.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
4 aprile 2007
Neo-marketing, Neo-pubblicità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-TV

Il marketing tradizionale più populista cerca sapere quello che la gente vuole, evolve un produco con l’apparenza de quello che la gente vuole e fa pubblicità a fare credere che quello prodotto corrisponde a quello che la gente vuole.
La peggiore caricatura del peggiore marketing e peggiore pubblicità applicata alla politica è successo nel Brasile: quando la corruzione politica è arrivata a livello inaccettabile de l’opinione pubblica, il più furbo dei candidati ha contattato uno dei più potenti milionari e le ha detto più o meno questo: dami soldi per la migliore campagna de pubblicità politica e quando arrivo al potere te pago i favori. La migliore agenzia de marketing e pubblicità ha consultato l’opinione pubblica, ha sentito che l’onestà e lotta alla corruzione era la qualità che la gente aveva più a cuore e una grande campagna pubblicitaria fata con soldi della futura corruzione ha portato Collor de Mello al potere presentandolo come l’onesto politico che combatte la corruzione.
Ma nei primi giorni de potere la furbizia se è rivelata ed è stato una catastrofe per tutti due.
Il migliore marketing politico aiuta il politico a conoscere quello che la gente vuole e condiziona l’attività del politico. Ma non sempre il più popolare è il più intelligente, utile, giusto e sociale. Molte volte le masse popolare sono condizionate più per l’emozione de un fatto de cronaca o una catastrofe naturale e vogliano quello che è più popolare in quello momento ma non intelligente. La politica condizionata del più popolare ha chiuso le centrale nucleare e dato priorità all’abolizione delle ricariche dei telefonini. Molti continuano ancora a credere che sia stata giusta e intelligente la chiusura delle centrali nucleari e l’abolizione delle ricariche dei cellulari. Immagino che un giorno i più intelligente capiranno quello che in questo momento non è popolare. (>>> Marx, marxismo, Neo-marxismo, Grillo, grillismo, Ballerò, le ricariche telefoniche ancora e Neo-democrazia).
L’intelligenza in politica è l’arte de fare il più utile, giusto e etico per molti. Difficile fare qualcosa considerata utile, giusta e etica per tutti. Il marketing più intelligente, etico e giusto aiuta il politico a capire quello che vuole la maggioranza degli elettori, aiuta gli elettori a capire quale è il politico de momento con migliore capacità de corrispondere a quello che vuole con priorità.
Immagino una pubblicità del futuro fate de eventi culturali più intelligenti che populisti. Immagino un programma de TV a misurare l’intelligenza o populismo, onestà o demagogia, interesse sociale o furbizia, creatività o reazionario nei programmi e personaggi.
Immagino che certa pubblicità diventerà negativa quando se sprecano soldi pubblici per lavaggio al cervello.

>>> Per saperne di più:

TV, intelligenza, populismo, banalità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-giustizia

Autori e produttori di TV: ho idee per programmi e voglia di collaborare con altri

Macchina del futuro, della giustizia, dell’intelligenza, della verità e della TV del futuro, (ptv)
Ricariche, Grillo, intelligenza, populismo o demagogia?
Ricariche, intelligenza di elite di destra e populismo de sinistra?
Indymedia, Grillo, Time, populismo e intelligenza nell’informazione del futuro
Neo-nucleare, Neo-democrazia, intelligenza de periti o populismo dei comici?
Ricariche, concorrenze, consumatori, Governo e ViMax visti da Elserino Piol
Dario Fo, sicurezza, grattacieli, intelligenza, populismo o demagogia?

TV, intelligenza, populismo, banalità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-giustizia 
Grillo, Dario Fo, Celentano, Santoro, populismo e relatività dell’intelligenza o stupidità?




permalink | inviato da il 4/4/2007 alle 16:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte