o impedito la collaborazione. Nel passato quasi tutte le frontiere sono state ... (continua)
G8 de Rai3: verità o l’informazione che piace alle piazze de Indymedia, Che Guevara, anti-Berlusconi e anti-Bush?
Ho visto per non so quante ore, (finito alle 3.37 de 2006-07-29), la violenza del G8 di Genova e mentre l’immagine passavano io me interrogava se quello era la verità o la parte de verità ... (continua)
Informazione parziale
2006-08-03: Tg3, come Indymedia, solo Israel e USA sono cattivi, i bombardamenti israeliani hanno causato 2 miliardi di danni. Dei danni contro Israel non se parla… Dimenticano che ... (continua)
Berlusconi, plurietnico, pluriculturale, globale, patriottismo e relatività dell’intelligenza e populismo
Quando ho sentito dire che Berlusconi aveva accusato la sinistra di volere un'Italia plurietnica e pluriculturale … Ho pensato che Berlusconi da intelligente progressista Presidente del ... (continua)
Terrorismo 11/9 e populismo della bugia? Fine del anti-americanismo?
Un giornalista diventa famoso e vende un milione de libri a negare l’aereo contro il Pentagono. Se scrivono decine de libri a contestare questo, ma tutti insiemi non arrivano al milione della ... (continua)
Terrorismo, pace, guerra, bugie, verità, demagogia, populismo, civiltà e relatività dell’intelligenza
Continua il terrorismo 11/9 nella TV italiana con le sue opinioni contraddittorie come succede in ogni democrazia libera. Bugie e verità fanno parte delle notizie come succede in ogni ... (continua)
Santoro, Rai, politica, informazione de servizio pubblico o disinformazione populista?
Santoro ritorna oggi in TV e se è creata una aspettativa come con Celentano. Farà come ha detto Benigni nel programma Rockpolitik di Celentano: opposizione al governo quando era Berlusconi ... (continua)
Papa Benedetto 16, (Ratzinger), visto da Magdi Allam, Oriana Fallaci, Ahmadinejad e Indymedia
Mi sembra una polemica mondiale sproporzionata in torno alle parole del Papa. Non sarà logico che un Papa consideri migliore la sua religione che quella degli altri? Ha detto qualche bugia? Non è ... (continua)
Baraldini, mito intoccabile de Indymedia
Pochi minuti dopo collocare: Silvia Baraldini, terrorista o eroina? (Sondaggio) , passava i nascosti, censurati. Solo ho potuto fare un commento a uno dei diversi post de gioia per la sua ... (continua)
Silvia Baraldini, Lynndie, terrorismo, anti-americanismo e misteri dell’opinione pubblica
Secondo La7, 2006-09-28, 9.03, i 3 anni di galera per Lynndie sono pochi. Per me sembra incredibile come molt i italiani si sono scandalizzati più con le torture americane e ... (continua)
Profeta maledetto, fatti attuali e fantasie per film
I fatti attuali sono per me irragionevole: Il Papa ha condannato la violenza in nome de ogni Dio o religione e molti islamici si sono sentito offesi, domandato scusi o distruzione di ... (continua)
"Antiamericano ed antioccidentale viscerale" visto da un “occidentale”
Nel commento al post Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra italiana e antipatie da uno straniero “ anonimo   Antiamericano ed antioccidentale viscerale” scrive: “Gli ... (continua)
USA, Israel, Papa, terrorismo islamico, SILVIA BARALDINI e censura de Indymedia
De USA e Israel quasi solo se parla male. Certe bugie antiamericane e anti-Israel sono ripetuti all’infinità per fare credere che sono vere. Verità favorevole a USA e Israel sono cancellati. ... (continua)
Crozza Italia, ponte su Messina, satira, informazione o disinformazione? Sondaggio.
Nel zapping mi sono fermato a “Crozza Italia” sentendo parlare dei miliardi che è gia costato il Ponte su Messina suggerendo corruzione politica e mafiosa del genero de quella che ho letto su ... (continua)
Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?
(Continuazione de: Grillo, €5, intelligenza, populismo, giustizia o stupidità? ). Celentano è stato favorevole alla manifestazione in piazza contro la finanziaria, ... (continua)
Politica populista de certa informazione e del Grillo che più canta?
La grande politica populista deste governo sembra condizionata de certa informazione che ha trasformato in eroi uno stupido marginale delinquente morto quando cercava de aggredire un ... (continua)
Pax, pace, pacifisti, pacifinti, anti-americanismo, informazione, credenze e verità
“Dietro ogni pacifista c’è un anti-americano”- Giuliano Amato. Credo che in Italia il pacifismo solo è popolare se è anti-americano ed è popolare per potere essere anti-americano. Per ... (continua)
G8, STRASBURGO e GIUSTIZIA o stupidità?
La Corte europea dei diritti dell'uomo ha oggi dichiarato «ricevibile» il ricorso presentato dai genitori e dalla sorella del morto a ardire un poliziotto ferito con l’estintore durante il ... (continua)
G8, forze dell’ordine, senegalese, boss della mafia e giustizia o stupidaggine?
Non ho elementi per mettere in dubbio le accuse di rinvio a giudizio. Ma, secondo notizia recente da indymedia lavorano ancora 4 persone a tempo pieno per le accuse. Sono altre tante lavorando per ... (continua)
Informazione indymedia: come Saddam dal peggiore al 100%
Nel tempo di Saddam, l’informazione era al 100% con il peggiore dei dittatori degli ultimi tempi. Se capisce perchè era ammassato senza essere giudicato chi era contrario. Quello che non capisco ... (continua)
G8 e treppiedi: Monumento digitale alla stupidaggine di certa informazione e certa giustizia
Monumento digitale alla stupidaggine di certa informazione e certa giustizia   Guerrieri con estintori e treppiede contro le migliori democrazie diventano eroe de ... (continua)
G8 di Genova: idee, violenza, informazione e giustizia
En mia opinione, la cosa più sensata che è stata ditta sul G8 la ha detto Andreotti: se voliamo fare giustizia con i poveri de tutto il mondo tutti noi deviamo cambiare abitudine e vivere con meno ... (continua)
Boicottare coca-cola o la stupidaggine anti-americana?
Dopo 3 giorni di dolore per un poliziotto morto da eroi per salvare una pacifista di sinistra, questa frase mostra la sensibilità e intelligenza di certe persone...: “la frase del giorno” “by ... (continua)
Time, Bill Gates, "You", Ahmadinejad, Grillo, Hitler, Mussolini, Mao, Lenin, Bush, informazione intelligente e populista
Continuazione de: Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro Bill Gates, tu, io, noi, eroi sconosciuto, eroi TV, intelligenza de Time e giustizia o ... (continua)
Time, Grillo, ricariche telefoniche, intelligenza e populismo nell’informazione e politica
Time ha menzionato Grillo come possibile personaggio del anno de Europa, con uno dei blog più visitati del mondo. La campagna più popolare de Grillo degli ultimi tempi è stato la ... (continua)
 
Violenza, cultura, civiltà, informazione e verità de Rai3, L’Espresso e Indymedia Il Tg3 de 2007-03-11, 18- 19 ha dato grande spazio alla morte de un manifestante 30 anni fa a Bologna, “vittima” dei spari della polizia, “eroi martire” de certa “cultura e civiltà” più ... (continua)
Per saperne ancora di più, 

CERCA in questo blog: Indymedia, Grillo, ricariche, intelligenza, populismo, Time, ptv, politca, elp.




permalink | inviato da il 23/3/2007 alle 8:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte