.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SOCIETA'
19 maggio 2007
Travaglio, Moore e populismo anti-potere, anti-Berlusconi, anticlericale, antiamericano,…

Travaglio è un genio del giornalismo populista parziale. Attaccare il potere e la ricchezza è sempre popolare. Nel governo Berlusconi il più potente e più ricco de Italia era per la prima volta nella stessa persona e niente può essere più popolare che dire il peggio.

Con la caduta del governo Berlusconi ha trovato altro tema molto caro al populismo de sinistra: pedofili nella chiesa americana. Altro colpo de genio sono quelli del governo de Berlusconi passati al governo de Prodi: «Gianpaolo Nuvoli è stato nominato, su proposta del Guardasigilli, con decreto del presidente del Consiglio Ministri, direttore generale presso il Dipartimento degli Affari di Giustizia del ministero della Giustizia. Il ministro Mastella intende anche avvalersi della sua esperienza per tutte le problematiche relative alla Giustizia in Sardegna».
… In sintesi: nato ad Ardara (Sassari) 52 anni fa, laurea in giurisprudenza, democristiano e poi forzista, per trent'anni sindaco del suo paese, già consigliere regionale, eletto deputato con Forza Italia nel '94 e nel 2001, nel gennaio 2005 Nuvoli ha lasciato FI per trasvolare nell'Udeur, giusto in tempo per ritrovarsi nel 2006 dalla parte dei vincitori. Ma l'anno scorso non è stato rieletto.
Al ministero della Giustizia - informa una nota ripresa dalle agenzie - si occuperà del «contenzioso sui diritti umani in materia sia civile che penale, sulla responsabilità civile dei magistrati e sull'osservanza degli obblighi internazionali a proposito dei diritti dell'uomo». In quell'incarico sostituirà l'avvocato Sonia Viale, nominata dal ministro Roberto Castelli, e sarà il braccio destro di Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa, anche lei scelta da Castelli e confermata da Mastella a capo del dipartimento Affari di giustizia.
Oltre a invocare la forca per Borrelli, negli anni, Nuvoli ha fornito altri preziosi contributi alla Giustizia. Nell'agosto del 1998, per esempio, intestò la piazza principale di Ardara, di cui era sindaco, all'ex procuratore presso
la Pretura di Cagliari, Luigi Lombardini, che si era suicidato un mese prima nel suo ufficio dopo un interrogatorio dinanzi a Gian Carlo Caselli e ad alcuni suoi sostituti perché coinvolto nel sequestro di Silvia Melis, di cui si occupava segretamente e abusivamente non avendo alcuna competenza in materia (lavorava in Pretura). E fece scrivere sulla targa commemorativa le seguenti parole: “Piazza Luigi Lombardini - eroico magistrato vittima del Regime”.
Nella relazione di proposta, fatta pubblicare dal Giornale di Berlusconi, esaltò «l'eroico comportamento del giudice Luigi Lombardini, ben al di là dei suoi doveri d'ufficio, a favore dei sardi e della Sardegna: rischiando la vita, ha determinato la liberazione di numerosi ostaggi di sequestratori di persona, assicurando, alla giustizia decine di pericolosissimi criminali responsabili di sequestri. Per questa sua meritoria e coraggiosa attività Lombardini è stato perseguito inopinatamente e con accanimento dalla Procura di Palermo. Ben cinque magistrati, guidati dal procuratore Caselli sono piombati a Cagliari, da Palermo, per torchiare per ben 6 ore il galantuomo e eroico Lombardini. Il risultato, purtroppo, è stato che Lombardini è morto, ammazzato da una pallottola partita da quell'accusa infamante di Caselli e dei suoi uomini di Palermo. Nessuno, finora, ha pagato, nè Caselli nè altri, anzi le istituzioni hanno applaudito Caselli e gettato ombre su Lombardini».

Per queste infamie Nuvoli è stato denunciato dai pm di Palermo additati come assassini e condannato in primo grado per averli diffamati.” Marco Travaglio   Da l'Unità
>>>
mastella...io gli metto le mani addosso a qst qlk giorno! ....non ne posso ++++++++++++++++ .

Rai3, 2007-05-19, 14.40, mostra Moore a lavare la roba sporca degli americani a Cannes, la cattiveria degli americani e la bontà dei cubani, come piace al populismo de sinistra, al pubblico de Santoro, Travaglio, Rai3, Indymedia, l’Unità, ...

  Per saperne di più:

Marco Travaglio e la relatività dell’intelligenza
Ho visto in TV, (TL, Iceberg, 2006-08-21), Marco Travaglio nominare molte volte tutte le leggi violate con la prigione del terrorista da parte della Cia con la supposta collaborazione dei ... (continua)

Ferrara, Travaglio, verità, intelligenza e populismo
Travaglio ha detto che Ferrara ha un giornale che nessuno legge e un programma nessuno vede. (Rai2, 2007-05-15). Verità? O è più letto e visto che Travaglio? Non sempre il più intelligente ... (continua)

 

Informazione e potere, intelligenza e populismo: Santoro, Travaglio, Bonolis, l’editto bulgaro,
Informazione e politica, intelligenza e populismo: Santoro, Travaglio, Bonolis, l’editto bulgaro,…   “Nel resto del mondo sono i giornalisti che controllano i ... (continua)

La Storia Italiana secondo Marco Travaglio per stranieri e il giornalismo italiano visto da uno straniero.
Propri quando Dell’Utri viene assolto trovo un post con link a un video de Marco Travaglio a parlare della condanna precedente: Storia d'Italia: Marco Travaglio racconta quello che leggeremo ... (continua)

Santoro, il super privilegiato a difendere i meno privilegiati, Rai al servizio della politica de sinistra
Continua ad usare
la TV per difendere i 3 “compagni” licenziati dopo una lamentela de Berlusconi. Dei 10.000 lavoratori fissi della Rai e non so quanti collaboratori, continua il teatro per 3 ... (continua)

Mediaset, Endemol, “Grande Fratello”, presente e futuro della TV
Mediaset ha comprato Endemol, conosciuta soprattutto per il “Grande Fratello”, ma un gigante de creatività de nuovi format de TV che se adottano a ogni paese. Prodi teme la concorrenza alla Rai. ... (continua)

 

Politici drogati Le Iene e la relatività dell’intelligenza
Secondo la mia filosofia della TV, della politica e dell’informazione, (1), relatività dell’intelligenza o stupidità se misura nella priorità degli oggettivi e ... (continua) 

Giustizia vista da Marco Travaglio e Santoro: intelligenza o populismo?
Per certa informazione de Marco Travaglio e Santoro sembra che la priorità della giustizia sia combattere la mafia, ma la mafia quasi se riduce a Berlusconi e Andreotti. Il populismo ... (continua)

Anti-americanismo all’italiana
     ... Baraldini, Che Guevara, Pannella, Saddam, pena di morte, torture in Irak, Calipari, Abu Omar, Cia, Sismi, sono, secondo me ... (continua)

Politica intelligente, onesta e efficiente … non solo "Parlamento pulito" de Grillo
Nella campagna de Grillo ho trovato solo un partito delle mie simpatie e 3 dei più antipatici, non per ideali che proclamano, ma per la sua stupidità dei metodi, >>> Partiti puliti de ... (continua)

Giornalismo informativo de Sposini, Mentana e Mediaset, persuasivo e combattente de Santoro, Travaglio e Rai
Il 2007-02-25 ho sentito su La7, “Niente de personale”, elogio al giornalismo de Mentana della parte de Sposini e de un altro a Santoro e Travaglio. Con l’elogio de Mentana sono di accordo. Lo ... (continua)

 Aviaria, Travaglio, Rai, Tg5, verità e servizio pubblico, (sondaggio)
Travaglio, ospite a “Chi Tempo che fa” de Rai3, ha detto una cosa che mi sta molto a cuore e su che ho scritto molto: la paura dell’aviaria ha causato più danni della propria aviaria. Nessuno ... (continua)

Santoro fazioso, tv pubblica … "Zapweb" ...e se io fosse Santoro
"Zapweb" (citazione del Web): “Ha difeso la sua posizione sui dico tra l’intolleranza di una platea volutamente sempre di parte. E ha fatto bene ad andare via dalla solita faziosa trasmissione del ... (continua)

Travaglio, Santoro, Annozero, Mullah Omar, verità, informazione, spettacolo, intelligenza, populismo o antiamericanismo?
Vedendo a “Annozero” Marco Travaglio a leggere “Posta prioritaria del Mullah Omar” mi domando se è intelligente informazione-verità, o arte de fare spettacolo con l’antiamericanismo ... (continua)

Mafia de Santoro, Travaglio, Violante e antimafia: Berlusconi e Andreotti
Da una mia inchiesta su www.google.it sembra che nella mafia de Santoro e Travaglio Andreotti e Berlusconi contano 30 volte più de Provenzano e Riina.(>>> Giustizia ... (continua)

Giustizia legalità o stupidità? Giustizia o matematica dell’ingiustizia?
Quanto costa i poveri contribuenti la giustizia per milionari?   Sembra che in Italia se fanno 10 volte l’intercettazione degli USA. Potenza ha speso €
2.700.000 in un anno, (fonte ... (continua)

Giustizia informazione Travaglio Santoro mafia Provenzano Riina Berlusconi Andreotti
Oggi, 2007-04-05, su www.google.it ho trovato “825 per Travaglio Santoro mafia giustizia Provenzano” e 680 per “ Travaglio Santoro mafia giustizia Riina” ma 26.300 per “ ... (continua)

Mafia, Marx, marxismo culturale, civiltà mafiosa e pena di morte
Mi ha fato molto schifo vedere i fans de Provenzano a Corleone: "Un eroe, ... una legenda, ... non mi ha fato male, ... doveva essere libero, ... meritava una strada o piazza con il suo nome …" ... (continua)

Cogne e giustizia de TV, legalità, stupidità, ingiustizia o vergogna?
Quanti bambini se potevano salvare con i costi della giustizia per un bambino deficiente? Quanti bambini sani se salvavano se l’informazione per la giustizia alla morte de un bambino deficiente ... (continua)

Aviaria, Travaglio, Bush, anti-americanismo, informazione, populismo, intelligenza, scienza e credenze dell’opinione pubblica,
     ... Ho sentito Travaglio dire in TV che Usa aveva speso molti miliardi, (5?), per una vaccina de prevenzione dell’aviaria ... (continua)
.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11699783 volte