.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

23 marzo 2007
Indymedia,Neo-anarchia, Neo-marxismo e Neo-ONU: della lotta alla collaborazione de classe

Il marxismo ha creato l’idea che la povertà de molti risulta del capitalismo e della ricchezza de pochi. La soluzione dei problemi sarebbe secondo loro nella lotta di classi e distruzione della ricchezza dei capitalisti. Ma dove questa soluzione è stato più applicata abbiamo più povertà e morti di fame. Con la caduta del comunismo sovietico e Italia invasa degli albanesi che erano considerati ideali i sostenitori della lotta di classi hanno cercato appoggio nei più stupidi, violenti e reazionari no-global e nel terrorismo islamico. Il forum Indymedia è diventato il suo libro sacro. Io credo che il futuro dipenda più della collaborazione che della lotta fra gli sconfitti e elite. “Fare media dal basso...” E’ diventato “partecipazione ed autogestione” dei più frustrati, aggressivi, violenti contro i più intelligenti.  Se manca lavoro e i più violenti distruggano la proprietà dei più intelligenti ed efficienti sarà una soluzione? Peggio ancora se sono i più onesti contribuenti a pagare i danni come è successo a Genova e Napoli. In pratica quando imprese come Fiat, Alitalia, Treni, Posta, ecc. vanno male è stato quasi sempre lo Stato a pagare per salvare posti di lavoro. Ma salvando i meno efficienti deve prendere soldi dei più efficienti. E in un mondo sempre più globale i più intelligenti e efficienti vano dove la meritocrazia favorisce i migliori.

Al contrario de certi “no-global” io propongo migliore globalizazzione, con un governo globale de quello che è globale, una Neo-ONU dei migliori a governare e gestire la collaborazione de classi, Neo-Anarchia de elite dei migliore, meritocrazia dei più socialmente utile,  con più libertà per chi la merita e meno per chi non la merita.  

>>> Indymedia, Grillo, Time, populismo e intelligenza nell’informazione del futuro .



permalink | inviato da il 23/3/2007 alle 11:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte