.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

4 aprile 2007
Marx, marxismo, Neo-marxismo, Grillo, grillismo, Ballerò, le ricariche telefoniche ancora e Neo-democrazia

Il migliore de Marx, secondo me, è stata la sua teoria del marxismo culturale: le infra-strutture, (soldi, modi di produzioni, relazioni di lavoro) condizionano le super-strutture, (cultura, politica, ideologia, credenze e tabù ). Il peggiore è stato la sua teoria della lotta di classe: ha sbagliato, quando ha pronosticato il futuro comunista da una lotta di classi dei operai contro i capitalisti. In realtà proprio dove la lotta è stata più dura è oggi la più grande miseria “bene distribuita”. Cambogia ha ammassato tutti ricchi per distribuire ugualmente la ricchezza e oggi molti cercano un lavoro per €10 il mese. Certi italiani, (e molti portoghesi dopo la rivoluzione de 1974), consideravano Albania l’ideale comunista che la sua lotta di classe porterebbe a tutto il mondo. Quello che non ho mai capito e non trovo spiegazione razionale è l’idolatria italiana per Che Guevara, il modello del comunismo della “vittoria o morte” simile al terrorismo islamico. Forze le teorie di Freud se possano completare con la de Marx e della cultura risultato non solo delle infra-strutture economiche ma anche psicologici. >>> Freud, Marx, Cina, Gippone, memorie,

Marx non prevedeva l’Internet. Dei commenti al post Tutti passi per Grillo... Ma è meglio un governo dei comici o dei politici? Meconme:  Grillo viene qui e riceve applausi, spiega le cose, e la gente lo apprezza, lui sà parlare e farsi ascoltare, cosa che i politici di governo hanno dimenticato da tempo. link .

Proprio qui è il problema: un comico che diverte e sa parlare bene de quello che piace alla gente condiziona la politica. Il comico che ha una sensibilità molto particolare de quello che la gente vuole condiziona la politica. Ma siamo sicuri che 99% delle piazze sa meglio su nucleare de 1% de periti? Le centrale nucleare italiane sono state chiuse con 80% della gente comune che capiva poco più de me su energia nucleare. Il 99% dei periti de quello tempo era contrario e aveva più ragione dei 80% che le hanno chiuse. Grillo ha fato una campagna per abolire le ricariche telefoniche. Quando se presenta David contro Golia è sempre molto popolare. Presentare 60 milioni de cliente contro 4 compagnie telefoniche è molto popolare. A Ballerò, (2007-04-03), i politici populisti demagogici continuano a presentare l’abolizione delle ricariche telefoniche come una vittoria dei consumatori contro le 4 compagnie. Un dirigente ha annunziato che abolendo la ricarica e aumentando i prezzi delle tariffe guadagnano il 5% o 6% in più. Secondo me hanno fato perdere miliardi de ore per dare l’illusione de pagare meno per telefonare. Immagino che 60 milioni de italiani abbiano perso miliardi di ore, pagheranno de più e pagheranno anche le ore de lavoro dei politici e dei lavoratori delle compagnie per aggiustarsi alla nuova legge.

Immagino un Neo-marxismo dove il tempo è il principale capitale e una Neo-democrazia dove l’intelligenza conta più del populismo dei comici, soprattutto dei comici de sinistra.

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli )

Per saperne di più:
Berlusconi, neo-Marx, nova rivoluzione culturale
Ricariche, concorrenze, consumatori, Governo e ViMax visti da Elserino Piol Ricariche, intelligenza di elite di destra e populismo de sinistra?
“RIVOLUZIONE DEI GAROFANI” E MARXISMO CULTURALE

Per saperne ancora di più, CERCAin questo blog (colona di destra): Grillo, ricariche, comici, politica, intelligenza, populismo, Marx, Neo-democrazia.




permalink | inviato da il 4/4/2007 alle 8:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11071336 volte