.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
11 aprile 2007
Mafia, Marx, marxismo culturale, civiltà mafiosa e pena di morte

Mi ha fato molto schifo vedere i fans de Provenzano a Corleone: "Un eroe, ... una legenda, ... non mi ha fato male, ... doveva essere libero, ... meritava una strada o piazza con il suo nome …" (Tg-la7, 2007-04-10, 20-22). Non so se le camere de TV hanno preso solo gente de piazza che mi faceva schifo o se è propria cosi la cultura mafiosa de certa Italia. Mi è venuto in mente la bambina che sognava sposare un boss mafioso...
Marx ha sbagliato molto, ma aveva ragione con la sua teoria del marxismo culturale: chi ha il controllo dei mezzi di produzione condiziona la politica, la cultura l’ideologia. Dove 90% dei negozi devono pagare per la mafia, per milionari potente che possano decidere della vita de tutti questi diventano dei miti. Cosi se crea la civiltà mafiosa incluso de gente per bene. Le persone più intelligenti se non diventano boss della mafia diventano servitori della mafia, a soldi della mafia, diventano avvocati dei mafiosi, entrano in politica e fanno leggi al servizio della mafia o marciano nelle piazze de Roma fino al Vaticano per domandare al Papa di avere una parola in difesa dei mafiosi e assassini condannati alla morte.
Io penso che con la morte de un mafioso se salvavano al meno 200 innocenti, ma per la civiltà mafiosa è più importante salvare un mafioso assassino che salvare 200 innocenti. Immagino che se 43 anni fa esistesse in Italia la pena di morte, non come esiste oggi in altri paesi ma condizionale, con la morte de uno se salvavano molti: immagino che al primo assassino de innocenti, (assassini di mafiosi le dava perdono e una medaglia), lo condannava alla morte condizionale: o collabora e dice tutta la verità o morte. Certamente Provenzano sarebbe consegnato alla giustizia molto prima e con la morte de qualche assassini se salvava parte de Italia de tanto potere della mafia e criminalità.
Per saperne di più:
Sud, mafia e criminalità
Uno studio afferma che il Sud poteva essere ricco come il Nord se non era la mafia e criminalità. Senza nessuno studio sono arrivato a quella conclusione decine d’anni prima,... (continua) Mafia de Santoro, Travaglio, Violante e antimafia: Berlusconi e Andreotti
Sembra che per Santoro,  Travaglio, Violante  antimafia e vecchia giustizia tradizionale  condannare Andreotti e Berlusconi contano più de condannare Provenzano e Riina. (>>> Giustizia ... (continua)
Mafia, Rai3, Andreotti, Berlusconi e Provenzano
Su Rai3  i “Moore all’italiana” continuano a parlare più de Andreotti e Berlusconi quando parlano de mafia che de Provenzano. Moore resterà nella storia mondiale per essere il regista che è ... (continua)

La Storia Italiana secondo Marco Travaglio per stranieri e il giornalismo italiano visto da uno straniero.
Propri quando Dell’Utri viene assolto trovo un post con link a un video de Marco Travaglio a parlare della condanna precedente: Storia d'Italia: Marco Travaglio racconta quello che leggeremo ... (continua)

Pena di morte, civiltà mafiosa e marxismo culturale
La civiltà più mafiosa del mondo è in prima linea contro la pena di morte. Perché? ... (continua)
Giornalismo, TV, civiltà mafiosa e relatività dell’intelligenza
SEZA MAFIA IL SUD RICCO COME IL NORD”, (“I costi del racket e quelli per la sicurezza: la criminalità riduce ... (continua)
Come salvare milione d’innocente con migliore pena di morte, torture e lavori forzati de un dittatore, assassino, mafioso o terrorista
Una campagna Rai de 3 giorni per beneficenza ha raccolta 30 milioni di euro. Immagino che l’informazione italiana se è occupata cento volte de più con la difesa de Saddam che con 140 milioni di ... (continua)

Provenzano: €30.000 delle nostre tasse il suo avvocato. Giustizia o stupidità? (Sondaggio)
La mafia e criminalità sono una vergogna, fanno schifo. Ma peggio ancora è certa ... (continua)
Camorra, mafia, criminalità, giustizia, vecchia e nuova Italia
Da Napoli ho visto immagine della vecchia Italia che non voglio più vedere nei prossimi tempi. Per questo scrivo ... (continua)
Culto dei ladri e criminali di un’Italia buona … tropo buona, tropi volte, per pochi…
Il ladro che è morto quando rapinava copie in machina  sensibilizza più certa “civiltà” de 2.000 poliziotti, … delle vittime innocenti della criminalità ... (continua)
Moggi, Mills, Provenzano, torture, civiltà mafiosa e giustizia o stupidità?
Moggi ha pianto nel interrogatorio de 6 ore. Mills è stato interrogato per 12 ore e sembra che al final ha detto che scrivessero quello che volevano e che firmava quello che volevano per non ... (continua)
Adozione tradizionale, a distanza e nuove forme d’adozione. Peggio la mafia o la vecchia giustizia?
Milone di bambini muoiano di fame ogni anno, cinque milione secondo la Fao. Milione di famiglie, copie e persone individuale potevano essere più felice se adottassero un bambino... (continua)
Ciampi, camorra, mafia, (mafie), civiltà mafiosa, civiltà “buona” (sondaggio)
Ciampi sta in prima linea contro la cultura mafiosa. Pero ha dato amnistia a uno dei peggiore criminali che era fuggito 8 volte alla galera. Nello ... (continua)
Antimafia, leggi, politica, giustizia ed efficienza
Nel libro “Il Padrino” il primo compito della mafia è fare giustizia. Il più famoso pentito della mafia, Buscetta, ha ... (continua)
“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Molte volte ho l’impressione che le forze dell’ordine lavorano per vedere tutto buttato via della stupidaggine della giustizia. Molte volte ho l’impressione che il giornalismo e ... (continua)

Mafia, giustizia e tribuna di merito del giornalismo
Solo in “ La Repubblica ”, 2005-01-27, p. 24 ho trovato una notizia che mi sembra uno scandalo di prima pagina: Tribunale annulla l’ordine di custodia cautelare per uno dei boss di una gang ... (continua)
Torture? Pena di morti? Si! … Se … Etica e deontologia di un neo-Machiavelli
Torture? Sì se la tortura di un torturatore salva della morte e della tortura dici, cento, mille innocenti e se è condizionale, vuole a dire se prima se da l’opportunità di conversione e riparare i ... (continua)
Giudici di quartiere, d’Internet, dei politici, della mafia, dei ladri…
La vecchia giustizia tradizionale archivia milione d’ingiustizie importanti e si occupa di casi dove fa più danni e ingiustizia che se fosse a dormire... (continua)
L’efficienza della mafia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale
Nel libro “Il Padrino”, il primo compito della mafia è fare giustizia. Il più famoso pentito della mafia, Buscetta, ha ... (continua) 
Mafia e beni sequestrati: l’intelligenza arriva alla giustizia?
La giustizia fa adesso quello che non ha fato in 18 anni con i beni de Badalamenti >>> Beni sequestrati per 14 mln dalla DDA ) . Ma sarà vero che un ... (continua)
Giustizia informazione Travaglio Santoro mafia Provenzano Riina Berlusconi Andreotti
Travaglio Santoro mafia giustizia Provenzano … Riina ... (continua)

Mafia, Provenzano, Moggi, Principe, vips, privacy, informazione e giustizia o stupidità?
Uno scandalo dopo l’altro occupano le prime pagine dei giornali, la giustizia sembra diventare importante, ma piccola informazione senza nessuna prima pagina sembrano dare una tragica situazione ... (continua)
Carissimi criminali nella cultura della vecchia Italia, amnistia, calciopoli e giustizia o stupidità?
Molti crimini sono stati fati de criminali nei permessi premio. Il governo de destra de Berlusconi le ha ridotto. Il novo-vechio governo comunista vuole ridare i permessi premio anche per i grandi ... (continua)
Mafia, Don Luigi Ciotti, presidente di Libera e giustizia o stupidità?
“Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, ha aperto un confronto su legalità, ingiustizia e lotta alla mafia. "La scuola incontra la società civile", voluta dal Liceo San Carlo con la ... (continua)
Provenzano, cucino americano, croce rossa e civiltà mafiosa
“Provenzano sta meglio in galera che in latitanza” Un cucino americano ha domandato l’intervento della Croce Rossa per garantire il buono trattamento de Provenzano in ... (continua)
Pena di morte: si, no, come, quando e perché
Sì alla pena di morte quando la morte de un assassino salva certamente molti innocenti. No quando non è certezza, quando non se donna la possibilità de collaborazione e conversione, quando non ... (continua)
Provenzano e civiltà mafiosa vista da uno straniero
Provenzano è stato per decenni di anni al servizio della mafia, di un’organizzazione criminale che è la principale responsabile della differenza fra Nord e Sul d’Italia. La mafia (o meglio le ... (continua)

Berlusconi, mafia, Provenzano, pena di morte…Nova Italia nella fantasia da uno straniero
Magistrati pagati con i nostri soldi fanno viaggi per 7 minuti con Provenzano che ha la facoltà di non rispondere. Quanti sono stati ammassati per parlare e per non parlare in suo nome? La mafia ... (continua)
Provenzano, mafia, pena di morte, tortura e civiltà mafiosa, islamica e italiana
“La tortura annulla la differenza morale fra chi è terrorista e chi lo combatte” -      ... D’Alema, La7, 2005-12-23, 58.52. ... (continua)
Mafia, Provenzano, Tommy, (Tommaso), pena di morte e tortura (Sondaggio)
     ... Per molti anni l'idea della pena di morte non entrava nel mio concetto de civiltà. Solo in Italia e solo al vedere ... (continua)
Provenzano, mafia, pena di morte, torture e tabù della cultura mafiosa di gente per bene
Sergio Romano dice la Mussolini insulta l’intelligenza degli italiani per parlare della reintroduzione della pena di morte. Con il suo orgoglio di gente per bene parla dell’abolizione nel 1889 e ... (continua)
Torture nella civiltà mafiosa, islamica, occidentale e neo-machiavellica
La civiltà mafiosa tollera la tortura degli innocenti anti-mafiosi, mai la tortura de un mafioso. Il 94% di certa civiltà de telespettatori di una TV islamica ha votato eroi chi sequestra e ... (continua)
Il boss della mafia, Calipari, voli Cia e giustizia o stupidità?
Un altro boss della mafia è andato in libertà e solo ho visto una piccola notizia … Ma la supposizione de crime e non accidente nella morte de Calipari occupa molte prime pagine e un numero ... (continua)
Mafia, intercettazione, Abu Omar, terrorismo, Cia, Sismi e giustizia o stupidità?
La mafia fattura 75 miliardi di euro all’ano, 85% dell’economia de certe regione del Sul pagano per la criminalità, 50% a Napoli...
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli
La mafia, (le mafie), corruzione e criminalità sono il peggiore de Italia. Peggio ancora quando della responsabilità o protetti dei politici, giudici, giornalisti e vip’s, soprattutto se questi ... (continua)
Sismi, mafia, Cia, intelligenza americana e giustizia o stupidità italiana?
Quello che più ammiro negli USA, (e che secondo me ha fato la sua grandezza), è l’intelligenza e arte di dare priorità al più importante: Quando la crescita economica era importante, ... (continua)
Tribunal de Napoli e giustizia o stupidità?
Il 70% dei processi va in prescrizioni. Un unico fax per tutto il tribunal sembra l’unico testimonio di progresso. Mancano telefoni, computer, le pene …   molta carta ma anche questa … ... (continua)

Amnistia, pene più severe, lavoro forzato o pena di morte? (Sondaggio)
  So che ho l’opinione più impopolare della vecchia Italia pero ho speranza che dovente la più popolare per un’nuova Italia. Parlo con la conoscenza da una laurea in psicologia e la rabbia ... (continua)
Pena di morte, criminalità e giustizia
Sono dei pochi che in Italia è per la pena di morte. Prima era contro. Ho cambiato idea proprio in Italia al vedere tutte le sue campagne contro la pena di morte negli USA dove sono stati morti ... (continua)
Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
La campagna contro la pena di morte e “torture” americane sta di nuovo in moda in Italia. Sarà per dimenticare le pene di morte e le torture della mafia e criminalità in Italia? Sempre che se ... (continua)
Mafia, pena di morte, torture, cultura mafiosa di gente per bene e giustizia o stupidaggine
Solo a Locri e solo in meno di un anno la mafia ha assassinato 34 persone, più della media dei condannati a morte negli USA negli ultimi anni. Solo a Napoli in 6 mesi sono stati assassinati 56 ... (continua)
Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)
Il boss Badalamenti, (come tutti grandi boss d’ Italia), aveva una fortuna enorme. Il giudici Falcone ha ordinato in sequestro nel 1985. Condannato a 45 anni di carecere in New York non è stato ... (continua)
Camorra, Ciampi, Mesina e giustizia
La prima volta che sono stato in Italia ho pensato che senza mafia e criminalità era il migliore paese del mondo. Circa 20 anni dopo ho Leto che uno studio è arrivato alla conclusione che senza la ... (continua)
Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia.
Una notizia mi ha fatto saltare della sedia: i beni del gran mafioso Badalamenta, le fortune fate dell’attività criminale con tanti giudici, politici poliziotti e innocenti cittadini ammassati non ... (continua)
Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana
Nel imperio Romano i criminali erano condannati alla morte mangiati degli animali nel circo per divertimento dei più onesti. Nella attualità i più onesti giudici vengano ammazzati della ... (continua)
Giustizia all´ italiana
La giustizia tradizionale mi sembra delle creazioni più ingiuste e più stupide dell’attività umana. Però in Italia la situazione mi sembra delle peggiori del mondo. E l’ingiustizia e ... (continua)
Più finanziamento al Sud o alla mafia?
Da sempre i finanziamenti al Sud sono finiti in gran parte alla mafia, alla corruzione, alle opere pubbliche che non hanno mai funzionato, o che hanno fato concorrenza alle più oneste ed efficiente. ... (continua)
Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog - informazione
"I giudici sono comunisti e non ... (continua)
Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara
Italia è uno dei paesi con le tasse più alti e dove le pagano di meno. O forze meglio: i più onesti contribuenti pagano per quelli che non pagano e una gran parte d’Italia paga le tasse per la ... (continua)
Ciampi, Mesina, “carabinieri”, giustizia, civiltà, cultura, e sensibilità della vecchia Italia
“Ciampi grazia Mesina”. E chi ricorda Pellé?... (continua)
Mafia, avvocati, soldi e giustizia o stupidaggine?
…N
on poteva avere giustizia perché l’altro aveva molti soldi da comprare il suo proprio avvocato …  (continua)
Mafia, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV
  “La mafia me fa schifo … Santoro anche” – Silvio Berlusconi … (continua)
Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?
 Cercare relazione con la mafia nel passato di Berlusconi è sempre stato populista della sinistra. L’ultima trovata va a 1950, perché nella stessa banca dove lavorava il ... (continua)
Tommy, giustizia, giornalismo e civiltà o cultura mafiosa di gente per bene?
Idee per non essere altra vittime innocenti della criminalità come Tommy: Quante volte sono state rilasciati i criminali che hanno contribuito alla morte de Tommy? Dei sondaggi e della ... (continua)
Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?
 Luigi Giotti, fondatore de Libera, una delle cooperative con i beni sequestrati a mafia, ripete da molto una cosa che mi ...
Antonio Di Pietro, Giulio Andreotti, presidenza del Senato, e vecchia giustizia della vecchia Italia, della vecchia politica …
Antonio Di Pietro in Corretta informazione : “Andreotti, come riportato nella sentenza della Corte d’Appello di Palermo del 2 maggio 2003 è stato ritenuto coinvolto in associazione a ... (continua)
Per saperne ancora di più, CERCAin questo blog (colona di destra): Mafia, Provenzano, giustizia, stupidità, intelligenza, populismo.




permalink | inviato da il 11/4/2007 alle 9:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte