.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

6 aprile 2007
Giustizia e magistrati di destra o sinistra?

Per me è un mistero la mancanza de scandalo de 5 milioni delle nostre tasse per un’impresa privata spiare “legalmente” per ordine della magistratura il passato lontano de Berlusconi e la condanna per spiare “illegalmente” le conte bancarie attuale de Prodi.
Cirino Pomicino accusa Nando Dalla Chiesa de “non se indegna per i quaranta processi ingiusti … e mi definisce pregiudicato perché condannato una sola volta per non avere dichiarato alla Camera nel 1992 contributi elettorale ricevuto per l’intera mia corrente, ” (Corriere Della Sera, 2007-04-05, p. 39). Con quaranta processi ad ogni politico quanti risulterebero innocenti? Con 5 milioni per investigare il passato de ogni grande impresa quante risulterebero pullite?
Quando Craxi ha domandato di alzare la mano chi non aveva ricevuti finanziamenti illegali nessuno partito se è dichiarato innocenti. Per questo mi domando se l’illegalità sarà più a destra o sinistra e se la condanna ripresentano più l’illegalità o il corrente de partito dei magistrati.
Certe notizie le ho trovato solo on line: “...possibile collegamento tra l'inchiesta Telecom-Tavaroli-Sismi e la cosiddetta Vallettopoli. E la domanda per me è la stessa che si è fatto un politico di primo piano poco prima di finire a sua volta nel pieno della bufera (una coincidenza?): Clemente Mastella (del quale si dice che sarebbe il politico a bordo del famigerato yacht con trans e coca). Ebbene, ispirato da quella ruspanteria che il Guardasigilli stesso definisce "la mia cultura contadina", Mastella si è chiesto nei giorni scorsi: chi ha suggerito ai fotografi di Corona di pedinare Silvio Sircana?”>>> Date retta al contadino. Leggendo “Immaginando... HENRY JOHN WOODCOCK “ mi sembra che de John Woodcock, se sanno cose molto spettacolari e ho letto per la prima volta altre più importante e meno conosciute.  Vive a Napoli, (dove 70% dei processi i grandi criminali va in prescrizione) e quando nel 1996 diventa giudice, viene mandato a Potenza, una tranquilla città de provincia. Ma è mandato perché è bravo e non deve disturbare la tranquillità camorrista de Napoli? Immagino che se quelle intercettazioni a vip fossero fate a camorristi se cambiava Napoli. Immagino che sarebbe meno prime pagine ma più utile per la società se assassini fossero in galera alla volta de vip e agenti de foto. Non dico che vip e agenti di foto non devono essere puniti. Ma una punizione economica e servizio sociale non sarebbe più giusto?

Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Profeta  , Straniero )
>>> Per saperne di più:

Giustizia Woodcock: sondaggio, secondo VOI?
Corrado Carnevale, “ammazzasentenze”, Panorama, Januzzi, Fi e giustizia o stupidità?
Vallettopoli: assassini, boss de bande criminali in libertà e fotografo in galera: giustizia o stupidità?
Associazione de Vittime de Ingiustizie, (AVI): progetto cerca collaborazione
Terrorismo, Br, civiltà terrorista-mafiosa e giustizia o stupidità?
Tangentopoli, Mani pulite, Antonio Di Pietro, Berlusconi … E se …
Calipari, anti-americanismo, giustizia o stupidità?
Tifo tragico, G8, Neo-giustizia e Neo-politica nella fantasia de un Neo-Machiavelli
G8 e Neo-giustizia: come salvare 5 milioni e fare più felice 50 milioni

Vallettopoli, Sgarbi, giustizia, legalità o stupidità?
Mafia meglio della giustizia? Giustizia o stupidità?
Magistrati, avvocati e giustizia o fabbrica de ingiustizie? Palazzo de giustizia o d’ingiustizia?




permalink | inviato da il 6/4/2007 alle 9:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte